Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ciao a tutti

  1. #1

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti...mi chiamo alessandro ho 20 anni e abito a Torino
    ho scoperto 4 mesi fa il jazz ascoltando Sonny Stitt (sembra strano ma ho iniziato con lui...non so come ma è stato il primo che ho trovato) poi sono passato a Coltrane e Bird e da un mese mi sono infognato con Dexter....devo dire che non e stato facile all'inizio...se sei abituato alla musica pop commerciale il jazz non ti dice niente non riesci a capirlo....è tutto un altro mondo (diverso anche dalla musica classica che mi piace altrettanto) ma visto che mi ero fissato con il jazz ho continuato ad ascoltarlo molto e mi sta iniziando a piacere tanto....ho iniziato a frequentare anche il jazz club di Torino...se qualcuno ci suona me lo dica che lo vengo a vedere...:)
    ovviamente col jazz mi sono innamorato anche del sax e alla fine mi sono deciso a comprarne uno...appena finisco con gli esami (tra l'altro speriamo di passarne qualcuno :p)
    appena inizio il nuovo periodo didattico vedro se ho il tempo di andare da un maestro (ormai ho letto tutto qui sul forum e sono preparatissimo...ho capito che senza è molto difficile non prendere brutte abitudini)
    che altro dire...penso sia tutto...sarò felice di passare un po' di tempo in vostra compagnia....:)

  2. #2

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Ciao a tutti

    Sei partito bene, hai già chiare delle cose importanti, continua così.
    Benvenuto ! :saxxxx)))
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  3. #3

    Re: Ciao a tutti

    Benvenuto alessandro! hai fatto un'ottima scelta a scegliere di suonare il sax :saxxxx)))
    MARK VI SOCIETY in attesa di un Marcolino mio!

    in prestito
    Soprano Saxophone Selmer Mark VI
    Selmer Super Session I Vandoren Java 3

    Alto Saxophone Prestini Pro SA-454LBG
    Selmer Soloist D Rico Hemke 3
    Vandoren A45 Rico Hemke 3

  4. #4

    Re: Ciao a tutti

    grazie...non ho mai suonato nessuno strumento (a parte il flauto alle medie)...non so perchè ma non penso di essere molto portato per la musica quindi mi sa che sarò un po' impedito all'inizio...
    mi sa che vi romperò le palle chiedendovi consigli appena lo compro :D

  5. #5

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Ciao a tutti

    benvenuto... e in bocca al lupo per la nuova avventura...
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  6. #6

    Re: Ciao a tutti

    Benvenuto da un altro torinese :D !

    Il passaggio d'ascolto dalla Leggera al Jazz può essere in effetti impegnativo ma se già amavi la classica direi che sei stato favorito... in fondo è una questione di complessità del linguaggio; se sei abituato a cogliere la ricchezza e le sfumature della musica sinfonica o da camera avrai senz'altro modo di riconoscere questa complessità anche nel Jazz, sia pure trattandosi di tutt'altra musica. Se poi ti piace J.S.Bach... bè, allora già ti piace il Bebop :lol: !

  7. #7

    Re: Ciao a tutti

    :lol: no purtroppo non ho ascoltato quasi niente di bach...ma per la fama che ha solo uno come bird avrebbe potuto suonare le sue composizioni....:p
    beh magari funziona il contrario...visto che mi piace il bebop inizio ad ascoltare bach.... :D
    di classica ascolto quasi tutte le sinfonie del ludovico van...thaikovsky e wagner

    ps: conosci per caso qualche scuola di musica decente in centro o più verso zona lingotto??....mi voglio informare e trovare un maestro decente che mi insegni qualcosa :)

  8. #8

    Re: Ciao a tutti

    Benvenuto Alessandro!!
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti!
    Di sonnydex nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 5th July 2012, 10:28
  2. Ciao a tutti
    Di federico campani nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st July 2012, 19:23
  3. Ciao a tutti!!
    Di Joehend nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10th May 2011, 19:24
  4. Ciao a tutti...
    Di moisax nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 8th March 2011, 10:40
  5. Ciao Ciao a tutti
    Di nel forum Presentazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16th January 2010, 23:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •