Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quanto può valere un tenore Grassi anni 70 con madreperle?

  1. #1

    Quanto può valere un tenore Grassi anni 70 con madreperle?

    Quanto può valere un tenore grassi anni '70 con i tasti in madreperla quadrati che venivano fatti solo su richiesta? Ps: dopo posto le foto e anno esatto

  2. #2

  3. #3

    Re: Tenore Grassi anni 70

    Premesso che, avendone provato uno simile, i tasti quadrati sono molto scomodi per me, se lo strumento chiude bene ed e' in ordine siamo sui 350-400 euro.

  4. #4

    Re: Tenore Grassi anni 70

    sbaglio o ne esistono pochi con i tasti quadrati?

  5. #5

    Re: Tenore Grassi anni 70

    è possibile riconoscere il modello?

  6. #6

    Re: Tenore Grassi anni 70

    Ciao,

    hai ragione, i tasti quadrati sono molto rari (questo e' il primo tenore che vedo con questi tasti, finora ho visto solo 3 contralti con tasti quadrati), pero' il modello e' molto comune (a vedere le foto cosi' mi sembra un modello "standard").
    Ho visto un annuncio di un contralto con tasti quadrati, il negozio chiedeva 1000euro, ma secondo me non lo venderanno mai! Realisticamente siamo piu' tra i 500 e i 700 (se non ha bisogno di altri interventi!).
    Io direi aggiungi un 20% sul valore di uno standard normale... dovresti trovare proprio il collezionista interessato a questo modello.

    Se ti interessa ho scritto un piccolo articolo sui modelli Grassi qui:
    http://www.ilsaxofono.it/portale/grassi ... rassi.html

    Ciao,
    M.
    S - Yani SC901 Selmer 'E'
    A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
    T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
    B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"

  7. #7

    Re: Tenore Grassi anni 70

    Citazione Originariamente Scritto da inca roads
    Ciao,

    hai ragione, i tasti quadrati sono molto rari (questo e' il primo tenore che vedo con questi tasti, finora ho visto solo 3 contralti con tasti quadrati), pero' il modello e' molto comune (a vedere le foto cosi' mi sembra un modello "standard").
    Ho visto un annuncio di un contralto con tasti quadrati, il negozio chiedeva 1000euro, ma secondo me non lo venderanno mai! Realisticamente siamo piu' tra i 500 e i 700 (se non ha bisogno di altri interventi!).
    Eh,eh...io sono andato a vederlo,credo di aver capito qual'é il negozio...mi sembra di ricordare che dissero che nei 1000 euri erano già compresi tamponi nuovi,revisione e regolazione totale...penso che se lo si portasse via così com'é,ti chiederebbero meno soldi... ;)

  8. #8

    Re: Quanto può valere un tenore Grassi anni 70 con madreperl

    quindi un prezzo di vendita di 350-400€ può essere adeguato? (tenendo conto che lo strumento in se suona, però ha bisogno di un po di manutenzione)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. B&S sabbiato serie 2001, quanto può valere?
    Di beccodritto nel forum Contralto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19th April 2012, 11:03
  2. Selmer MK VI 235.xxx quanto puo' valere?
    Di Rosario Giordano nel forum Soprano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 7th October 2011, 21:40
  3. Quanto può valere lo Jupiter Jas 767?
    Di giovanni parisi nel forum Contralto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 7th May 2010, 08:33
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th January 2010, 13:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23rd September 2009, 21:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •