Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Storie di sax ....che emozione

  1. #1

    Storie di sax ....che emozione

    Alcuni mesi fa' si presento' da me una coppia ,vedendo dei sax in vetrina, lui mi disse che aveva un sax del padre nell' armadio e che se fosse ripassato me lo avrebbe portato per vedere se fosse stato possibile farlo suonare, ci salutammo senza ulteriori commenti.
    Quest' oggi si e' ripresentata la coppia molto carinamente con il sax del padre, custodia anonima d' epoca.........................................apro .................................................. ...........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non credevo ai miei occhi.......!!!!! un Mark VI tenore NewYork argento incisione massima conservato al 99% Matricola 71.000 :shock:
    ho messo il bocchino e ho suonato una mezza ballad spernacchiando un po', in quanto il sax e' completamente out, solo il tempo di capire che mi rimbalzava nellle mani da quanto comunque suonasse bene.......ho alzato gli occhi ed ho visto questo ragazzo che piangeva!!!!! non era per la mia esecuzione ovviamente ....in quel momento ho realizzato che il padre probabilmente non fosse piu' tra noi...mi sono fermato e ho chiesto in merito avendo risposta affermativa, mi sono scusato confortandolo e lui mi ha chiesto di continuare......non me la sono sentita ed appena la situazione e' tornata alla normalita' gli ho spiegato esattamente cosa rappresentasse quel sax per i sassofonisti di tutto il mondo e cosa suonasse suo padre........
    Adesso e' nelle mie mani per tornare all' originale splendore , "non servira' tanto lavoro" e' perfetto, lui ha detto che lo conservera' per sempre ....lo capisco, scrivo perche' non avevo mai visto una tale meraviglia cosi' conservata e per l' emozione che ho dato al ragazzo suonando il sax del suo povero padre...postero' le foto a lavoro ultimato......e' stata una doppia grande emozione anche per me, vorrei conoscere tutte le storie che questi vecchi sax tengono gelosamente nascoste, tutti avrebbero storie simili da raccontare, sono sicuro.

  2. #2

    Re: Storie di sax ....che emozione

    :cry: bella storia, mi sono emozionato nel leggerla, ripensando al ragazzo, e a tutto quello che quel sax rappresentava per lui ..... :cry:

  3. #3

    Re: Storie di sax ....che emozione

    Fantastico! Bellissima storia, grande emozione!
    Pero' anche qualche foto di come e' adesso ci farebbe piacere!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  4. #4

    Re: Storie di sax ....che emozione

    Adesso non rimane che indirizzare il ragazzo verso un buon maestro per imparare a conoscere la sua piu' grande eredita'...la musica.

  5. #5

    Re: Storie di sax ....che emozione

    Quoto, e poi non sfruttare un sax così è un crimine terribile ::
    Sax Alto: Yamaha YAS 275 - Stagg 77-SA (sax da sterminio)
    Setup:
    Jazz: Meyer 5M + Vandoren ZZ 2.5 + FL PB
    Classico: Selmer S80 C* + Vandoren Blu 2.5 + BG SR
    Aggressivo: Brilhart Level Air 4* - ancora in allestimento
    Sax Soprano e Tenore: Spero presto

  6. #6

    Re: Storie di sax ....che emozione

    Mi hai fatto commuovere.
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  7. #7

    Re: Storie di sax ....che emozione

    lunedi' pomeriggio postero' una foto.....storia umana a parte , in quanto credo che di molti dei proprietari originali dei miei sax se ne sia ormai perso ogni traccia, spero che sia una grande passione e non una malattia, emozionarsi come un bambino, in fondo e' un oggetto, un pezzo d' ottone, come spiego che io lo vedo come un elemento vivo, parlante, sul quale trasferire e ricevere emozioni , e' come poter toccare una poesia, un pensiero , viverne la storia, i racconti, smaniare nel far tornare la voce a quelli che non l' hanno piu', con un' attenzione maniacale, ore ed ore piegato su di essi cercando la minima imperfezione, vorrei avere la bacchetta magica perche' tutti quelli che non lo fanno tornassero a suonare immediatamente hehehehehehe!!! mi sento un po' scemo ...ma forse mi capite, se non lo fate voi, figuratevi mia moglie :lol:

  8. #8

    Re: Storie di sax ....che emozione

    ecco perchè io non trovo mai nulla in cantina??? :ghigno:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  9. #9

    Re: Storie di sax ....che emozione

    Veramente una storia commovente :zizizi))
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  10. #10

    Re: Storie di sax ....che emozione

    fantastico...queste si che sono emozioni...grazie Gianni per la bellissima storia...
    Qua ndo da te provai quei BA,pensai alla storia,sia umana che musicale,che certi sax possono avere alle spalle..e io fui felice anche per quello,quindi non solo perchè suonavano stra-bene...
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

  11. #11

    Re: Storie di sax ....che emozione: Mark VI tenore NewYork

    belle cose!
    anche tua moglie piangeva alla simil ballad...fai st'effetto qui misa =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  12. #12

    Re: Storie di sax ....che emozione: Mark VI tenore NewYork

    non so' chi e perche' abbia cambiato il titolo al post............nn mi piace affatto, il soggetto non e' il sax , io non lo avevo messo e preferirei fosse tolto, servono le regole ma non mi piacciono quando oltraggiano la libertà altrui.......vorrei un chiarimento.

  13. #13

    Re: Storie di sax ....che emozione: Mark VI tenore NewYork

    Ma infatti...scusate è un post generale? si...è un tenore...si...e allora? mica si sta parlando di cose tecniche. O lo si sposta in un'altra sezione pero' sinceramente faccio fatica a capire anche io perchè è stato cambiato il titolo. Magari poi qualcuno aveva altre storie simili da raccontare qui dentro...

  14. #14

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Storie di sax ....che emozione: Mark VI tenore NewYork

    grande Lord, chissà che emozione!! io nella cantina di mio nonno ho trovato una bilancia di quelle che si usavano per pesare le persone e le merci..quella con la sbarretta graduata e la base mobile (non so se si è capito)! bell'oggetto, ok....però avrei preferito di gran lunga un bel sax vintage!! ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  15. #15

    Re: Storie di sax ....che emozione

    storia commovente :cry:
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Natura morta con custodia di sax. Storie di jazz - Dyer Geof
    Di cagliostro70 nel forum Libri e metodi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 5th May 2010, 13:05
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 4th December 2008, 09:36
  3. L'emozione di assistere al "proprio" concerto
    Di nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11th December 2006, 19:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •