Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: selmer rampone o yamaha?

  1. #16

    Re: selmer rampone o yamaha?

    Hai detto che provieni dal Clarinetto, Il Selmer stà al sax come la Buffet al Clarinetto.
    Yamaha negli ultimi anni (30 anni fa erano guardati con scetticismo come ora si guardano li nuove marche asiatiche) si è sempre più fatta strada, come nei clarinetti anche nei sax se continua con questa ascesa scalza la Selmer.
    Rampone è la vera novità degli ultimi anni, con la serie R1 e R1J si è entrata nell'elite dei sax si potrebbero comparare a dei CONN (marca storica americana dei Sax con un suono inimitabile) ma con meccanica moderna (tipo Selmer).
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  2. #17

    Re: selmer rampone o yamaha?

    Citazione Originariamente Scritto da flap
    per quanto concerne il budget, sono in linea più o meno con i prezzi dei modelli citati: dalle 2200 alle 2500, anche se a questi ci devo aggiungere il costo dell'imboccatura, poichè me li vendono senza bocchino.
    In quel range di budget ci sono una miriade di strumenti non-Selmer, non-Rampone e non-Yamaha... strumenti che potrebbero soddisfare anche meglio di un Selmer/R&C/Yamaha quelle che sono le tue "necessità"...
    Mi rendo conto che è psicologicamente difficile non accettare che ci siano strumenti di alto livello, che non siano Selmer/Yamaha/Rampone/Yanagisawa... però visto che comunque la cifra permette di fare ottimi acquisti (sia per lo strumento, sia per lo strumento+bocchino), perchè non guardarsi attorno!?

  3. #18

    Re: selmer rampone o yamaha?

    Selmer..... un grande nome..... negli anni passati, attualmente e'un buon sax niente piu (secondo me), l'intonazione deve anche essere corretta regolarmente, naturalmente é fattibile ma... ....( nel passato avevo un Selmer )
    Yamaha io ho fra l'altro 2 alti di cui un Yamaha custom, é un ottimo sax usabile per tuoo dal classico al funk, basta cambiare becco; solido suono pieno ... ottimo.
    L'altro alto é un Buffet rood coper, veramente speciale in particolare per il classico e soft jazz.
    lo uso meno perche se devo viaggiare ho timore di danni, il Yamaha é piu solido.
    alla fine é una preferenza personale, devi provare ogni sax alcuni giorni.
    tieni conto della combinazione becco/sax.

    esattamente come il klarietto !
    ciao

  4. #19

    Re: selmer rampone o yamaha?

    Selmer..... un grande nome..... negli anni passati, attualmente e'un buon sax niente piu (secondo me), l'intonazione deve anche essere corretta regolarmente, naturalmente é fattibile ma... ....( nel passato avevo un Selmer )
    Yamaha io ho fra l'altro 2 alti di cui un Yamaha custom, é un ottimo sax usabile per tuoo dal classico al funk, basta cambiare becco; solido suono pieno ... ottimo.
    L'altro alto é un Buffet rood coper, veramente speciale in particolare per il classico e soft jazz.
    lo uso meno perche se devo viaggiare ho timore di danni, il Yamaha é piu solido.
    alla fine é una preferenza personale, devi provare ogni sax alcuni giorni.
    tieni conto della combinazione becco/sax.

    esattamente come il klarietto !
    ciao

  5. #20

    Re: selmer rampone o yamaha?

    Citazione Originariamente Scritto da JackGregory
    Hai detto che provieni dal Clarinetto, Il Selmer stà al sax come la Buffet al Clarinetto.
    Yamaha negli ultimi anni (30 anni fa erano guardati con scetticismo come ora si guardano li nuove marche asiatiche) si è sempre più fatta strada, come nei clarinetti anche nei sax se continua con questa ascesa scalza la Selmer.
    Bè...non è stata già scalzata la Selmer? :BHO:
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

  6. #21
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272

    Re: selmer rampone o yamaha?

    La Yamaha ci aveva provato anche con i clarinetti, ma non è riuscita a reggere il confronto con buffet!

    Comunque, senza escludere l'illustre qualità dei Selmer (e approvando tutte le cose dette fin ora), ti conviene provare un po' tutto quello che riesci (anche i Selmer, per quanto fantastici, da modello a modello puoi trovare sorprese e differenze) sia come modelli che come Marche, come diceva Tzadik uscendo anche un po' dalle marche che hai citato nel tuo messaggio iniziale. Sarebbe difatti un peccato se, accecato da una fissazione, magari ti sfugge qualcosa che avrebbe potuto fare al 100% a caso tuo!
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17th October 2014, 15:13
  2. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10th December 2013, 23:45
  3. Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 19th August 2011, 10:15
  4. Rampone R1 Jazz o Selmer Mark VI??
    Di Federico nel forum Generale
    Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 20th February 2011, 13:06
  5. Yamaha o Rampone????
    Di Coleman nel forum Tenore
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15th July 2008, 12:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •