Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: sono arrivato alla pace dei sensi!

  1. #1

    sono arrivato alla pace dei sensi!

    Ebbene si cari amici, anche se non ci credete :ghigno: ho trovato la pace dei sensi con il setup, dopo innumerevoli cambi di sax becchi ance legature e grasso per il sughero:-) ho il suono che volevo quello che avevo in mente si è realizzato! Selmer Mark VI, Zimberoff by Sakshama e legere 2 e un quarto.
    Il Mark VI è il Mark VI, ci possono essere sax più belli più brutti ma il sax per me è il Mark VI, dopo innumerevoli titubanze sulle matricole alte basse medie e diverse prove ho optato per il mio 238XXX matricola altissima, ma suono stupendo, per questo sax devo ringraziare NewYork Nights che mi è stato vicino moralmente e mi ha sostenuto nella mia scelta virtualmente ;)
    A livello di becchi in tre anni che soffio ne ho cambiati un infinità non ricordo neanche quanti, da Jody Jazz a Raganato, passando per tutto il resto, alla fine a son di sbattere la testa, grazie ai consigli di Tzadik che ha capito che suono volevo, sono arrivato a prendere da Sakashama questo fantastico Zimberoff.
    Che suono ho? Il suono che piace a me scuro e potente, con l'inconfondibile timbro del Mark VI, quando suono nomale è bello morbido, si sente il carattere fufignoso del becco anni 50 molto ricco in tutti i registri, sul pianissimo ( che lo faccio a stento, perchè non studio) è impareggiabile una sensazione quasi da pelle d'oca, mi sento quasi un sassofonista :lol: quando spingi è bello compresso dritto come un missile ma sempre mantenendo il suo suono scuro anche sulle altissime.
    La scelta dell'ancia è stata la cosa più dura, le LaVoz e Rigotti sono state sempre le mie preferite, ma dopo 25 pagine di Legere, mi son deciso a prenderne una che ho rivenduto dopo 10 giorni, dopo un altro mese ne ho comprato un altra ho messo sul becco una normalissima fascetta Rovner ed ecco come per miracolo il mio suono!
    Nei tre anni di soffiatore che ho vissuto mi sembra di aver cambiato circa 8 sax e non so quanti bocchini, molti di voi credono che sia sbagliato fare tutti questi cambi perchè non si riesce mai a trovare il suono giusto se si cambia sempre, io però, forse anche a causa della mia deformazione professionale sapevo quale suono volevo ed ho cercato e lo ho trovato, spendendo tanti euri sono riuscito ad arrivare alla luce!
    Sono d'accordo sul fatto che il suono lo fa il sassofonista, ma mi son sempre detto, io che non so suonare perchè cambiando sax ancia bocchino etc sento delle notevoli differenze? E mi son anche chiesto perchè quando ho fatto provare a Pietro Tonolo i sax M&G suonavano quasi come il suo Borgani? Sono i misteri della vita!
    Comunque mi sono disintossicato da GAS, GAM GAR!!! appena aprivo il forum le prime cose che andavo a vedere erano il mecatino adesso non più.
    Naturalmente non voglio dire che sarà il mio setup per la vita, come dice un proverbio veneziano "el mejo no xe mai morto" però sono veramente molto contento del mio suono, e adesso non mi resta che mettermi a studiare seriamente!!! o quasi hahahahaha
    Scusate se vi ho un pò assilato con la mia storia, ma penso che forse a qualcuno possa interessare
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  2. #2
    Visitatore

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    :alè!!)

    Evvai!

  3. #3

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    Ebbella Fede! :alè!!)
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  4. #4

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    RIP !!!! :cry:

  5. #5

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    >--> :yeah!) ---> :D-: ---> :slurp: ----v
    ^-------<--------<--------<--------<

    L'eterna ruota non puo' essere fermata...
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  6. #6

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    Ormai siamo nel 2012 è la fine di tutto :lol:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  7. #7

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    Qua ho postato un video per sentire il suono viewtopic.php?f=37&t=22940&p=258928#p258928
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  8. #8

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    Citazione Originariamente Scritto da Federico
    ... grazie ai consigli di Tzadik che ha capito che suono volevo, sono arrivato a prendere da Sakashama questo fantastico Zimberoff.
    Tu volevi un Dukoff Hollywood... io ti ho solo detto che la "copia" (che fà di quel bocchino Sakshama) era sicuramente più economicamente sostenibile (ed in definitiva era un acquisto più "sicuro") rispetto allo stesso bocchino "originale". ;)

  9. #9

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    la pace è soltanto una pausa tra un becco e un altro...volevo infilarci l'apostrofo rosa ma non c'entra nulla
    Luca Carnelli
    Alpacca Saxello R&C R1 jazz, Yanagisawa 8*, Solid bronze R1 jazz alto, Yanagisawa 7, Silver plated Keilwerth Toneking Special tenor, Otto Link 9/ Selmer Soloist E, Selmer SAII baritone, Otto Link 7*
    Légère reeds, Rovner ligatures

  10. #10

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    La GAM è un apostrofo rosa fra le parole "ti cambio"?
    uhm...
    debole!

    Vai Federico, ora fai cantare lo strumento! :saxxxx)))
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  11. #11

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    purtroppo ti devo contraddire:

    i sensi, per loro costituzione, non possono raggiungere "la pace", altrimenti non sarebbero più sensi, cioè non potrebbero più sentire...
    la loro azione è il continuo atto del volere, la "volizione"

    fidati e rassegnati
    (parola di filosofo)
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  12. #12

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    perfetto!!! se adesso hai il set up perfetto e' il momento di vendere tutto.

  13. #13

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    Perchè credi che non sono venuto al raduno nel paese dei balocchi :lol:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  14. #14

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    Fede... mi sei mancato proprio se c' eri tu eri la ciliegina sulla torta....

  15. #15

    Re: sono arrivato alla pace dei sensi!

    :lol: grande lord prima o poi passerò a trovarti!
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ciao! Sono appena arrivato! mi presento:
    Di nikoironsax nel forum Presentazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 9th February 2014, 23:01
  2. sono arrivato!
    Di piuchefortissimo nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 1st February 2011, 11:51
  3. sono arrivato anch'io...
    Di nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14th November 2010, 19:27
  4. Berg Larsen Bronze, pace dei sensi!!!
    Di Federico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 9th July 2010, 22:52
  5. conn appena arrivato sono arrabbiato
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 1st June 2010, 12:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •