Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Presente!

  1. #1

    Presente!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Adamo, ho 34 anni e vivo in Giappone!
    Ho studiato per una parte della mia vita sin da bambino clarinetto a livello professionistico (dal mio punto di vista si è professionisti anche a 12 anni se si studiano 8 ore al giorno per 365 giorni l'anno con i maestri giusti) ... ho fatto il conservatorio e ho avuto la fortuna di poter studiare con i migliori clarinettisti italiani, ho fatto 3-4 anni di accademie di perfezionamento, una quindicina di corsi di formazione, parallelamente al conservatorio mi perfezionavo in una scuola privata ... poi crescendo ho conosciuto mia moglie (violinista) che ha suonato tre anni in una importante orchestra sinfonica milanese ... grazie ad internet sono anche riuscito a "prendermi" il mercato editoriale del settore musica classica con il forum musica-classica.it (e altri progetti adesso abbandonati, musica-classica.it è il più grande forum italiano del settore ma praticamente l'ultimo mio post risalirà al 2006 e conosco solo i mods, quindi è stato proprio tutto abbandonato) ... andava tutto ok finchè mi sono rotto le palle e da un giorno all'altro non avevo più stimoli, la musica classica e in generale la musica è un mondo creativo ma non abbastanza per me ... suonare in un'orchestra o anche essere docente in conservatorio nonostante sia un lavoro invidiato da molti, sarebbe stato probabilmente il mio futuro ma non sarebbero mai stati lavori adatti a me, sono una personale con spirito imprenditoriale e preferisco guadagnare 800 lavorando da solo pitturando un muro piuttosto che cinque volte tanto per lo stato, ho un carattere molto particolare e avrei prima o poi fatto una brutta fine ... quindi ho iniziato a lavorare da solo al PC finchè mi sono trasferito con mia moglie (giapponese) in Giappone, da dove attualmente scrivo e vivo ... da quando avevo 11 anni fino ai 25 anni ho avuto una media di 6/7 ore di studio costanti tutti i giorni per 365 giorni l'anno (ricordo addirittura di una volta che ero andato a fare un concorso e nella mia cuccetta del treno ero da solo e ho iniziato a studiare ... questo per rendere l'idea del quanto la mia vita fosse solo quello) ... esattamente non ho più aperto la custodia dal 2005, e non ne sono assolutamente pentito!

    Il clarinetto non mi manca per niente, ma inizio però a sentire una mancanza del mondo musica in senso generale e vorrei intraprendere la strada del sax soprano ... io adesso vivo a Osaka e vorrei arrivare ad un livello minimo da poter suonare sopra qualche base in qualche locale, Osaka ha oltre 12.000.000 di abitanti e le occasioni non mancano ... e non escludo in un futuro prossimo di spostarmi a Tokyo dove ci sono oltre 30.000.000 di persone e locali ad ogni angolo della strada, inoltre in Giappone associare musica+straniero fa sempre molto figo ... non pretendo di camparci ne di raggiungere livelli professionistici, ho chiuso con quella vita e io voglio campare con altro, però stare qualche ora sulla musica e qualche ora in meno al pc può farmi solo più che bene ... voglio iniziare questa avventura con lo scopo di fare musiche in stile Kenny G, quindi per intenderci musica d'atmosfera poco impegnata che sia orecchiabile e che piaccia un po' a tutti e quindi adatta ai locali ... voglio prendere sin da subito un sax professionale (questa estate) e ho intenzione di dedicare 2/3 orette giornaliere e non di più allo studio e penso (spero) in un paio di annetti di poter raggiungere un livello tale da poter concludere il mio obiettivo

    Preciso che mi interessa al 100% solo ed esclusivamente il sax soprano
    Io torno in Italia tre mesi estivi, sono di Bergamo e vivo a 5 minuti di macchina da Daminelli ... la cosa pazzesca è che vivo in Giappone dove fanno gli Yamaha e gli Yanagisawa ma qua costano di più che da Daminelli, quindi il sax lo prenderò questa estate da Daminelli!

    Ciao ;-)

  2. #2

    Re: Presente!

    Benvenuto e complimenti per la tua carriera clarinettistica, credo che non sarà difficile impare il soprano per te :ghigno: se vai da Danimelli ne provi un po' e vedi quello che più ti piace, in caso quando sei in Italia butta un'occhio anche al mercato dell'usato magari risparmi un po' ;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  3. #3

    Re: Presente!

    grazie ... però è meglio dire ex carriera clarinettistica :ghigno: ... grazie a questo forum cercherò di valutare su che sax e marca andare :D

  4. #4

    Re: Presente!

    Benvenuto e complimenti per la tua determinazione :bravo: ! Se posso permettermi un suggerimento che probabilmente con l'esperienza che hai risulterà scontato: visto che ricominciando con il Sax Soprano inizierai anche con un tipo di musica piuttosto lontano dal mondo classico al quale eri abituato, non programmare troppo in anticipo tutto l'intero percorso di apprendimento: nel Pop come nel Jazz un po' di "navigazione a vista" affiancato agli studi di routine può riservare ottimi input sul piano creativo, almeno questa è la mia piccola opinione personale. Buon rientro in musica !

  5. #5

    Re: Presente!

    Benvenuto!!
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

  6. #6

    Re: Presente!

    Benvenuto e complimenti!
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653

    Re: Presente!

    Benvenuto !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Marche (Regione ) presente.
    Di jackfolla58 nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27th September 2014, 13:09
  2. presente!
    Di tm83 nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 3rd September 2013, 15:42
  3. Giovane 48enne: presente!
    Di Flap64 nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 1st January 2013, 13:45
  4. Il brano che sarà presente sulla Smooth Jazz Time Project
    Di Piertomas nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22nd January 2011, 18:49
  5. Sonny Rollins ad Umbria Jazz, Sax Forum risponde PRESENTE!
    Di Alessio Beatrice nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14th July 2007, 10:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •