Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tragedia! Urto sullo storto

  1. #1

    Tragedia! Urto sullo storto

    salve a tutti, vi scrivo sperando che qualcuno possa risolvere un mio problema......
    ieri stavo provando con alcuni ragazzi a scuola dei pezzi, ero esausto perchè era da poco che erano finite le lezioni, e per la fretta ho sbagliato nel chiudere la custodia del mio sax alto......l'ho preso di botto, si è aperto ed è praticamente volato per tre metri.......nella curva che unisce il corpo alla campana si è formata una conca dovuta all'urto, ed inoltre si è piegata un po' la meccanica per alzare di un ottava le note........ora, non solo il suono è notevolmente peggiorato, ma addiruttura non si prendono più le note gravi dal re in giù, fermandosi al mi bemolle.....sono davvero disperato.....qualcuno mi sa dire se questo è dovuto alla conca della curva? mio padre ha pensato, dato che sulla curva è saldato un pezzo tipo appoggio, e dato che la conca si è fatta fra la curva e questo, che si sia dissaldato aprendo un buchetto che naturalmente mi fa disperdere l'aria delle note gravi......può essere vera questa cosa?

    ringrazio tutti anticipatamente.... pietro

  2. #2

    Re: TRAGEDIA!!!!!

    mandalo a Docsax (simone borgianni) ha il magnetone per ritirae fuori la botta....se sei vicino facii un salto fai prima
    http://www.youtube.com/watch?v=4vAM8_BEz7g
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  3. #3

    Re: Tragedia!!

    non sono riuscito a capire di dove sia, comunque ho visto il sito, a me è successa la stessa cosa sulla testata, io credo di essere molto lontano, dato che sono in puglia, e non so se riuscirò a mandarlo......

  4. #4

    Re: Tragedia!!

    Purtroppo devi riparare il sax perchè dopo il botto non chiude più. Si ripara, tranquillo ma devi portarlo ad un tecnico.
    Simone Docsax è di Monteriggioni.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  5. #5

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bari, Brindisi
    Messaggi
    345

    Re: Tragedia!!

    http://www.ilsaxofono.it/portale/riparatori.html :-leggi-:

    Sopra la lista dei riparatori italiani suddivisi per regione. In Puglia precisamente a Bitetto vicino Bari c'è Domenico Bartolomeo che conosco di persona e oltre ad essere un ottimo riparatore è anche una persona molto cordiale e onesta e potrai rivolgerti a lui anche solo per chiedere informazioni. Simone invece si trova a Monteriggioni in provincia di Siena ed è altamente consigliato sul forum ma purtroppo non lo conosco di persona, sicuramente se lo contatti ti saprà consigliare al meglio:
    http://www.saxforum.it/forum/memberl...iewprofile&u=8

  6. #6

    Re: Tragedia!!

    grazie ancora a tutti, spero nelle vacanze pasquali di risolvere il problema......ma se le chiavi non chiudono più bene, per ripararlo sarà difficile, e secondo voi con quanto me ne potrei uscire?

  7. #7

    Re: Tragedia!!

    Difficile preventivare una riparazione di questo tipo
    Da quello che descrivi un 100/150€ li metterei in conto ma ti potrai togliere il dubbio solo dopo che sarà stato visionato.
    Di sicuro se viene riparato bene non ci saranno ripercussioni sul timbro e su la facilità di emissione.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  8. #8

    Re: Tragedia! Urto sullo storto

    salve ragazzi, scusate il ritardo della risposta....nelle vacanze pasquali ho portato il sax dal mio prof, che è tornato per le vacanze....
    l'ha smontato e praticamente ha visto che con la caduta l'anello che unisce la campana allo storto si era allentato, spostando di pochissimo la campana verso sinistra.....pertanto le chiavi non chiudono bene, proprio quelle gravi in cui non usciva il suono.....ora lo sta riparando lui, si era anche dissaldato l'abbellimento sulla chiave del mi bemolle......credo che con meno di 80 euro lo stia facendo, preferisco riparare queste cose che la conca sullo storto, che non credo influisca sul suono.....vi faccio sapere com'è andata "l'operazione" :D

  9. #9

    Re: Tragedia! Urto sullo storto

    Si, ma l'ammaccatura sullo storto e' brutta da vedersi (qualunque ammaccatura lo e', almeno x me); il sax andava riparato comunque, tanto valeva fare tutto il lavoro. Prima o poi vorrai cambiare sax, avrai problemi a venderlo con quell'ammaccatura.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  10. #10

    Re: Tragedia! Urto sullo storto

    quoto rosario.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. 2 minuti di soffi dentro un contralto: tragedia
    Di seethorne nel forum Tecnica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16th October 2011, 14:39
  2. After summer: ricomiciare con lo studio che tragedia
    Di Chopin75 nel forum La musica in generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 6th September 2011, 08:13
  3. La mia prima esibizione in pubblico, una mezza tragedia.
    Di Placebo nel forum La musica in generale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 4th September 2009, 00:30
  4. Chiavi do# e si gravi sullo yts 82z
    Di Olatunji nel forum Manutenzione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15th November 2008, 18:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •