Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Nuovo Grassi TS600 Jazzy

  1. #16

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Nuovo Grassi TS600 Jazzy

    ahahaha grande Tzadik... :lol: .
    in effetti il loro maggior pregio è anche il loro difetto. è vero che i tamponi si deteriorano più lentamente ma è anche vero che il camino non lascia il solco sul tampone in modo accentuato e questo può favorire delle chiusure meno "ermetiche". ovviamente tutto si può settare, ma è più difficoltoso
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  2. #17

    Re: Nuovo Grassi TS600 Jazzy

    ..una volta siamo tutti daccordo...i rolled tone holes sono una trovata commerciale....ma molti sassofonisti ci cadono perchè credono che avranno il suono del chu berry.....
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  3. #18

    Re: Nuovo Grassi TS600 Jazzy

    porto un esempio ..... Daniele D'Agaro ..... l'ho visto (udito) suonare con un Chu .... faceva un genere che caro Dario e Tza non era propriamente ortodosso, ne tantomeno bepop.... dico questo per dire che se si riesce a suonare, in un certo "stile" non è merito o demerito delllo strumento, è il musicista che suona, come sa ....
    L'esempio può essere esteso ad altri musicisti ....

  4. #19

    Re: Nuovo Grassi TS600 Jazzy

    D'Agaro suona con un New Wonder I (su cui poi sono state fatte alcune modifiche). Comunque suona con setup estremi... è un esempio limite.
    Comunque ha un suono "ruggente"... ma di sicuro non moderno. :zizizi))

  5. #20

    Re: Nuovo Grassi TS600 Jazzy

    Ragazzi dico la mia...ho avuto due tenori coi RTH, e penso che sia una buona trovata per far durare di più i tamponi, però è anche vero che avendo una superficie maggiore di appoggio sulla pelle, se non si usano cuscinetti di una certa qualità, si appiccicano più facilmente, io infatti ho sempre usato grafite, in primo tempo e attualmente le cartine polverose yamaha...con grandi risultati.
    Secondo me quelle piccole perdite che gli strumenti moderni evidenziano, dopo qualche mese di uso, dovute ad una parte del cuscinetto che non appoggia perfettamente io non le riscontro/ le ho riscontrate sui miei vecchi tenori.
    Detto questo, non saprei dire se ci sono delle differenze per come la colonna aria esce dai fori...forse si, o forse no, ma se ci fosse sarebbero minime. :-leggi-:
    A voi l'ardua scelta....RTH o no, questo è il dilemma....
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  6. #21

    Re: Nuovo Grassi TS600 Jazzy

    Fabio, ho riscontrato questo inconveniente sul mio Keilwerth ....... Re, mi, fa sul castello, Do # e Re# grave, dopo un normalre utilizzo tendono a rimanere "attaccati" .....

  7. #22

    Re: Nuovo Grassi TS600 Jazzy

    A Gene daglie de cartina..:ghigno: pure sul selmer lo cartineggio parecchio....io in più asciugo i tamponi quasi ogni giorno....e funziona, del resto il Conn monta le molle più grandi che si trovano sul mercato...per assicurare un buon ritorno, i scuso per L OT.
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  8. #23

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    69

    Re: Nuovo Grassi TS600 Jazzy

    ...Nessuno che l'ha provato?...
    Ten: Yamaha 62 Purple Logo- TE 7*- V16 -
    Sop: Bauhaus Walstein bronze- TE 7*-

  9. #24

    Re: Nuovo Grassi TS600 Jazzy

    fotocopia del system 54....sono identici! alcune chiavi in particolare....sarei curioso di provarlo mi piace esteticamente ma quelle madreperle verdastre sui tasti mi fanno schifo!
    alto sml super 1948 70xx
    alto martin indiana 49xxx
    tenore martin indiana 61xxx
    vandoren a35/legere signature
    vandoren v16/legere american cut

  10. #25

    Re: Nuovo Grassi TS600 Jazzy

    Provato oggi con un mb2 fascetta selmer e ancia 3:1/2 ottimo strumento davvero cattivo e potente,meccanica da 5 stelle molto scorrevole e precisa,suono indefinito ( appena nuovo di fabbrica ) sfogato secondo me tira la sua vena aggressiva,solido in mano e molto pesante degno di struttura e lamiera affidabile,pronto nel sound e registri molto equilibrati. Grave ben centrato,medio/alti veramente forte e squillante,altissimo veramente aperto e carico!!! Conclusioni
    1 affidabile 8/10
    2 suono 8/10(era nuovo arrivato proprio oggi)
    3 meccanicA 9/10 scorrevole e molto precisa
    4 volume 9/10 aggressivo
    5 peso 6/10 forse un po' pesante
    6 prezzo 1700 dalle mie parti forse un po' alto
    7 finitura 10/10 ottima e ben fatta sul chiver e campana
    8 custodia 4/10 fa cagare ma discreta nel trasporto
    9 dotazione becco/tracolla e imbottitura 5/10
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

  11. #26

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    69

    Re: Nuovo Grassi TS600 Jazzy

    Insomma, uno strumento interessante. Qui' a Roma e' sulle 1800 euro. A quest punto dovro' decidermi di andare a provarlo. Grazie Rosario.
    Ten: Yamaha 62 Purple Logo- TE 7*- V16 -
    Sop: Bauhaus Walstein bronze- TE 7*-

  12. #27

    Re: Nuovo Grassi TS600 Jazzy

    slang io te lo consiglio se cerchi un suono (vintage\jazz) e profondo e carico però e sempre un fattore indicativo...perche essendo lo strumento nuovo non e sfogato e penso che si puo dare il sound che piu si vuole..poi con la somiglianza della meccanica selmer style....si uno strumento da provare e perche no....pure da comprare..:D
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. grassi jazzy line...a chi somiglia?
    Di antonello nel forum Tenore
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 2nd August 2014, 16:53
  2. Sax tenore Grassi T460 Jazzy Line.
    Di Ganesh nel forum Saxofoni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26th May 2014, 11:48
  3. grassi jazzy line
    Di STE SAX nel forum Tenore
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16th March 2011, 22:01
  4. grassi jazzy line...come vanno?
    Di nel forum Generale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 6th March 2010, 15:53
  5. Grassi AS460 - Jazzy Line
    Di gm85 nel forum Contralto
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 19th June 2008, 22:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •