Salve a tutti, ho per le mani un soprano R&C mod. DeLuxe, della produzione anteriore agli attuali, ho letto in giro che sono strumenti "bandistici" ma mi pare che la serie DeLuxe fosse di livello intermedio/semiprofessionale, mi sbaglio?
Il sax ha una buona intonazione (su tutto il registro le note sono leggermente crescenti, ma forse è un problema di imboccatura che non "entra" nel sughero un pò vecchio. Manca la chiave del Fa frontale e quella del Sib alternativa (quella sopra il Si per intenderci), e la meccanica delle palmari mano sx è spudoratamente copiata dal Mk VI.
L'ho forse strapagato (650 euro) ma il suono mi piaceva molto, comparato a un Jupiter era molto più caldo e personale (non ero in cerca di un soprano da 1000 e passa euro, suono il tenore e il soprano è e resterà per ora il secondo strumento, moooolto sottoutilizzato visto il tempo che ho per suonare.....)
In Rampone mi hanno detto che, data la numerazione (03xxx), è della produzione anteriore alla gestione attuale, senza darmi maggiori info.