Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 229

Discussione: La Guerra dei Gorelick!

  1. #16

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    Citazione Originariamente Scritto da phatenomore
    Accetto. Kok sceglierà il brano ed io tiro in ballo CondoleezaBee.
    Chi di noi risulterà vincitore riceverà una foto delle mani di Condoleezabee autografata da una delle mani stesse medesime della stessa medesima Condoleezabee.
    ..scusate mi ero distratta..ok accetto

    Citazione Originariamente Scritto da phatenomore
    I giurati avranno in premio la locandina, elaborata dal Kok, del film Kenniggì Salvation che ritrare il mancato padre di Kenniggì e la mancata madre di Kenniggì mentre combattono per la salvezza, nel futuro, del proprio figliolo Kenniggì.
    ..però la locandina la voglio anch'io!
    "...e qui mi perdo ma una cosa resta: io preferisco il cuore alla testa..."

    http://cioccolatamara.blogspot.it

  2. #17

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    luke, dai un okkio qui:

    http://www.freejazzinstitute.org/sho...080245_EdByrne

    P.S.
    1. Il Kok ha scelto proprio una composizione semplice, semplice da far rendere...
    2. D7b9b13 = V G- harmonic
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  3. #18

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    Brava la Condoleezabee! Mancano un numero pari di giurati...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  4. #19

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    le studiavo (ci provavo) quando ero un bravo bimbo ste cose, è bella no? =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  5. #20

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    E' molto bella, sì :)
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  6. #21

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    Il Kok ha scelto proprio una composizione semplice, semplice da far rendere...
    lasciamo stare, non ci ho dormito la notte! ma in che razza di sfida mi sono cacciato?!
    Per me comunque non fa molta differenza perche' suono male su qualsiasi progressione :lol:

    Siccome Falling Grace mi ricorda Grace Kelly che a sua volta mi ricorda Dana Scully ho deciso che inseriro' una citazione del tema di X Files nell'impro

    :D-:
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  7. #22

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    Citazione Originariamente Scritto da phatenomore
    Contiene 2 brani, My secret love e You stepped out of a dream, uno a 250 bmp e l' altro a 270.

    Ci sono sere come quella di oggi in cui, stanco morto e stressato, sento le dita e la lingua che arrancano, mi mancano le idee e non sono quadrato...e mi deprimo di brutto.

    E' solo uno sfogo... sorry...
    Ebbe' certo e' un po' strano che non riesci neanche a fare uno straccio di brano a 270 bpm (non voglio neanche pensare che hai difficolta sui 250). Mi viene da pensare che il problema dipende dal fatto che ci hai provato di sera, quando eri gia' stanco: devi farlo a mente fresca la mattina! E piu' e' matttina e meglio e': provaci tra le quattro e le cinque, sono sicuro che u stepped aut ti viene anche a sedicesimi terzinati. Devi solo farlo all'ora giusta.

    Mi sembra quasi di vedere questa struggente scena bucolica: la nebbiosa brughiera novarese si sveglia alle prime avvisaglie della futura alba, gli uccellini che hanno passato la notte sui rami degli alberi spiegano le ali nella fresca aria del mattino (mattino molto presto) sulle prime note che escono leggere dal tuo strumento. Subito dopo, mentre ancora volteggiano gli uccelli, si sveglia anche il fabbro che abita al piano di sotto il quale in un primo momento altro non prova se non un genuino stupore per la velocita' con cui riesci ad inanellare sedicesimi su sedicesimi (terzinati). Vedo il fabbro: me lo figuro burbero, poco proclive a lunghi discorsi ma comunque desideroso di manifestare un suo personale punto di vista sul tuo far musica, salire a due a due le scale che vi separano... ora oltre a u stepped aut si sentono anche alcune brutte bestemmie... Chiudo un attimo gli occhi e quando li riapro vedo Phate e il fabbro seduti al tavolo in cucina, purtroppo sono entrambi in mutande e non e' che questa visione mi migliori la giornata, che sorseggiano una tazza di te' (una per uno, non una in due) e mangiano alcuni pasticcini, e mentra fuori ancora volano gli uccelli il fabbro sta spiegando a Phate che la velocita' di esecuzione e' un limite puramente mentale, che puoi suonare alla velocita' che vuoi e soprattutto che non e' il caso di deprimersi per cosi' poco :D :D :D
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  8. #23

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    ma 270 sul quarto, sull'ottavo o sul trentaduesimo ? :ghigno:
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

    Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  9. #24

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Ebbe' certo e' un po' strano che non riesci neanche a fare uno straccio di brano a 270 bpm (non voglio neanche pensare che hai difficolta sui 250). Mi viene da pensare che il problema dipende dal fatto che ci hai provato di sera, quando eri gia' stanco: devi farlo a mente fresca la mattina! E piu' e' matttina e meglio e': provaci tra le quattro e le cinque, sono sicuro che u stepped aut ti viene anche a sedicesimi terzinati. Devi solo farlo all'ora giusta.

    Mi sembra quasi di vedere questa struggente scena bucolica: la nebbiosa brughiera novarese si sveglia alle prime avvisaglie della futura alba, gli uccellini che hanno passato la notte sui rami degli alberi spiegano le ali nella fresca aria del mattino (mattino molto presto) sulle prime note che escono leggere dal tuo strumento. Subito dopo, mentre ancora volteggiano gli uccelli, si sveglia anche il fabbro che abita al piano di sotto il quale in un primo momento altro non prova se non un genuino stupore per la velocita' con cui riesci ad inanellare sedicesimi su sedicesimi (terzinati). Vedo il fabbro: me lo figuro burbero, poco proclive a lunghi discorsi ma comunque desideroso di manifestare un suo personale punto di vista sul tuo far musica, salire a due a due le scale che vi separano... ora oltre a u stepped aut si sentono anche alcune brutte bestemmie... Chiudo un attimo gli occhi e quando li riapro vedo Phate e il fabbro seduti al tavolo in cucina, purtroppo sono entrambi in mutande e non e' che questa visione mi migliori la giornata, che sorseggiano una tazza di te' (una per uno, non una in due) e mangiano alcuni pasticcini, e mentra fuori ancora volano gli uccelli il fabbro sta spiegando a Phate che la velocita' di esecuzione e' un limite puramente mentale, che puoi suonare alla velocita' che vuoi e soprattutto che non e' il caso di deprimersi per cosi' poco :D :D
    Ti voglio bene.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  10. #25

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    Citazione Originariamente Scritto da lucaB
    inseriro' una citazione del tema di X Files nell'impro
    Anch'io ho in mente una citazione spaccaossa, ma di brutto, brutto, brutto però neh!?... Non posso fallire....
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  11. #26

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    guardate che la locandina del film dovete farla davvero eh! Non fate che poi vi tirate indietro..(sennnnò niente foto autografata.)
    "...e qui mi perdo ma una cosa resta: io preferisco il cuore alla testa..."

    http://cioccolatamara.blogspot.it

  12. #27

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    phate,
    senti sti regazzetti quanto suonano bene
    http://www.youtube.com/watch?v=TjpaGwVp ... re=related
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  13. #28

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    chi si offre volontario per preparare la base per la sfida con band in a box? (o con quello che vi pare)
    anche solo il basso va bene, almeno 8 chorus direi. Velocita' la metterei a 160/180 il quarto, cosi' e' possibile accelerare o rallentare la base senza distorcere troppo il suono.
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  14. #29

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    phate,
    senti sti regazzetti quanto suonano bene
    http://www.youtube.com/watch?v=TjpaGwVp ... re=related
    Li avevo sentiti ieri sera. L' altoista è molto interessante ed anche il pianista dice la sua.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  15. #30

    Re: Aebersold Vol. 34 Jam Session... uno sfogo

    Citazione Originariamente Scritto da lucaB
    chi si offre volontario per preparare la base per la sfida con band in a box? (o con quello che vi pare)
    anche solo il basso va bene, almeno 8 chorus direi. Velocita' la metterei a 160/180 il quarto, cosi' e' possibile accelerare o rallentare la base senza distorcere troppo il suono.
    Stamattina avevo già deciso di farlo io con BiaB...Ti mando il file sorgente così puoi scegliere un tuo arrangiamento.

    P.S. Per i mods: io e lucaB vi saremmo grati se il titolo del 3d venisse cambiato in "La Guerra dei Gorelick". Grazie.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19th February 2013, 03:45
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 11:00
  3. Falling Grace - La Guerra dei Gorelick
    Di phatenomore nel forum I nostri files
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 19th June 2012, 15:06
  4. documentario "la guerra dei poveri" volevo fare il musicista
    Di pumatheman nel forum Musica e leggi
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th February 2010, 11:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •