Dunque ... sono tornato a Piacenza da Zermani a ritirare gli strumenti trattati (tre miei ed uno del mio maestro Rebufello ). posso a caldo , riferirvi solo delle impressioni , cercando di essere più obiettivo possibile ,e non avendo in alcun modo fatto test o prove di sorta pre e post trattamento . Do precedenza all'opinione del mio maestro : il suo tenore Selmer serie I che suona da ben 30 anni risulta , a suo dire , molto più " pronto " , come se rispondesse più rapido all'emissione ; non trova sostanziali differenze invece su altri aspetti . Veniamo ai miei : il Selmer serie II tenore non mi pare mutato ; il tenore mark VI risulta molto più facile sui sovracuti che escono in modo estremamente facile . Infine il saxello r1 jazz ha avuto i maggiori miglioramenti :risulta essere molto più facile da suonare come se opponesse meno resistenza e nel complesso risulta essere molto molto meno faticoso di quanto non fosse prima . Io non sono in grado di scendere in maggiori dettagli tecnici ..queste sono le mie impressioni dopo averli provati e riprovati tuttoi il weekend . confermo che i sax non hanno avuto danneggiamento alcuno .. Ciao a Tutti !!