Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Confronto sax professionali

  1. #1

    Confronto sax professionali

    Salve ragazzi , io tra poco mi iscrivo al conservatorio (ho 15 anni) e il mio maestro mi ha detto che dovrò cambiare il mio jupiter da studio con uno "professionale". Io sono della provincia di Verona. Girando in rete ne ho trovati 3 : 1: (http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 541058.htm ) ; 2: (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 89583.html ) ; 3: (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 79163.html ).
    Secondo voi qual è meglio ??? :BHO: Se mi suggerite altri strumenti vi dico che il mio budget max è 1200-1300 euro. Grazie
    ALTO : Jupiter JAS 567 ; Selmer c* ; Vandoren 3

  2. #2

    Re: Confronto sax professionali

    Al conservatorio non ti lasciano usare strumenti antichi vintage come quelli che hai segnalato. Non tanto perchè non siano buoni ma piuttosto perchè al conservatorio pretendono per tradizione che si suoni con un Selmer. Il tuo badget per uno strumento da conservatorio è un pò bassino. Dovresti cercare un Selmer Super Action prima o seconda serie usato ma si va verso i 2000 euro. In ogni caso prima di comprare uno strumento dovresti sapere che cosa vuole l'insegnante con il quale dovrai studiare. A che conservatorio vuoi iscriverti Verona o Mantova?
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  3. #3

    Re: Confronto sax professionali

    Penso in quello di Verona. Quindi devo comprare per forza un selmer ? :shock: :shock:
    ALTO : Jupiter JAS 567 ; Selmer c* ; Vandoren 3

  4. #4

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Confronto sax professionali

    non so come funziona negli altri conservatori, ma da me nessuno ha mai preteso di imporre questo o quello strumento (un'insegnante suona persino un rev D SML...). agli esami ho sempre usato il mio yas 62 e molti ragazzi avevano un 275...certo poi è ovvio che la maggior parte avevano tutti un serie 2, ma non ho visto nessuna discriminazione pratica in merito allo strumento . il mio consiglio è quello di farti suggerire dal tuo prof. in questo modo eviti problemi! (poi appena finito il conservatorio vendi quello che hai e compri quello che piace a te ;))
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  5. #5

    Re: Confronto sax professionali

    Ciao lollo!!
    Io sono del conservatorio di Mantova, per quello che posso dirti è un gran bell'ambiente.. e puoi anche entrare con uno Yas 275 o 475 che lo puoi tenere pure per un bel pò.. il mio prof non ha problemi.. basta che studi! :D :D
    Matteo

    P.s. se ti servono info chiedi pure!

  6. #6

    Re: Confronto sax professionali

    Se non hai problemi con il prof, prendi il Chu Berry, di quello hai la certezza di un sax eccellente e sembra in buone condizioni, il buescher non i sembra un vintage, e a quel prezzo uno Yamaha usato è certamente migliore, l'altro non lo conosco.
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  7. #7

    Re: Confronto sax professionali

    Fai una cosa molto semplice: domanda al docente cosa consiglia lui e tenta di capire se lui (il docente) tende a imporre e/o a fare discriminazioni se non hai un Selmer.

    ... è vero che ci sono docenti che lasciano "carta bianca" (e badano alla sostanza!!!), altri invece... :mha...:

    Il mercato degli strumenti professionali è ampio... ci sono varie opportunità e ottimi "succedanei" a quello che impogono in conservatorio.

    Con un budget di 1200/1300€ puoi cercare qualche Yamaha 62 usato o altrimenti sul nuovo ci sono questi .

  8. #8

    Re: Confronto sax professionali

    Suonerai musica classica? Allora consiglierei anch'io un vintage, ma non un chu, piuttosto un Buescher True Tone o Aristocrat, si trovano a prezzi simili al chu e sono molto indicati per la classica, molto di più di qualsiasi Selmer.
    Tenore : Buescher Aristocrat III, Brilhart Ebollin
    Keilwerth Voss, Bilger-Morgan 6J
    Keilwerth Toneking III, 1945 Dukoff Hollywood
    C-melody: Conn Chu, Brilhart Tonalin

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Basi musicali professionali
    Di Modosax nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16th December 2013, 16:49
  2. Marche professionali sax alto!
    Di SaxoBeater95 nel forum Contralto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29th July 2011, 20:17
  3. Sax Professionali: maggior peso = miglior qualitÃ*?
    Di AGOSTY 275 nel forum Generale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 31st January 2010, 17:10
  4. Sax da studio e sax professionali
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28th May 2006, 15:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •