Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 167

Discussione: Modello sax alto Paul Mauriat, quale?

  1. #16

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Ciao

    questo è il prezzo piu basso che sono riuscito a trovare per i sax alto system 54:
    http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... _id=114096


    per quanto riguarda i video ne ho trovato solo uno decente:
    http://www.youtube.com/watch?v=IuWLeK7z ... re=related

    avete altri prezzi migliori e video riguardo questo modello?
    Il mio canale Youtube: www.youtube.com/channel/UCwlod5TAV63wrxFwzF-4CZg

    Soprano: Yamaha 675 collo curvo / Yamaha 475 / Borgani Jubilee Vintage
    Alto: Selmer Super Action II
    Tenore: Yamaha

  2. #17

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Boh, da saxofonista italiano medio, come dice il buon tzadik, con quei soldi io prenderei un SA II usato.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  3. #18

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Se intendi un Selmer Super Action II è quello che gia suono .. :)
    Il mio canale Youtube: www.youtube.com/channel/UCwlod5TAV63wrxFwzF-4CZg

    Soprano: Yamaha 675 collo curvo / Yamaha 475 / Borgani Jubilee Vintage
    Alto: Selmer Super Action II
    Tenore: Yamaha

  4. #19

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Mettilo in firma così ci facciamo meglio un'idea delle tue esigenze.
    Il tuo SA non suona bene? E' di quelli "sfigati" un po' afoni?
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  5. #20

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Credo che il "punto" sia che il contralto Serie II, per certe sonorità, non è proprio lo strumento ideale (e questo vale per tutti i Serie II... escluso il soprano che è un mondo a sè). :zizizi))

  6. #21

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Mah, con gli SaII che avevo prima dei MK VI ci ho fatto di tutto, poi puo' sempre capitare lo strumento che non va.
    Poi tzadik lo sai che ne faccio sempre anche una questione di rivendibilita' (che prima o poi arriva)
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  7. #22

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Io consiglio solo una cosa: se pensi di passare da un serie II ad un mauriat non fare il salto alla cieca, devi assolutamente trovare il modo di provare bene bene bene bene lo strumento. Prendendo il sax in rete potresti avere una grossa delusione.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  8. #23

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Comunque stiamo parlando di strumenti professionali... comprarli in rete o non comprarli in rete è relativo.
    Piuttosto è importante sapere cosa si vuole.

    Io, come ho scritto prima, non mi impunterei sul Mauriat... in Italia sono più facilmente reperibili alternative MOLTO valide, anche superiori al Serie II.

  9. #24

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Mah,io direi che certi strumenti taiwanesi,qualunque marchio abbiano sopra,potrebbero anche essere interessanti,considerando le varie caratteristiche e peculiarità,come ha specificato Tzadik,visto che appunto ci sono modelli d'ispirazione Mark VI,altri tipo Keilwerth,ecc...però prova anche a far vedere meglio il tuo Super action 2,magari presenta qualche problemino qua e là che potrebbe limitarne le prestazioni e la resa generale

  10. #25

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    ... comprarli in rete o non comprarli in rete è relativo...
    Non intendevo tanto il fatto che e' opportuno provare di persona lo specifico strumento che si vuole acquistare (cosa peraltro verissima), quanto dire che credo sia molto difficile che un mauriat possa rivelarsi migliore di un vecchio SA II.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  11. #26

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Noi sud-europei non brilliamo certo per essere "open-minded".
    Per un Selmerista convinto credo sia molto difficile (psicologicamente e non) accettare che esista qualcosa migliore di un Selmer. È un non-problema, però è un dato di fatto.
    La realtà dei fatti è un po' diversa (grande successo commerciale dei grossi colossi di Taiwan, grande declino della Selmer... probabilmente si avviano lentamente verso il fallimento).
    Secondo me, bisogna sempre considerare i limiti dello strumento, i limiti personali (non solo tecnici ma anche psicologici, soprattutto psicologici) e la destinazione d'utilizzo che si deve fare dello strumento... intersecando queste cose si restringe il campo degli strumenti utili al proprio scopo.

  12. #27

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Io non sono "un selmerista convinto", non sono arroccato su particolari posizioni ne' devo difendere alcunche' o alcuncosa. Pero' qualche sax moderno (selmer e non) lo ho provato, e non me ne e' piaciuto nessuno con pochissime eccezioni: soprano R&C, alto yanagisawa 992 e Selmer ref. 54.

    Neanche lo Yamaha 62 moderno mi piace, mentre trovo eccellenti quelli vecchi.

    Tutti i sax diciamo "taiwanesi emergenti" che ho avuto sottomano avevano un qualche tipo di drawback. Allora se stiamo parlando di spendere la meta' o un quarto di quello che costa un vecchio Serie II, ad esempio prendendo un MG, chiaramente il discorso sta in piedi. Se devo spendere per un mauriat piu' di quello che spenderei per il suddeto Serie II per me il discorso non sta in piedi.

    Ovviamente sono opinioni personali, non c'e' un vero ed un falso, la cosa che mi sembrava opportuno comunicare a soundsgood e' che prendendo uno di questi sax senza averlo provato prima potrebbe (dico potrebbe) poi rimanere molto deluso nel confronto con quello che gia' ha.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  13. #28

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Gli strumenti giapponesi e taiwanesi hanno equilibri diversi... e vanno suonati in maniera diversa... è una questione di flessibilità, nemmeno di livello tecnico.

    Il caso di "soundsgood" credo sia il classico caso in cui uno ha capito i limiti del Serie II, quando il Serie II viene usato per suonare determinati generi.
    Tra uno dei primi Serie II e un Serie II molto "recente" c'è differenza... ma comunque la differenza non è tale da rendere un "vecchio" Serie II "adatto" agli usi in cui il "nuovo" Serie II presenta dei limiti.
    Poi è una questione di gusti come al solito.

    Se aziende che producono strumenti a Taiwan (o aziende native come la Mauriat o aziende europee o americane che fanno costruire strumenti a Taiwan) riscuotono universalmente successo (nonostante ci sia stato un aumento dei costi) è perchè questi strumenti vengono apprezzati per quello che possono dare.
    Se poi in Italia (mediamente)... ci sono pregiudizi o diffidenza è un discorso diverso.
    E comunque in Italia ci sono validissimi prodotti costruiti a Taiwan (o su progetti "taiwanesi" o su progetti italiani) che competono tranquillamente con i prodotti della triade Selmer/Yamaha/Yanagisawa... e questo è verificabile oggettivamente.

  14. #29

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Noi sud-europei non brilliamo certo per essere "open-minded".
    Per un Selmerista convinto credo sia molto difficile (psicologicamente e non) accettare che esista qualcosa migliore di un Selmer.
    X me, da Selmerista convinto ed assoluto (quindi closed-minded) e' praticamente impossibile. E ogni volta che guardo i mercatini on line ne ho ulteriore conferma.

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    grande declino della Selmer... probabilmente si avviano lentamente verso il fallimento).
    E' una tua impressione o hai dei dati inconfutabili?
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  15. #30

    Re: Modello sax alto Paul Mariat, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano
    X me, da Selmerista convinto ed assoluto (quindi closed-minded) e' praticamente impossibile. E ogni volta che guardo i mercatini on line ne ho ulteriore conferma.
    Questo non lo vedo come un problema! :zizizi))

    Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano
    E' una tua impressione o hai dei dati inconfutabili?
    Dati inconfutabili è difficile averne... però sentendo quanto si dice in giro, è piuttosto semplice immaginare le conseguenze delle logiche aziendali della Selmer.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Tenore Paul Mauriat Swing 55JX, quale imboccatura usare?
    Di mat88 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 5th February 2011, 14:52
  2. Paul Mauriat PMST-87
    Di Giu-Zep nel forum Tenore
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28th April 2010, 15:28
  3. Valutazione del mio Paul Mauriat?
    Di piigii nel forum Soprano
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 8th September 2009, 17:34
  4. Soprani Paul Mauriat
    Di tzadik nel forum Soprano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10th March 2009, 14:15
  5. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10th December 2008, 13:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •