Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Imboccature Lebayle jazz

  1. #1

    Imboccature Lebayle jazz

    possiedo una imboccatura in ebanite lebayle jazz della quale sono soddisfatto...

    sono però incuriosito, purtroppo, dal modello (sempre jazz) però wood...
    quali le differenze in termini di sonorità tra le due?
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  2. #2

    Re: Imboccature Lebayle jazz

    Li avevo provati entrambi e poi ho preso il wood perchè mi sembrava fatto meglio, più facile nelle note basse ed un suono più "rotondo". L'HR che avevo provato aveva un po' la tendenza a fischiare ed era un po' più duro nell'emissione.

  3. #3

    Re: Imboccature Lebayle jazz

    Un mese fa' ho provato un paio di Lebayle Jazz in ebanite... purtroppo non ho mai provato nessun Lebayle in legno.
    Però mi sono fatto un giro sul sito Lebayle proprio ieri...

    Da quello che ho sentito sul sito ufficiale... concordo con andrec75: il legno conferisce un suono un po' più morbido e una maggior dose di medi.

    I Lebayle sono fatti secondo specifiche un po' particolari rispetto da bocchini più tradizionali (Otto Link, Meyer... ma anche Vandoren).
    Il facing (sui Lebayle) è più corto ed è più radiale.
    Il facing corto, se non si ha una buona impostazione effettivamente può dare un po' di fastidio... di contro (capito come funziona) restituisce una facilità di emissione disarmante.
    Generalmente i Lebayle sono bocchini molto facili da suonare e con una grandissima omogeneità di suono.

  4. #4

    Re: Imboccature Lebayle jazz

    quale dei due potrebbe avere un suono più scuro?
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  5. #5

    Re: Imboccature Lebayle jazz

    al contrario di tzadik, non ho mai provato Lebayle jazz ebanite mentre ho posseduto per un certo periodo un Lebayle in legno che poi è finito nelle mani di un carissimo amico in Svizzera!
    ebbene quel Lebayle in legno, oltre alla facilità di emissione ed omogeneità di suono, ha un timbro scuro, molto caldo e suadente come nessun altro becco che ho avuto-provato fino ad oggi! quando utilizzavo quel Lebayle in legno percepivo delle belle sensazioni (parlo di becchi per tenore)

  6. #6

    Re: Imboccature Lebayle jazz

    Citazione Originariamente Scritto da rena
    quale dei due potrebbe avere un suono più scuro?
    Sentendo i sample... quello in ebanite mi dava l'impressione di essere più scuro.
    Quello in legno, amplificando il registro medio, era più morbido, più dolce... ma non più scuro.
    Io per "scuro" intendo poche frequenze alte.

    Se vuoi un Lebayle più scuro... conviene andare su un LR II (che però, secondo me, costa forse troppo).

    (Sottointeso che parlo di Lebayle per tenore...)

  7. #7

    Re: Imboccature Lebayle jazz

    Rimanendo in tema lebayle, anche se non ho provato il modello in legno, devo dire che il lebayle che mi è piaciuto di più (tra il lebayle studio in ebanite, il lebayle jazz in metallo e il lebayle lr sempre in metallo) è il lebayle jazz in metallo; becchi bellini in ogni caso (unico difetto, la legatura ad anello... da cambiare immediatamente - almeno per i miei gusti).
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Lebayle metal Jazz 8 per tenore
    Di AndreamarkVI nel forum Bocchini
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12th August 2014, 20:27
  2. Bocchino sax tenore Lebayle 7* Jazz
    Di saxerio nel forum Bocchini
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22nd July 2014, 13:28
  3. Bocchino sax tenore Lebayle 8 Jazz
    Di saxerio nel forum Bocchini
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16th July 2014, 10:09
  4. Ponzol ML 110 & Lebayle Jazz HR 8 Tenor
    Di adamklemm nel forum Bocchini
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th March 2014, 14:37
  5. Provando il Lebayle Metal Jazz
    Di ginos77 nel forum I nostri files
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30th January 2011, 19:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •