Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

  1. #16

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    Dovresti provare un Wanne... :lol:

  2. #17

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    a questo punto perché non un meyer?
    Sax Alto: Yamaha YAS 275 - Stagg 77-SA (sax da sterminio)
    Setup:
    Jazz: Meyer 5M + Vandoren ZZ 2.5 + FL PB
    Classico: Selmer S80 C* + Vandoren Blu 2.5 + BG SR
    Aggressivo: Brilhart Level Air 4* - ancora in allestimento
    Sax Soprano e Tenore: Spero presto

  3. #18

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    viewtopic.php?p=258709#p258709
    Perchè nemmeno il Meyer è un bocchino con un suono "grasso"... ;)

  4. #19

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    mi era sfuggito questo particolare di ciò che si ricercava qui I'm sorry :oops:
    Sax Alto: Yamaha YAS 275 - Stagg 77-SA (sax da sterminio)
    Setup:
    Jazz: Meyer 5M + Vandoren ZZ 2.5 + FL PB
    Classico: Selmer S80 C* + Vandoren Blu 2.5 + BG SR
    Aggressivo: Brilhart Level Air 4* - ancora in allestimento
    Sax Soprano e Tenore: Spero presto

  5. #20

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Dovresti provare un Wanne... :lol:
    Allora, vediamo...da queste parti si dice "ai pazzi e alle donne bisogna dare sempre ragione", quindi direi che hai ragione, su tutto: il Rascher non ha acuti, la camera del Dukoff Hollywood non è grande, i sovracuti non dipendono dal bocchino... :lol:

    Di' un po', il patentino di superesperto chi te l'ha data? :bravo:

    E chiudo qui, preferisco non avere più niente a che fare con espertoni come te.
    Tenore : Buescher Aristocrat III, Brilhart Ebollin
    Keilwerth Voss, Bilger-Morgan 6J
    Keilwerth Toneking III, 1945 Dukoff Hollywood
    C-melody: Conn Chu, Brilhart Tonalin

  6. #21

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    Se essere esperti e sapere di cosa si sta parlando è una colpa...be' allora tzadik potrebbe essere messo in croce! :ghigno:
    Dai scherzi a parte...Alex sei iscritto da 4 giorni sul forum, poi te la prendi se alcune delle tue convinzioni vengono smontate o messe in discussione con argomentazioni valide. Tzadik non l'ho neanche mai visto in faccia pero' ci siamo sempre confrontati su moltissimi argomenti, a volte siamo d'accordo a volte no, pero' posso solo dire che non mi ha mai fatto pesare la sua conoscenza della materia (molto approfondita) ed è sempre disponibile per tutti a dare consigli. I suoi consigli a volte mi hanno anche permesso di tenermi in tasca un po' di euro e di vedere da un'altra angolazione il problema che avevo con il mio setup, quindi posso solo parlarne bene e difendere chi sul forum si prodiga disinteressatamente per aiutare chi è un attimo in confusione. Non facciamo polemiche inutili, questo forum è una miniera d'oro di informazioni, anche per molti professionisti, basta dire che non si e' daccordo e tutto è risolto. :yeah!)

  7. #22

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    quoto.
    comunque non credo esistano bocchini con o senza "alti" ma solo sassofonisti che sono in grado di suonare sul registro alto con omogeneità
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  8. #23

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    fcoltrane...i tuoi 3996 messaggi la dicono lunga sulla risposta... :ghigno:

  9. #24

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    dovrei provare a breve un aizen mod asso ed un phil barone ny L: li conosce qualcuno? potrebbero rispondere alle mie esigenze?
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  10. #25

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    quoto al 1000 per cento bonny. si può essere d'accordo o no con certe idee, si può discutere di tutto (sempre con i giusti modi), però non si dovrebbero dare dei giudizi su persone che non si conosce neppure (intendo anche virtualmente perchè neppure io ho mai visto in faccia Tzadik, però mi pare evidente che quando si parla di "cose tecniche" non è secondo a nessuno). si può dire di avere convinzioni e gusti diversi e su quelli si può discutere, ma di certo non si possono esprimere pareri sulle persone.
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  11. #26

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    Alex78, scusa la domanda eh, ma mi piacerebbe sapere in base a cosa invece tu possiedi quel patentino di cui ciarli.

    Ad ogni modo, se dalle tue parti si dice "ai pazzi e alle donne bisogna dare sempre ragione", beh, sinceramente sei più che comprensibile. Sarà stata colpa dell'humus....

    Ma non perdere la speranza. C'è tutto un mondo lì fuori, intorno "alle tue parti".
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  12. #27

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    Citazione Originariamente Scritto da Alex78
    Allora, vediamo...da queste parti si dice "ai pazzi e alle donne bisogna dare sempre ragione", quindi direi che hai ragione, su tutto: il Rascher non ha acuti, la camera del Dukoff Hollywood non è grande, i sovracuti non dipendono dal bocchino... :lol:

    Di' un po', il patentino di superesperto chi te l'ha data? :bravo:

    E chiudo qui, preferisco non avere più niente a che fare con espertoni come te.

    Chi ha aperto il thread, credo avesse intenzione di fare un sondaggio... facendo una domanda, non molto precisa. Probabilmente la finalità ultima era quella di avere un "consiglio per l'acquisto" (di solito è quasi sempre così).
    Ho chiesto un chiarimento ed è stata chiarita la richiesta iniziale: viewtopic.php?p=258709#p258709

    Ottenuto il chiarimento, era piuttosto palese che il creatore del thread non cercasse né un bocchino "scuro" né un bocchino per musica classica: il Soloist è un "coltellino svizzero", ma un "bocchino Rascher" (o comunque costruito su quelle specifiche) non si può certo considerarlo "non classico".
    Ovviamente, un bocchino per un suono classico alla vecchia va già in contraddizione con il chiarimento fatto dall'autore del thread.

    Citazione Originariamente Scritto da Alex78
    Il rascher gli alti li ha, sennò sarebbe impossibile avere sovracuti, e il suono non è certamente chiuso.
    Nessuno ha detto il contrario... poi basta mettersi d'accordo sul significato di "non chiuso".

    Comunque... per me il bocchino che dà complessivamente il suono più grasso/grosso sul contralto è questo ... oppure questo . E non credo di sbagliarmi... ;)

  13. #28

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    senza nulla togliere agli altri utenti, credo che chiunque su questo forum riconosca la grande competenza di tzadik, il quale spesso risponde in tempo reale e senza mai fare pesare il suo sapere.
    a parte questa doverosa precisazione, visto il costo del gaia...l'aizen o il phil barone abbatterebbero la spesa del 50% circa... :oops: come sonorità potrebbero andar bene?
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  14. #29

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    Dipende quale Aizen e quale Phil Barone... possono essere buoni bocchini però se vuoi sentire veramente la ciccia... ti serve quasi per forza il Gaia/Amma o comunque bocchini con camera piuttosto larga (e anche piuttosto aperti... e magari con una conformazione esterna con un becco più basso).
    --> Il resto dipende solo da quanta aria riesci a mandare dentro allo strumento. <--
    Di fondo, come al solito, cambiare solo bocchino per ottenere un nuovo suono non basta.

    Tieni a mente però che con il Wanne il suono cambia "radicalmente" senza troppo sforzo (ovviamente deve piacere un suono molto gonfio).
    Poi vale sempre la regola... chi più spende meno spende. :zizizi))

    I Wanne nuovi in Italia hanno un costo congruo alle aspettative (specialmente quelli per alto) e comunque si trova qualcosa anche usato .

  15. #30

    Re: sondaggio: l'imboccatura dal suono più scuro...

    Ah ah, ogni tanto qualcuno si affaccia sul forum e se la prende con tzadik! :lol:

    http://www.saxforum.it/forum/viewtop...tzadik#p247504

    Non ripetero' quello che penso.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Suono scuro e suono chiaro. Qualche esempio ?
    Di fabbry nel forum Generale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20th November 2023, 05:28
  2. Alla ricerca del suono scuro
    Di Mike Chess nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 1st November 2015, 16:03
  3. Bocchino suono scuro
    Di Fabrizio Buonocunto nel forum FAQ - Discussioni di rilievo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31st May 2014, 00:22
  4. Mi consigliate un imboccatura per suono "scuro" e "caldo"?
    Di $sax$$$ nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11th November 2009, 11:53
  5. Sax con suono scuro o brillante...
    Di pumatheman nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22nd July 2008, 15:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •