Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Ottolink "Tone Edge", che ne pensate?

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da pizzic77
    Io avevo un ottolink in ebanite....qualcosa di tragico!!!!
    Il suono non era neanche male....solo non aveva affatto volume!!!


    GiÃ* che ci sono.....sapete mica se esiste un sito con i numeri di matricola dei bocchini?
    Ho preso un McGregory (modello Los Angeles se non sbaglio) e sarei curioso di sapere a quando risale!!!!
    prova quì :

    http://www.theowanne.com/

    ;)

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Simone
    :lol: :lol: da quando Babbit ha il monopolio la qualitÃ* è andata via via a peggiorare :roll: indubbiamante la vulcanizzazione dell'ebanite vintage non ha niente a che vedere con quella odierna e al giorno d'oggi prendendo un Link (o anche un Meyer) potremmo aver la fortuna di beccarlo un pò meno difettoso di molti altri.
    Comunque si confermo! è vero che lavorandoci un pò si ottiene molto
    quindi questa storia vale anche per i meyer :roll: ............
    ma quindi secondo voi quali sarebbero i migliori bocchini in ebanite della produzione attuale????? berg larsen,barone?? o cos'altro??
    ciao

  3. #18

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805
    Guarda per me il problema becco è un bel rompicapo...Simone ne sa qualcosa :lol: :lol: :lol:
    Di una sola cosa sono sicuro, sul Tenore preferisco il becco in metallo...
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  4. #19
    eheheh .......caro novazione :grin:
    io invece ancora non lo sò.................adesso stò suonando con una copia di un florida anni 60 (quello che vedi in firma) ed è una bomba anche se un pò troppo chiuso ........però un ebanite di quelli giusti

  5. #20

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805
    E' vero quello che dici...tan'è che il mio maestro suona con un becco in Ebanite(Otto Link Vintage)e caccia più potenza di uno in metallo...ma il mio maestro però è un mostro!!!
    Cmq piacere di conoscerti...Giuseppe
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  6. #21
    Ciao Andrea,
    l'ottolink HR 7* è stato il mio primo bocchino. Sono stato nei miei giudizi parecchio impietoso lo so, ma davvero non mi ci sono trovato bene per niente. A parte il fatto di avere poco volume, anche il suono mi è parso sempre molto chiuso, nasale...l'ho definito un "tappo" proprio per questo. Lo dico a maggior ragione adesso, dopo essere passato ad un Brancher in metallo, dotato di molto più volume, e poi al mio attuale Meyer, che oltre ad avere volume, è anche molto più brillante. Per quanto riguarda i Berg Larsen, gli attuali non sono proprio una figata, tanto più che in Italia vendono tutti modelli con facing corto e tetto medio, se vuoi un tetto 0 con facing M, lo devi cercare altrove... Se poi cerchi il facing L (long), allora ciao... li devi prendere in Internet dagli USA senza nemmeno poterli provare, bel rischio! Questa naturalmente è la mia opinione, dopo aver provato e essermi informato nel tempo, quanto più possibile...a me il suono piace bello spalancato, se invece ad uno piace ovattato e nasale, allora si prende l'Ottolink e ci si trova anche bene no? ;) ;)
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    E' vero quello che dici...tan'è che il mio maestro suona con un becco in Ebanite(Otto Link Vintage)e caccia più potenza di uno in metallo...ma il mio maestro però è un mostro!!!
    Cmq piacere di conoscerti...Giuseppe
    piacere mio,Andrea :grin:

    X Overtone:

    non posso che darti ragione...........son gusti........io volevo restare su considerazioni oggettive.......tipo il poco volume,riscontrabile da tutti....me compreso....anche se mi rendo conto che pareri oggettivi sui bocchini è impossibile averne :lol: :lol:
    ciao ;)

  8. #23
    Beh...una cosa la possiamo dire tutti: al giorno d'oggi se vuoi un imboccatura come si deve, ti ritrovi a dover spendere sempre un sacco di soldi, o prendendo un nuovo di categoria Guardala, Dukoff etc..., oppure un vintage di quelli che ci lasci un occhio. Mi fa un pò incacchiare sta cosa, perchè a prezzi compresi tra gli 80 e i 150 euro (che comunque sono soldi), il più delle volte ci compri fuffa... mi pare che quando inizi a spendere dai 250 in su si comincia a ragionare, ma non lo trovo affatto giusto. In rapporto ai sax, credo che le imboccature siano molto più costose, e molto meno giustificabili nel prezzo. :zizizi))
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  9. #24

    Re: Ottolink Tone Edge.......fa schifo!?!?!?

    ho cambiato il bocchino sull'alto...in sostituzione del tanto denigrato ottolink 7* in ebanite mi sono preso un bel dick stabile in ebanite (anni 60') e ho fatto aprire anche questo a 7* (era pari ad un c* sennò)...ci suono da 4-5 giorni....penso di essermi fatto un'idea abbastanza attendibile del soggetto ;)
    ora,avendo provato diversi bocchini anche sull'alto, posso autorispondermi alla domanda iniziale anche per quanto riguarda l'alto :lol:
    sul tenore ho avuto 2 ottolink in ebanite, entrambi 7* e tutti e due mi piacevano molto....ok,il volume non era alto ma era decente....mentre sull'alto,il tone edge non mi piace per niente .....a parte il volume...(basso) è l'emissione che non mi piace... :roll: senza contare che (almeno il mio) di alto ha veramente poco....gli alti sono molto chiusi... :???:
    questo è quello che pensavo prima di cambiare bocchino (con il dubbio che fosse tutta colpa mia..dato che suono l'alto poco e da poco),ora,comparandolo con il nuovo bocchino le mie valutazioni sono nettamente peggiorate :lol:
    questo dick stabile ha un suono piuttosto scuro ma con alti che sono alti veramente :lol: ....intendo squillanti e più aperti dell'ottolink....sui medi stesso discorso e sui bassi (che è dove l'ottolink perde meno...ma sempre distante dal dick stabile..)c'è sicuramente meno difficoltÃ* nell'emissione.inoltre su tutta l'estensione c'è più volume,ma non è questo il punto.......alla fine diciamo dick stabile 10....link 4 :roll:
    come avrete giÃ* capito sono entusiasta del nuovo arnese :lol: ....e la cosa curiosa e che nonostante sia un ottimo bocchino,vintage anni 60',(facendo delle ricerche sul web,in vendita ne ho trovati 3-4; quindi anche raro..) costa 85 euro! come il link :shock:
    P.S. la creatura è tutta (tranne nella zona dove è stata lavorata,per aprirla..) marroncina...che roba è?? una strana malattia??

  10. #25
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Ottolink Tone Edge.......fa schifo!?!?!?

    Andrea ti do un consiglio spassionato: quando presi il DG ordinai anche un Rico Royal Graphonyte A5 del costo di ben $12,79, per avere un'alternativa al Selmer E... Ci son rimasto male da quanto suonava BENE: omogeneo su tutta l'estensione e con un'eccellente dinamica, e persino i sovratoni armonici sono perfetti... A volte (non sempre) non è vero che chi più spende meno spende. Se ti capita, comprane anche un paio! ;)
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  11. #26

    Re: Ottolink Tone Edge.......fa schifo!?!?!?

    non vorrei esagerare :lol: .... ora ho questo e me lo tengo stretto! :grin:
    comunque se dovessi trovarne un altro....mmm...quasi quasi.... :lol: :lol:
    c'è da dire ,comunque, che alla fine qualcosa ho speso....tra le spedizioni,il lavoro dell'artigiano che lo ha aperto,fascetta e cappuccio,sono arrivato sui 180...però il costo del solo bocchino è quello.....(85 euro)!!
    ciao ;)

  12. #27

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713

    Re: Ottolink Tone Edge.......fa schifo!?!?!?

    ho usato molti anni fa un otto link in metallo su un tenore mark VI. in assoluto il peggior bocchino che abbia mai avuto.
    per il metallo, ho una passione per i dukoff, ma capisco che non tutti possono condividerla.

    per l'ebanite, le mie migliori esperienze, in concerto, in sala d'incisione, in jam session, come sonoritÃ*, volume, armonici ecc., hanno un solo nome:
    berg larsen.
    ciao e buona Pasqua a tutti
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  13. #28

    Re: Ottolink Tone Edge.......fa schifo!?!?!?

    Io la condivido pienamente la tua passione per i Dukoff!
    Forza DUKE! :yeah!)
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  14. #29

    Re: Ottolink Tone Edge.......fa schifo!?!?!?

    Per quanto riguarda i Berg Larsen...... APPROVO IN PIENO!!!! Io ce l'ho da due mesi mi aspettavo molte difficoltÃ* all'inizio invece questa imboccatura sembra fatta apposta per me ed ogni giorno ke passa mi piace sempre di piu'!!!! Per quanto riguarda l'Ottolink ke monto sul soprano invece...... Il suono mi piace molto anche se gli alti mi sembrano quelli di un clarinetto (forse dipende anke dal mio sax ke non è esattamente il massimo) ma ancora non riesco ad avere pienamente il controllo della situazione!!!!! All'inizio quando suonavo le note del registro basso il sax cominciava a vibrarmi e mi passava da solo all'ottava + alta......Piano piano la situazione è andata migliorando.......Non credo che gli Ottolink siano poi dei pessimi bocchini. Ma data la mia scarsa esperienza in materia vorrei tanto sapere quale è la differenza tra un super tone master ed un tone edge???
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  15. #30
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Re: Ottolink Tone Edge.......fa schifo!?!?!?

    sull'alto suono con un tone edge 7*, e devo dire che viene fuori un ottimo suono, scuro e brillante allo stesso tempo, pieno e melodioso, mi piace molto, credo dipenda anche tanto dal sassofonino rampone (del '68), ma è chiaro che il bocchino fa la sua parte..come vedete è una questione troppo personale per farne regole scritte...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Vendo OttoLink Tone Edge 6* per SOPRANO
    Di Levin nel forum Bocchini
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18th September 2014, 12:05
  2. OttoLink Tone Edge 8 soprano
    Di antonioperry nel forum Bocchini
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23rd April 2014, 17:01
  3. Vendo OttoLink "Tone Master" NY 6 anni 50
    Di Joehend nel forum Bocchini
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11th April 2014, 23:41
  4. Becco Otto Link Tone Edge "strano": è vecchio?
    Di GiovanniG nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18th January 2013, 15:10
  5. ottolink tone edge 7 stelle USA
    Di rosario grosso nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28th July 2010, 13:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •