Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Yamaha 275, buono per iniziare? E altri dubbi per iniziare

  1. #1

    Yamaha 275, buono per iniziare? E altri dubbi per iniziare

    Salve! Ho deciso di iniziare a suonare il sassofono per la prima volta, sto cercando ancora un maestro a Roma per prendere lezioni, e ho comprato uno YamahA 275 contralto.
    Queste sono le domande chce volevo farvi se gentilmente potete schiarirmi le idee:

    - il prezzo di 680 euro e' buono o ho speso troppo? Strumento nuovo di negozio da esposizione.

    - bisogna fare delle regolazioni dopo averlo comprato o qualche lavoro? (mi arriva venerdi')

    - quale sono i primi passi da compiere per un niubbo come me? Le prime difficolta'?

    - ultimo dubbio: come lo trovo un insegnante? Meglio i priat? Una scuola dove fanno lezioni di musica? Dda autodidatta??? :\\:

    Capisco di aver fatto tante domande ma confido nelle vostre risposte! Eheh :lol:

  2. #2

    Re: Yamaha 275

    Ciao, il tuo sax non lo conosco ma si legge molto di un classico strumento x ben iniziare.
    Dovrebbe gia' essere a posto, eventualmente quando comincerai a prendere lezioni (lascia perdere assolutamente il discorso di fare da solo) fallo controllare all'insegnante, lui sapra' dirti se avra' bisogno di un minimo di regolazioni.
    Anche il becco, se e' il 4C dovrebbe andare bene x cominciare.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  3. #3

    Re: Yamaha 275

    Sì, il prezzo è buono! Io l'ho pagato 500 xk mi hanno preso dentro anche l'usato! Comunque è un buon strumento, ce l'ho anch'io e il mio prof. del Conservatorio mi ha detto che con lo YAS 275 posso tranquillamente diplomarmi! Non ha praticamente nessun problema di intonazione (bisogna stare un po' attenti al do# con tutte le chiavi aperte e al re del 4° rigo del pentagramma). L'ideale è una scuola privata perché c'è l'occasione di suonare assieme a qualche pianista o, come è capitato a me, di entrare a far parte del gruppo di musica d'insieme della scuola di cui facevo parte.
    Ricordati di farlo registrare una volta all'anno e di trattarlo con cura!
    Inoltre, non è lo strumento che produce la musica! E si può suonare anche con dei rottami!
    Se riesci a trovare un buon bocchino, il gioco è fatto! Poi, dacci dentro!!
    Per quanto riguarda le difficoltà, variano da persona a persona! Io lo suono da 5 anni, sono dentro al conservatorio da due anni (questo è il terzo anno che lo frequento) e l'anno prossimo mi diplomo!
    Comunque è davvero uno strumento bellissimo e sa dare parecchie soddisfazioni! :)

  4. #4

    Re: Yamaha 275

    grazie delle risposte!!! ora spero sia tempo di pratica!!!

  5. #5

    Re: Yamaha 275

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca
    il mio prof. del Conservatorio mi ha detto che con lo YAS 275 posso tranquillamente diplomarmi!
    :BHO: davvero ti hanno detto questo? Sarà che faccio il corso di Laurea ma a me è stato chiesto un sax professionale, qualunque esso sia, ma ad un alto livello :zizizi)) :mha...:
    Sax Alto: Yamaha YAS 275 - Stagg 77-SA (sax da sterminio)
    Setup:
    Jazz: Meyer 5M + Vandoren ZZ 2.5 + FL PB
    Classico: Selmer S80 C* + Vandoren Blu 2.5 + BG SR
    Aggressivo: Brilhart Level Air 4* - ancora in allestimento
    Sax Soprano e Tenore: Spero presto

  6. #6

    Re: Yamaha 275

    Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano
    Anche il becco, se e' il 4C dovrebbe andare bene x cominciare.
    Non sono d'accordo. Non so com'è il 4C per contralto, ma posso dire che quello per soprano è abominevole.
    Prendi un Meyer apertura 5.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  7. #7

    Re: Yamaha 275, buono per iniziare? E altri dubbi per inizia

    scusa ma cosa vuol dire un mayer ecc.... ecc... io non ci capisco molto, anzi nulla, cosa varia il suono? la vibrazione ? la difficolta'?
    HELP!!!!!!

  8. #8

    Re: Yamaha 275, buono per iniziare? E altri dubbi per inizia

    Meyer ottima marca di Becchi, io sono passato da un Yam 4C ce mi semebrava gia un bel becco, a un Vandoren S80D (tutto un altro pianeta) per poi approdare al Meyer 7. Dopo 10 giorni che suoni ti renderai conto il becco in dotazione fa "paura", gia solo col Selmer S80D (che ho da vendere) era tutt'altra cosa, in temini di volume, e qualita' di suono
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Borgani vintage, buono per iniziare?
    Di ilce nel forum Soprano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31st January 2012, 21:56
  2. Imboccatura Meyer n°5. Buono per iniziare?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20th April 2009, 20:25
  3. Harlem Nocturne, buono per iniziare?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18th October 2008, 00:13
  4. Iniziare o no?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13th January 2007, 23:20
  5. Rolling's...buono per iniziare?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12th January 2007, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •