Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Lucio Dalla quartet (feat. Stefano Di Battista) - Blue Monk

  1. #61

    Re: Lucio Dalla quartet (feat. Stefano Di Battista) - Blue M

    Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    Dici che Di Battista non ha portato nulla di nuovo, ed io concordo.
    OT: Vuoi mettere Kenny Garrett vs. Di Battista? :lol:

  2. #62

    Re: Lucio Dalla quartet (feat. Stefano Di Battista) - Blue M

    Fare "ricerca" non dev'essere uno scopo, ma una condizione costante di un musicista, soprattutto se ha che fare con musiche in continuo divenire come sono il jazz ed i suoi derivati. Se poi mai riuscirò ad arrivare ad una sintesi personale di tutta la musica che ho ascoltato, libri che ho letto, film che ho visto, cibo che ho mangiato, vino che ho bevuto e così via, non potrò che esserne felice.
    Alto Buescher The New Aristocrat/Conn Chu Berry
    Lakey 5*3+Vandoren ZZ 2.5/Forestone 4
    Baritono R&C R1 Jazz
    Pillinger "R" 8*+Vandoren ZZ 3/Forestone 4

    clarinetto basso Leblanc
    clarinetto contralto Noblet
    flauto traverso Jupiter DeMedici

  3. #63

    R: Lucio Dalla quartet (feat. Stefano Di Battista) - Blue Mo

    Non penso che l'essere innovativo possa essere un' ambizione del musicista...secondo me deve essere sincero, curioso e sensibile...da li viene il resto se c'è, se non c'è...non c'è :-) a me di battista non è mai piaciuto, mi sembra recitare da anni lo stesso copione allo stesso modo...mi annoio subito perché dall' inizio del brano so cosa succederà...mi arriva il mestiere, la maniera, come dice copie. Nel video postato invece Dalla mi sembra solo un tramite per la musica...non è una voce o un clarinetto...è attraversato dalla musica. Io la percepisco chiaramente sta cosa...e in genere mi succede solo quando ascolto i grandi. Ornette è una delle massime espressioni di questo concetto...trascende completamente lo strumento. Potrebbe parlare, cantare ballare o scoreggiare :-) sarebbe lo stesso musicale, funzionale alla musica
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  4. #64

    Re: Lucio Dalla quartet (feat. Stefano Di Battista) - Blue M

    A me, questo Rilke, me piasce...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  5. #65

    Re: Lucio Dalla quartet (feat. Stefano Di Battista) - Blue M

    ringrazio tutti coloro che, anche non condividendo ciò che ho scritto, hanno dialettizzato le mie confutabilissime opinioni, facendo onore alla grande civiltà del dialogo e al senso di un forum. A chi mi ha solo insultato, non riuscendo a dire una parola che fosse una sul tema in questione, va tutta la mia umana pietas
    Tenore Borgani Pearl Silver
    Bocchino Morgan Jazz ML Chamber 8
    Legatura Gianni Mimmo
    Ance Rigotti Strong 3

  6. #66

    Re: Lucio Dalla quartet (feat. Stefano Di Battista) - Blue M

    credo che il tema in questione sia stato ampiamente superato.
    si parte da un argomento l'esibizione di Dalla e Di Battista per affrontare concetti come significato della musica, cosa sia l'arte, chi abbia avuto più influenza nella musica del 900, se Di battista ha una anima o meno quando suona :ghigno: , o ancora chi siano i musicisti significativi, se Brecker ha avuto una qualche influenza , o se siano più significativi Ornette Coleman e non accenno ai riferimenti colti Adorno Berg, Schonberg o Webern e Merola.

    per ciascuno di questi argomenti sarei disposto a dialogare provando sostenere le mie ragioni.
    (poco disposto a cedere su verità precostituite da altri).

    dal mio punto di vista c'è poco da meravigliarsi .
    infine un domanda che non appaia come provocazione ma solo come spunto di riflessione.
    sostenere che un musicista quando suona lo faccia senza anima è espressione più o meno violenta rispetto al sostenere: questa è una cazzata?
    ai posteri l'ardua sentenza
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  7. #67

    Re: Lucio Dalla quartet (feat. Stefano Di Battista) - Blue M

    dalla mè garbarto specie nell'interplay ritmico essenziale, di battista non lo conosco per niente ma chiunque abbia suonato quel solo mi par di sentire che lo facesse un
    pò troppo per arruffianarsi col "principale" (in questo caso appunto il dalla) senza
    strafare perchè la festa era del "principale" che non vorrei si offendesse...

    se uno suona freddo e/o solo tecnico si sente subito e non lo trovo un offesa, e così se uno suona aggressivo o suona ruffiano.. se sente .. per conto mio cè poco da offendersi.

    coleman è anti e ayler è anti qualunque concetto musicale precostituito sono musicisti coraggiosi e di grande talento, sono artisti di rottura, solo per questo sono da cosiderare al di sopra della tecnica di plastica che molti sventolano come "bella" verità quando spesso sono come gruppi di culturisti che si fanno p*****i a vicenda... ayler almeno mi da un cazzotto nello stomaco.. ma almeno lè vero... i culturisti dello strumento mi danno subito il volta stomaco tanto li sento falsi, io.

    brecker non lo conosco, vorrei iniziare a farlo, per ora da qualunque punto di partenza l'ho preso ma stuccato subito... a parte nella roba fine anni 70 che cè sul tubo ...a proposito, per andare OT sull'OT, visto che nell'altro 3rd nun m'ha cagheto nessuno, chi mi darebbe qualche dritta (titoli/album) per sentire le sue cose dell'epoca meglio se era più acerbo che ultra calcolatore che mi da sui nervi?

  8. #68

    Re: R: Lucio Dalla quartet (feat. Stefano Di Battista) - Blu

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    Non penso che l'essere innovativo possa essere un' ambizione del musicista...secondo me deve essere sincero, curioso e sensibile...
    ed emozionante...ma è una cosa soggettiva...
    Citazione Originariamente Scritto da Rilke
    ringrazio tutti coloro che, anche non condividendo ciò che ho scritto, hanno dialettizzato le mie confutabilissime opinioni, facendo onore alla grande civiltà del dialogo e al senso di un forum. A chi mi ha solo insultato, non riuscendo a dire una parola che fosse una sul tema in questione, va tutta la mia umana pietas
    dì la verità...merola non te l'aspettavi eh? ;)
    Ropie...grazie per la dedica...Coleman è grandioso.. :D
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Thelonious Monk Quartet - Monk In Denmark (1966)
    Di pumatheman nel forum Files dal Web
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23rd July 2012, 00:07
  2. Brano del mese - Marzo 2012 - Lucio Dalla
    Di STE SAX nel forum Brano del mese
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 7th April 2012, 21:13
  3. Lucio Dalla -sax alto ... con Franco D'Andrea al Pianoforte
    Di fabioevans nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 7th March 2012, 21:15
  4. Stefano Di Battista
    Di nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 2nd May 2011, 10:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •