Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

  1. #1

    Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    Ciao Ragazzi!!

    Ebbene si, sono tornato da francoforte con un baritono!
    Dato che io non mi intendevo tanto di baritono l'ho fatto provare a 2 persone che ne sanno decisamente più di me... "manciosax" e "David Brutti"....

    Si, prima di comprarlo l'ho fatto provare bene a David.... e lui mi ha espressamente consigliato di prenderlo per quel prezzo perchè difficilmente avrei trovato di meglio!

    Stiamo parlando di un Baritono Discendente marca "Mercury" (designed in U.S.A.).. meccanica moderna e scorrevole e solida (almeno sembra così.. spero non si smonti tra un paio di giorni! :lol: )... bel suono e soprattutto (cosa che ho verificato oggi per bene) mediamente molto molto intonato!! cosa principale per me..
    Sulla meccanica ci dico solo che il baritono ha viaggiato in aereo nella stiva.. ed è atterrato in Italia senza nemmeno una vite allentata... veramente tutto Ok..
    Sono riuscito a portarlo via per solo 700€..... (il suo prezzo di listino è molto ben superiore a questo).. e, come mi ha confermato David, li vale tutti...

    Ora sto usando il suo bocchino di serie.. non male male ( :bugia: ) ma diciamo che non suona come dico io... quando ero in fiera l'ho provato con un EMS Jazz 8 in ebanite... e con quello suonava molto bene.. adesso con calma vedrò cosa comprare...
    Mi serve anche un poggia baritono cavoli!! :muro((((

    Mi sono fatto proprio trascinare dal fascino di questo strumento.. il tenore è bello.... molto bello... ma questo lo è di più!! con in mano un baritono ti senti proprio "felice" (come diceva un amico..)... è uno strumento che ti completa...

    Adesso non mi resta altro che studiarci sopra a manetta... non trovo assolutamente problemi con la meccanica (è praticamente uguale al selmer) però ho bisogno di velocizzare tutto.. mi studierò qualche solo di Parker per sciogliere le dita...

    Se avete consigli sono tutto orecchi...

    Appena ho un attimo vi posto delle foto del mio bimbo!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    Complimenti Matteo, aspettiamo qualche sample!!!
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  3. #3

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    un attimo che capisco bene come farlo suonare!! :D

    Comunque quello che mi ha convinto di più di tutti è stato il parere di manciosax e di David Brutti... se me lo dicevano loro che era un buon baritono bisognava fidarsi.. ed effettivamente suona.. eccome!

  4. #4

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    Ottimo affare, poi con i consulenti che avevi al seguito. Racconta un pò della fiera: novità, strumenti provati, imboccature, artisti presenti, se hai delle foto e puoi postare l'album....
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  5. #5

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    A fine fiera per portarsi via indietro meno roba ingombrante possibile, svendono tutto cio' che gli capita , ottimo!!!!
    per 100 euro mi sono portato a casa una cinese un sax e due trombe...poi arrivato a casa mia moglie la cinese l' ha rispedita al mittente .... peccato!!!!!

  6. #6

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    Beh che dire, la fiera è gigante... c'è di tutto.... quasi tutte le marche di sax... e il bello è che li puoi provare tutti e per tutto il tempo che vuoi...

    Io sono rimasto affascinato e colpito dal suono dei keilverth (parlo di tenori linea Sx90R credo).. sono strumenti fantastici.. suonano con un filo di fiato e hanno una meccanica strepitosa...

    Poi c'era un signore che costruiva il sax contrabbasso, tubax o sax simili... li ho provati.. MEGA!! :D

    Poi c'era un signore che costruiva sassofoni con la meccanica dei cuscinetti basculanti.. oppure metteva quella meccanica sul sax che volevi tu.. io ho provato un The Martin tenore con quella meccanica e aveva un suono bellissimo.. e ricchissimo.. la meccanica era un capolavoro.. un opera d'arte veramente..

    Ho provato anche l'altello della RC... troppo bello!!

    Insomma bisogna andarci per vedere di cosa sto parlando.. le parole non bastano!
    Poi Francoforte merita di essere vista!

    @ lord - l'ho preso il venerdì a mezzogiorno ma dopo una trattativa di 4 ore e fatta con altri 2 acquirenti..... ma alla fine abbiamo voluto quello che desideravamo!! :ghigno:

  7. #7

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    èèèèèèèèè!!! abbiamo trattato tutti molto........fino a notte tarda.

  8. #8

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    tu lord per curiosità cosa hai portato a casa?
    Oltre al drake!

  9. #9

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    devo inventarmi qualcosa per pulirlo.. devo tenerlo bene perchè altri non riuscirò a comprare!

    Ho guardato qualche tread qui sul forum.. provo a costruirmi un panno con 2 fili da una parte e dall'altra per cercare di asciugarlo tutto...

  10. #10

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    Che invidia !
    Più per la fiera che per lo strumento in se.

    Comunque complimenti per l'ottimo acquisto !
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

    Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  11. #11

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    Ma avete visto il Mantra di wanne? Com'è?
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  12. #12

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    complimenti per l'acquisto del tuo baritono Matteo! l'hai preso strabene
    a me il baritono sinceramente manca e piace suonarlo (ne abbiamo due in banda) ... però temo che se lo comprassi... rischierei di essere buttato fuori di casa da mia moglie vista la sfilza degli ultimi sax acquistati :lol: :lol:
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

  13. #13

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    Certo che lo abbiamo visto fede! molto figo ma era l'unico strumento che non lo facevano provare.... :-(

  14. #14

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    :doh!: che schifio! Ma almeno lo avete sentito suonare da vicino?
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  15. #15

    Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...

    no fede... il problema è che quello che avevano era un esemplare solo da esposizione, uguale a quello che vendono ma quello aveva il chiver di un diametro inferiore rispetto al canneggio e quindi non suonava.. era solo da esposizione... era molto bello fidati!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Baritono MG vs Baritono L.A. Ripamonti
    Di Faber nel forum Baritono
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14th March 2012, 14:26
  2. Che sax è questo
    Di zkalima nel forum Contralto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10th December 2010, 23:28
  3. per voi questo è un 10m???
    Di xavabal nel forum Files dal Web
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 8th July 2010, 21:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •