Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

  1. #1

    dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    Ciao ragazzi ho trovato ilbecco che cercavo da tanto tempo.. e un dukoff D7 per sax tenore un super power chamber degli anni 80,, so che le ance sono un fatto di gusto e scelta personale di suono si intende nei loro parametri,,, ma che ance si abbinano bene a questo becco io sto usando le vandoren zz 3 chi ha questo becco ,, sa dirmi e darmi ulteriori consigli :-leggi-: grazie frasax :half:
    .TENORE-PIERRET - DUKOFF D 8- fibracell 3
    ALTO - JUPITER 769 JUMBO JAVA A75- bari 3
    SOPRANO MG BRANCHER B METAL - rico royal 3

  2. #2

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713

    Re: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    Il d7 è un bocchino abbastanza aperto, quindi io userei ance più morbide.
    Numero 2 o 2 1/2 massimo, proverei.
    Con il dukoff è facile che fischino, a me vanno bene le bari soft (che si possono
    modellare).
    Ciao
    buona domenica delle Palme a tutti

    :saxxxx)))
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  3. #3

    Re: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    Ciao Salvatore. Io ho un Dukoff D8 appena reworkato dal grande DocSax.
    Uso quasi solo le Vandoren Java rosse 3, alternando ogni tanto anch'io con le ZZ 3. L'abbinamento è abbastanza ardito perchè il becco è tendenzialmente "sguaiato" di suo e queste ance sono abbastanza taglienti rispetto ad altre. Ma a me piace così, e per ora per quello che suono mi ci trovo molto bene.
    Ciao !
    Tenore Selmer Mk VI
    Dukoff D8* Super Pw Ch Miami Florida rwk by DocSax
    Alto Selmer SA 80 II serie
    Meyer Medium 8

  4. #4

    Re: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    Le Plasticover riprendono il tono chiaro dell'imboccatura.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  5. #5

    Re: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    sto provando le rico jazz unifiled 3 s spero che nn sia un caso.. della mosca bianca,, :cry: mi danno una risposta centrata e chiara in tutto il registro giocando anche su i sovracuti con molta facilta a parte qualche fischietto di raro, ma riuschiro a domarlo- comunque il dukoff :bravo: per tenore mamma mia che belva,,,,;) ciao
    .TENORE-PIERRET - DUKOFF D 8- fibracell 3
    ALTO - JUPITER 769 JUMBO JAVA A75- bari 3
    SOPRANO MG BRANCHER B METAL - rico royal 3

  6. #6

    Re: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    ciao, io ho un Dukoff Florida super power chamber 7* reworkato da docSax, (in origine era un 7)
    ho scelto questo becco perchè lo uso sia per il jazz moderno sia per il pop.
    All'inizio ho provato le Rico select jazz 2M e 2H, ance molto friendly, hanno un attacco molto facile e molta proiezione, ma sulla parte bassa dello strumento non mi convincevano, erano troppo "fuu fuu" . Sono passato alle Vandoren ZZ 2 e mi trovo bene. Sono ance con un suono molto definito, pieno e rotondo quanto basta, e non hanno quell'effetto di soffiato sui bassi che sinceramente non cerco in questo tipo di becco contenendo allo stesso tempo la sonorità del Dukoff che come dicevano i forumisti tende ad essere un pò "sguaiato" :ghigno: Inoltre come qualità sono ottime, e a meno di partite avariate (che ci sta di trovare ogni tanto) su un pacchetto da 5 suonano tutte bene. Secondo me si sposano bene con il suono chiaro e brillante del becco ... sul tuo 7 le ZZ 3 vanno bene, se ti piace la resa sonora non andrei a cercare tante altre marche. In alternativa alle ZZ ho provato anche le Rico arancioni e non ci suonano male nemmeno quelle, forse hanno un suono meno definito delle ZZ ...questione di gusti
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

  7. #7

    Re: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    ok faro una prova delle 2 le zz3 vand-e le rico unifiled 3s magari provando lo stesso pezzo in registrazione :D-: te faro saper,,,,,,,,,,, :saxxxx)))
    .TENORE-PIERRET - DUKOFF D 8- fibracell 3
    ALTO - JUPITER 769 JUMBO JAVA A75- bari 3
    SOPRANO MG BRANCHER B METAL - rico royal 3

  8. #8

    Re: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    Ciao salvatore, l'ho avuto anche io il dukoff ma era un m 7...che dire, gran bocchino e molto cattivo, pero' con le ance giuste tiri fuori un gran suono. Per domarlo bisogna suonarlo almeno 15 giorni tutti i giorni per capire bene l'impostazione, ma poi..... :yeah!)

  9. #9

    Re: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    Citazione Originariamente Scritto da salvatore giugliano
    ok faro una prova delle 2 le zz3 vand-e le rico unifiled 3s magari provando lo stesso pezzo in registrazione :D-: te faro saper,,,,,,,,,,,
    curiosità...alla fine della fiera non ho trovato moltissima differenza tra un pacchetto di ZZ 2 1/2 ed uno di ZZ 2 ...
    diciamo che i vantaggi nel caso tu scelga le 2 1/2 potrebbero essere una maggiore facilità di emissione rispetto alle 3..di contro ance più morbide si ammosciano prima naturalmente :ghigno:
    la differenza di mezzo numero personalmente la noto anche e soprattutto "a freddo" (o come si dice dalle mie parti: quando si suona "a brezza", metti l'ancia e suoni) suono più chiaro e definito...
    se usi mezzo numero in più magari guadagni in proiezione, suono più ciccio, armonici ricchi e pieni.. ma hai meno facilità di emissione specie sui pianissimi ecc e sorattutto se le suoni subito senza rodarle un pò...a meno che tu non morda l'ancia come un dannato :lol: sempre questione di gusti comunque...
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

  10. #10

    Re: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    grazie bonny piu' lo suoni il DUKOFF e piu' -la sua cattiveria ti addesca,,,, fbisbo :: credo che le ance mezzo - number up - vanno decisamente meglio..opto per le 3 con durezza 2, 1/2... O. K.
    .TENORE-PIERRET - DUKOFF D 8- fibracell 3
    ALTO - JUPITER 769 JUMBO JAVA A75- bari 3
    SOPRANO MG BRANCHER B METAL - rico royal 3

  11. #11

    Re: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    e che legature? :-)
    Clarinet B.C. RC vandoren B40 B45 / pomarico cris ancia Vandoren V12 2 1\2
    Tenor S.A.II-Berg L.100 2 sms-Dukoff D7*ancia Bari sinteticaM
    Alto S.A.II Soloist D-Ottolink Met 6*ancia Vandoren2
    Soprano B & S 600-Selmer s80 E ancia Vandoren java 2

  12. #12

    Re: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    io uso una bg jazz nn quella di pelle ma tutta di metallo per becchi in metallo- la trovi sul sito di raffaele inghilterra suona :bravo: alla grande in tutto il registro- :D ciao.....
    .TENORE-PIERRET - DUKOFF D 8- fibracell 3
    ALTO - JUPITER 769 JUMBO JAVA A75- bari 3
    SOPRANO MG BRANCHER B METAL - rico royal 3

  13. #13

    Re: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    grazie mille!! ciaooo
    Clarinet B.C. RC vandoren B40 B45 / pomarico cris ancia Vandoren V12 2 1\2
    Tenor S.A.II-Berg L.100 2 sms-Dukoff D7*ancia Bari sinteticaM
    Alto S.A.II Soloist D-Ottolink Met 6*ancia Vandoren2
    Soprano B & S 600-Selmer s80 E ancia Vandoren java 2

  14. #14

    Re: dukoff d 7 super power chamber,, che ance?

    Beh ragazzi siete grandi! Vi devo proprio ringraziare. Sul dukoff ho schiaffato le zz nr 2 e finalmente un gran suono! Forse un pò morbide ma il suono esce che è una meraviglia! Provate anche sull 'ottolink 6 e non sono male. Consiglio, visto che per curiosità ne ho presa una, le fibracell med soft. Spettacolare! Legature rovner eccellente!
    Grazie ancora. È rinato il mio dukoff. ;-)
    Clarinet B.C. RC vandoren B40 B45 / pomarico cris ancia Vandoren V12 2 1\2
    Tenor S.A.II-Berg L.100 2 sms-Dukoff D7*ancia Bari sinteticaM
    Alto S.A.II Soloist D-Ottolink Met 6*ancia Vandoren2
    Soprano B & S 600-Selmer s80 E ancia Vandoren java 2

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Funk Off - Power to the music
    Di Alessio Beatrice nel forum Novità in CD e DVD
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24th December 2014, 00:23
  2. dukoff d8 super power chamber florida
    Di lucadf99 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31st July 2014, 11:29
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27th March 2014, 21:15
  4. Tower of Power - 40th anniversary
    Di maxort nel forum Novità in CD e DVD
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15th March 2011, 18:22
  5. Costruire Ance! Su Super Quark.
    Di dodo_dj nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29th August 2010, 19:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •