Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: delucidazioni ewi akai

  1. #1

    delucidazioni ewi akai

    .... tranquilli, tranquilli, ho utilizzato la funzione cerca e ho trovato un pò tutto quello che mi serviva. solo una cosa non mi è chiara.

    allora se ho ben capito ewi usb è praticamente un midi controller mentre il 4000s ha in + entrate/uscite audio oltre che midi, 5 ottave, un synth interno e altro che ora mi sfugge.

    quello che mi chiedo è: ma se i suoni del 4000 fanno schifo (letto qui da voi in + post), non ci si possono caricare dentro i suoni che creo con logic, ableton o altro, ed ho quindi sempre bisogno di un pc con i vst esterni, cosa altro mi dovrebbe far comprare il 4000s?

    scusate, vado di fretta e spero di essere stato chiaro.

  2. #2

    Re: delucidazioni ewi akai

    Citazione Originariamente Scritto da mandovai
    ma se i suoni del 4000 fanno schifo (letto qui da voi in + post), non ci si possono caricare dentro i suoni che creo con logic, ableton o altro, ed ho quindi sempre bisogno di un pc con i vst esterni, cosa altro mi dovrebbe far comprare il 4000s?
    Acquistare il 4000s anzichè l'USB ha senso soltanto per chi pensa che i suoni del 4000s non facciano poi così schifo e siano comunque utilizzabili.

    Personalmente ho sempre usato lo Yamaha WX5 (muto come l'EWI USB) per pilotare i VST su PC. Successivamente ho acquistato anche un 4000S, pensando di potere suonare il synth interno, senza necessità di portare in giro tutto "l'ambaradan".
    Dopo poche ore di utilizzo mi sono però accordo che, per le mie esigenze e per i miei gusti, il synth interno era 'na #erd@.
    Sono tornato ad utilizzare il WX5 mentre l'ewi 4000s è stato riposto nella sua bella scatola, dove da qualche anno riposa indisturbato.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  3. #3

    Re: delucidazioni ewi akai

    -
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  4. #4

    Re: delucidazioni ewi akai

    Volevo spezzare una lancia a favore dell'ewi (essendo d'altronde anche possessore ed utilizzatore anche del glorioso wx7 che continuo ad usare...).
    Innanzi tutto i suoni interni dell'ewi 4000s non sono così malvagi come tutti dicono (su 80 suoni precaricati 15 sono di ottimo livello); ma, se proprio non si è soddisfatti, si può ricorrere al banco suoni della "patchman" effettivamente di gran lunga superiori! Volevo però evidenziare che una grande importanza nel timbro dei suoni ce l'ha anche e soprattutto il volume con cui si suona: usando delle piccole casse a 15, 20 watt il suono risulta effettivamente "limitato" ma a 100-200watt lo stesso sembra trasformarsi, questo grazie anche alla strepitoso controllo che l'ewi ti permette di avere su tutti i suoni :D e che, per me, costituisce la vera ed unica differenza tra l'ewi ed i vari modelli di widsynth della yamaha (che comunque rimangono sempre degli ottimi strumenti) ma, attenzione: il controllo dei suoni e la grande espressività dell'ewi, ce l'hai solo ed esclusivamente con i suoni originari e con quelli "patchman", in caso contrario (usando cioè l'ewi in midi con qualsiasi altro expander, tale differenza si annulla!!!!!

  5. #5

    Nuovi suoni per l'EWI 4000s

    A proposito di nuovi suoni per l'EWI 4000s, che ne pensate dei suoni proposti dal musicista del sito www.suonopuro.it ?

  6. #6

    Re: delucidazioni ewi akai

    Citazione Originariamente Scritto da sax40
    il controllo dei suoni e la grande espressività dell'ewi, ce l'hai solo ed esclusivamente con i suoni originari e con quelli "patchman", in caso contrario (usando cioè l'ewi in midi con qualsiasi altro expander, tale differenza si annulla!!!!!
    Forse no... cioè bisogna programmare i canali midi (che l'expander riceve dall'EWI) per permettere a quei canali di pilotare alcuni parametri del banco.

    Ogni banco ha diversi parametri che generalmente non si "toccano" mentre si suona... poi dipende anche dal tipo di banco di suoni... di solito con l'EWI si pilotano suoni di synth.

    Citazione Originariamente Scritto da sax40
    A proposito di nuovi suoni per l'EWI 4000s, che ne pensate dei suoni proposti dal musicista del sito http://www.suonopuro.it ?
    Difficile dare un giudizio senza prima sentirli.

  7. #7

    espressione dei ssuoni con l'ewi

    Non ho la più pallida idea di come si possano editare i suoni direttamente da un expander , so solo che collegando in midi sia l'ewi 4000s che il wx7 con il mil expander yamaha tg33, le differenze tra i 2 windsynth si annullano :mha...: (pur rimanendo ovviamente le differenza meccaniche dei due strumenti...).
    Per i suoni di suonopuro.it, hai una demo degli stessi direttamente nel sito in cui si comparano i suoni "originali" con quelli ricreati dal musicista, per questo chiedevo se qualcuno li aveva acquistati e provati sul proprio ewi4000s i!!

  8. #8

    Re: delucidazioni ewi akai

    No... io sto parlando di programmare i canali midi che arrivano dal controller (l'EWI) sull'expander.
    Non sto parlando di editare suoni.

  9. #9

    Re: delucidazioni ewi akai

    La modalità di programmazione dei canali midi è sul manuale dell'ewi 4000s :BHO: ?
    Non è che eventualmente puoi darmi qualche delucidazione a riguardo ?

  10. #10

    Re: delucidazioni ewi akai

    Non ho idea se ci sia qualche riferimento sul manuale dell'EWI...

    Di solito però non programmi la "sorgente" dei segnali midi (cioè l'EWI), programmi la macchina che riceve i segnali midi (cioè l'expander)... e associ al segnale midi (che arriva da un definito canale midi in uscita dalla "sorgente", cioè l'EWI) una funziona sull'expander.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Delucidazioni microfoni a clip
    Di fab nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27th February 2014, 15:14
  2. Delucidazioni generali
    Di nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17th September 2013, 08:33
  3. Differenze Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB
    Di blacksax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14th February 2013, 17:15
  4. Delucidazioni su cadenza e accordi
    Di giovanesassofonista nel forum Principianti
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12th April 2010, 11:06
  5. Delucidazioni su true-tone s-80
    Di alexsax nel forum Baritono
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 8th April 2007, 21:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •