Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

  1. #1

    Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Scusate la ripetitività della domanda, io sono altista con la musica classica e preferisco di gran lunga il tenore nel jazz, tuttavia ho ancora un bocchino in metallo ottolink ma apertura 6 ( a proposito, ance consigliate?)

    Ora la domanda principale è, i "new orleans" quelli che si trovano su ebay e subito.it a prezzi bassissimi (quelli che danno anche colorati per intenderci) a detta di alcuni sono intonati ma... ma? oltre l'intonazione, e magari un po' di suono che comunque microfonato andrebbe rivisto, non dipende tutto dal bocchino? (le meccaniche sul soprano sono abbastanza semplici da riparare/manutenzionare no?)

    e per concludere, qualsiasi soprano decida di prendere, che bocchino potrei provare? ovviamente sempre col jazz e purtroppo a volte anche un po' di pop (il lavoro è lavoro)

  2. #2
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    prenditi uno yamaha o grassi usato, costano poco di più e vanno bene, anche i keilwerth dovresti trovarli a prezzi decenti, il soprano è uno strumento particolare...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  3. #3

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Il problema vero è che i soprani cinesi che costan così poco vanno in pezzi da soli. Componenti scadenti, controllo qualità totalmente assente. Se ci sono dei difetti meccanici di costruzione non se ne accorgono neppure e li commercializzano lo stesso. In compenso ci sono i guantini bianchi: si vede che in Cina pensano che si noi si fa tutti i giorni la parata in una banda militare.

    Morale: se ne compri uno, per farlo suonare lo devi portare da un riparatore a farlo revisionare completamente.

    Becco per il soprano? Si va al buio: quello che va bene a me, non va bene a te. Li devi provare tutti, possibilmente con tutti i tipi possibili immaginabili di ance.

    Soprani Keilwerth? sarebbe bello trovarne. Mi sa che devo fare un giro in Germania...
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  4. #4

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    IO, e anche chi ha provato il mio, Toptone siamo riamsti soddisfatti di questo soprano, c'è da dire che non era un sax economico ma uno a livello yamaha. Se cerchi ce ne dovrebbe essere uno usato sui 400€ sul mercatino musicale (se non è stato venduto). Per quella cifra mi sento di consiglairtelo!
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  5. #5

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    per quanto mi ricordi, lordsax su questo forum ne vendeva 3 di soprani, nuovi, settati direttamente da lui ad un prezzo che si aggirava proprio sui 300 euro. se ci ha messo sopra le mani lui allora sono SUPER garantiti. fossi in te lo contatteri per vedere se gli è rimasto qualcosa. se trovo il tread te lo invio
    soprano yamaha 475 II ottolink 7* java n.3
    alto yanagisawa 992
    ottolink 7* - vandoren V16 alexander nere n.3
    tenore B&S Blue Label
    jody jazz 7 - rigotti gold (strong) n.2,5

  6. #6

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Citazione Originariamente Scritto da cagliostro70
    IO, e anche chi ha provato il mio, Toptone siamo riamsti soddisfatti di questo soprano, c'è da dire che non era un sax economico ma uno a livello yamaha. Se cerchi ce ne dovrebbe essere uno usato sui 400€ sul mercatino musicale (se non è stato venduto). Per quella cifra mi sento di consiglairtelo!
    E' uno di quelli fatti in Olanda col meccanismo senza i cuscinetti?
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  7. #7

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?
    La risposta è SI .......
    Col soprano si inizia da uno yamaha 475 in su ......
    I Keilwerth fa stupendi soprani (SERIE SX) , ma non sono economici ......ed io con comprerei un serie EX (intermedia) o ST (base) ..... di Keilwerth hanno solo il nome.

  8. #8

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Citazione Originariamente Scritto da SteYani
    Citazione Originariamente Scritto da cagliostro70
    IO, e anche chi ha provato il mio, Toptone siamo riamsti soddisfatti di questo soprano, c'è da dire che non era un sax economico ma uno a livello yamaha. Se cerchi ce ne dovrebbe essere uno usato sui 400€ sul mercatino musicale (se non è stato venduto). Per quella cifra mi sento di consiglairtelo!
    E' uno di quelli fatti in Olanda col meccanismo senza i cuscinetti?
    Lui, con i cuscinetti basculanti e sintetici
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  9. #9

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Io da qualche mese sputazzo dentro un soprano Thomann (cinese) che mi ha prestato sopranosta del forum :half: e devo dire che non è per niente pessimo, anche con me che non so suonare è intonato e il suono mi piace pure, poi se devi studiarci sopra 5 ore al giorno non credo sia l'ideale ma per suonare un'ora al giorno secondo me va più che bene
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  10. #10

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    ho una pessima esperienza con un cinesino acquistato da un amico, le chiavi si sono piegate presto con problemi per la chiusura dei tamponi.
    sarà anche una questione di fortuna.
    con il contralto (sempre cinesino nuovo) molto meglio (in due anni ancora non perde un colpo).
    diverso il contralto conn shootingstarmessico (i tamponi da sistemare ma non ho mai operato ) il suono prometteva ma lo sforzo per produrlo esagerato.

    la mia opinione sotto i 300 se trovi un sax funzionante sei :ghigno: mediamente fortunato.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  11. #11
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    io ho un soprano keilwerth st 90 serie 3 e suona benissimo oltre ad essere perfetto dopo ben 8 anni...sarà culo...ah, non vivo in germania...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  12. #12

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?
    La risposta è SI .......
    Quoto :saputello !
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  13. #13

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Daniè il tuo ST 90 di 8 anni, non è male semplicemente perchè è un sax soprano decente equiparabile ad un 475 Yamaha (occhio che prima di farli in indionesia, i 475 li faceva Jupiter), non è paragonabile alla richiesta fatta, ovvero, ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?..... comuinque chi si vuole divertire a leggere .......

    The ST-90 Series II and Series III has the same basic tube shape and key shapes and other things as the EX-90 Series II and Series III and the SX-90.

    But the ST-90 Series II and Series III and the EX90 series III are supposed to have been made by Amati from what I have read.

    Something doesn't add up here but I think I know what happened.

    The ST-90 Series II and Series III and the EX90 series III are made from Keilwerth parts manufactured in Germany and then transported to Amati for assembly and finishing.
    So Keilwerth gets the assembly and finishing done at a lower price and can then sell them at a lower price.

    So over time Keilwerth moved the assembly and finishing for the ST-90 and then the EX-90 to Amati and then finally subcontracted KHS/Jupiter to make the ST-90 Series IV.

    The ST-90 Series IV is made by KHS Jupiter in Taiwan ROC.
    Model Made in
    EX90 Germany
    EX90 II Germany
    EX90 III Czech Republic
    ST 90 I Germany
    ST 90 II and III Czech Republic
    ST 90 IV Taiwan (Jupiter)

    Saxmaniax.com:

    Model Made in
    EX90 Germany
    EX90 II Germany
    EX90 III Parts made in Germany. Assembly and finishing by Amati in Czech Republic
    ST 90 I Germany
    ST 90 II and III Parts made in Germany. Assembly and finishing by Amati in Czech Republic
    ST 90 IV Taiwan (Jupiter)

    All modern Keilwerth sax parts are currently made in Markneukirchen Germany http://en.wikipedia.org/wiki/Markneukirchen except for the ST90 series IV which is made by KHS/Jupiter.

    All Amati saxes are done at Kraslice http://en.wikipedia.org/wiki/Kraslice in the Czech Republic.

    Kraslice and Markneukirchen are just up the road from each other so to speak.

    Originally, the ST90 series I and EX90 series I and II and the SX90 were totally made in Keilwerths Nauheim factory http://en.wikipedia.org/wiki/Nauheim

    For the ST90 series II and III (before the opening of Keilwerths Markneukirchen Germany factory in 2001), Keilwerth shipped the parts from Keilwerths Nauheim factory to Amati at Kraslice for assembly and finishing.

    Keilwerths Markneukirchen Germany factory opened in 2001 and for a time it appears that there were some parts coming from both the Keilwerths Nauheim factory and the Keilwerths Markneukirchen factory for the SX-90 and EX-90 series III and the EX-90 series III parts were then shipped to Amati at Kraslice for assembly and finishing.

    From 2006, Keilwerths Nauheim factory is mainly just used for administration and Keilwerths Markneukirchen factory produces the SX-90 and the EX-90 series III parts which are shipped to Amati at Kraslice for assembly and finishing.

  14. #14

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Quindi anche i Keilwerth professionali (90sx), seppur prodotti nello stabilimento in Germania, sono assemblati in Cecoslovacchia nello stabilimento della Amati :BHO:
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  15. #15

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    saltando di palo in frasca: in Cecoslovacchia assemblano, con parti americane, da anni e con successo un bellissimo e performante aereo ultraleggero che si chiama Sport Cruiser. non vedo lati negativi o perplessità varie. anche i tedeschi, come tutti, devono fare i conti con i costi della m.o. quindi non vedo negatività se Keilwerth fa assemblare in Cecoslovacchia i propri saxes ;) (anche se il Made in Germany ha sempre un suo fascino)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ance sotto Gin...
    Di FrankRanieri nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 2nd July 2023, 14:35
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16th September 2012, 09:15
  3. emissione sempre così difficile su soprano?
    Di cagliostro70 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 7th March 2012, 10:31
  4. Ma lo strumento è davvero cosi' importante?...
    Di bonnygonfio nel forum Generale
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 4th January 2012, 15:27
  5. Theo Wanne GAIA per soprano......è davvero una rivoluzione?
    Di Giu-Zep nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13th December 2010, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •