Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

  1. #46

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

    io al collo non ci sopoporto nulla, però vedi te (sennò sembra che sia un rivenditore Zappatini!) :-)
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  2. #47

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

    bhè a questo punto devo solo imbottire il collarino con spugna o roba del genere sul collo e decisamente capire quale sia la mia posizione corretta: invece di chiedervi consigli su questo tema ed andare OT, sapetegià in quale thread ne avete discusso bene? thanks. Perchè ho trovato tanti post qua e la ma poco esaurienti...

  3. #48

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

    @fabiostyle91:
    la tracolla che stai usando è quella che esce in dotazione? Se si buttala. Io ho preso una BG imbottita e quella "carta vetra" sul collo non la sento più.
    Ero tentato anche di prendere una BG un pò particolare che praticamente scarica il peso sulle spalle ma costava 50 euro e ho lasciato perdere.
    L'imbracatura l'ho scartata perchè non ho problemi di cervicale ma come te mi dava fastidio lo "sfregamento" di quelle brutte tracolle in nylon puzzolente. Facci un bel falò d'estate (insieme al becco che esce in dotazione...anzi no: quello buttalo nella plastica che si ricicla).
    In data odierna.

    Ste

  4. #49

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoSax
    @fabiostyle91:
    ...? Se si buttala.
    Aaah, finalmente un bel consiglio chiaro e coinciso :bravo: Non me ne intendo di bocchini, ma credo che con BG intendi una marca di collarini giusto? E tipo avresti il link di quella che hai preso prorpio tu? Giusto per farmi un idea di qualità e prezzo.

    p.s.: ovviamente il bocchino pure l'ho subito mandato al diavolo :ghigno:

  5. #50

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

    In data odierna.

    Ste

  6. #51

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

    uh stefano, vedo che anche tu sei nelle zone di raffaele inghilterra! :) grazie mille per il link

  7. #52

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....


  8. #53

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

    sembra interessante...non so, forse dà problemi se si posiziona il sax di lato e non perfettamente diritto come in foto? E comunque vogliamo i prezzi! :D

  9. #54

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

    Citazione Originariamente Scritto da friskaletto

    ce l'ha il Kosakko, non ci si trova male
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  10. #55

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

    vorrei provarlo anche io... la prox volta che vado da Berni conto di provarlo. Lui ne parlava benissimo (be...lo vende :ghigno: )

  11. #56

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

    Ciao
    per i soliti problemi di cervicale ho sempre usato la BG con le bretelle

    http://www.daminellipietro.it/BG-S50...000001239.html

    Rispetto ai classici collarini e alla imbragatura non c'è paragone, ma ora mi avete incuriosito con la Zappatini...
    Qualcuno che la usa mi sa dire se è vantaggiosa anche rispetto alla BG con bretelle che ho linkato su?

    Grazie mille
    Sax Tenore RamponeCazzani R1 Jazz silver JodyJazz HR 6*-Jody Jazz DV CHI 7*
    Rovner Dark - JodyJazz Ring Ligature
    Legere Signature

    Le mie Foto

  12. #57

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

    Ciao a tutti, io ho la saxholder, presa tra l'altro proprio dal M° Berni a Torre in Pietra; la suono con il tenore soprattutto, devo dire che è molto comoda, essendo rigida e con lo stelo (regolabile) che fa forza sull'addome, il peso scarica quasi tutto sul gancio - un pò come la Zappatini; inoltre lo strumetno non cade - cosa che temevo- non essendo un'ibragatura completa. Tutto questo va bene finchè suoni in piedi, quando ho provato da seduto, tende a scivolare dalla spalla opposta a dove tengo lo strumento (di solito a destra), questo probabilmente proprio perchè è rigida; va bene anche con il baritono, se riesci a tenerlo abbastanza centrale, anche in questo caso il peso dello strumento quasi non si sente.
    Una pecca che ha, secondo me, se la tieni su per parecchio, si sente la sagoma degli uncini sulle spalle, anche se sono imbottiti; penso che si possa risolvere aumentando l'imbottitura, con del neoprene.
    Tutto sommato è una buona tracolla, sopratutto per il fatto che riduce notevolmente il carico sul collo, quindi per me il giudizio è positivo
    A me me piac' o blues e tutt'e journe aggia cantà!
    PMauriat 86UL/Becco Gottsu Bamboo/Meyer/BergLarsen metallo
    Baritono Grassi Prestige/Becco 8Link STM metallo/Schreiber Ebanite
    Soprano Grassi S20/Becco Ottolink ebanite

  13. #58

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

    ciao dario anchio avevo lo stesso problema. tutte le volte che suonavo poi il giorno dopo stavo con mal di schiena mi faceva male la cervicale e polpacci ecco perche o costruito questo supporto adesso potrei stare anche una giornata intera con il sax vai su youtube e cerca supporto58 dopo fammi sapere ciao :BHO:

  14. #59

    Re: Problemi e sintomi legati alla cervicale.Aiuto.....

    Ciao pino58, interessante, avevo pensato ad una cosa simile per il baritono, anche sul forum o in giro su internet si sono esempi molto validi.
    Penso sia molto comodo per studiare, quando devi star li a provare e riprovare uno stesso passaggio, comunque complimenti,; li hai fatti tu o te li sei fatti fare?
    A me me piac' o blues e tutt'e journe aggia cantà!
    PMauriat 86UL/Becco Gottsu Bamboo/Meyer/BergLarsen metallo
    Baritono Grassi Prestige/Becco 8Link STM metallo/Schreiber Ebanite
    Soprano Grassi S20/Becco Ottolink ebanite

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Problemi di cervicale....
    Di sax40 nel forum Tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20th September 2011, 22:21
  2. problemi alla mano sinistra
    Di Chopin75 nel forum Tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14th July 2011, 11:13
  3. aiuto su settaggio mixer per problemi al mic
    Di Chopin75 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12th March 2011, 19:36
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 7th February 2009, 12:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •