Visualizza Risultati Sondaggio: Il miglior esecutore di questo mese è:

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • seethorne

    0 0%
  • darionic

    3 75.00%
  • Filippo Parisi

    0 0%
  • Taras

    0 0%
  • Mix

    0 0%
  • STE SAX

    1 25.00%
  • GeoJazz

    0 0%
  • Cicciospino

    0 0%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Discussione: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

  1. #31

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Citazione Originariamente Scritto da darionic
    @taras....
    Bastano questi due...se li ascolti quotidianamente per un anno...avrai uno swing da paura!
    Hank Mobley LP "Soul Station"...da imparare a memoria questo solo e cantarlo sotto la doccia....http://www.youtube.com/watch?v=wylto0E63Q8
    Dexter Gordon LP "Go"....impara e suona con il sax il solo di "three o clock in the morning".. http://www.youtube.com/watch?v=ntEwtVbBqLg
    Buon ascolto
    grazie

  2. #32

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Non trovo male il solo di Taras, molto intonato e ben a tempo (forse anche troppo) che ha sostenuto 5 min di improvvisazione!
    Io trovo più adatto a Taras il modo di improvvisare di Konitz, basandosi più sulla melodia che sull'armonia, con un maggior uso di pause durante le quali si ha il tempo di ascoltare il "sacro motore" del jazz. Cosa che ha fatto spontaneamente alla fine chiudendo molto bene il brano.
    Secondo me il Rousseau sembra assottigliare troppo il tuo suono (oppure l'ancia vibra poco, sembra sia troppo stretta nel registro alto!), ho questa impressione.
    Fil ma tu invece di riposare registri! Ti preferisco in Enbraceable ma tronchi le note sul tema come se fossi senza carburante... Troppa tachipirina. ;)
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  3. #33

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    eccomi... ho provato con i 3 sax... ma quella che mi ha detto di più e' stata quella col tenore... prendetela così, per com'è... di più attualmente non so fare... ma migliorerò... Scusate per le note sbagliate... i miei limiti escono alla grande... una cosa però è certa: mi sono divertito... e questo mi piace. Ciao...

    [soundcloud:3kf29igd]http://soundcloud.com/damigaz/a-foggy-day[/soundcloud:3kf29igd]

    P.s. bella Filippo... soprattutto la prima...
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  4. #34

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Citazione Originariamente Scritto da docmax
    ...Io trovo più adatto a Taras il modo di improvvisare di Konitz, basandosi più sulla melodia che sull'armonia, con un maggior uso di pause durante le quali si ha il tempo di ascoltare il "sacro motore" del jazz. Cosa che ha fatto spontaneamente alla fine chiudendo molto bene il brano. ...
    analisi molto attenta e benevola...effettivamente suono troppe note senza lasciar respirare il pezzo e senza cercare altre articolazioni...è una pecca del aver postato la prima registrazione ma era quello che volevo...essere analizzato nel mio istinto...non sono attratto nel ripetere un solo altrui anche se di un grande ma reputo vadano analizzate e riprese e studiate delle frasi celebri come giustamente mi è stato consigliato...per allargare il mio vocabolario anche se non sopporto le parafrasi o le frasi convenzionali..ci sono già molti che le ripetono bene a danno della ricerca del proprio slang...non conosco bene Konitz, mia mancanza,ma il concetto di improvvisare con melodie mi è molto congeniale e spontaneo...suono in testa un attimo prima la nota o le note cercando di seguire effettivamente una micro armonia e cerco di esasperarla,come un rigagnolo che lasciando il corso d'acqua principale va a perdersi più in là...in questa registrazione ci sono troppe note,pochissime pause...le poche frasi interessanti si perdono in questa cascata..il finale è effettivamente più rilassato,fruibile...forse suono come mangio,famelico e a grossi bocconi....sbagliato lo so (vero dottore?)....il suono anche a me non piace molto...troppo "preciso",garbato smooth sottile in effetti per i miei gusti...uso poco questo becco di solito uso un aizen ny..per "aprire" il registro alto che fare?...grazie per l'attenzione e i consigli

  5. #35

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    BRAVO MIX!
    Si sente che ti sei divertito. Bravo.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  6. #36

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Mix, mi è piaciuto moltissimo! Complimenti!
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  7. #37

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    @Taras: studiare le frasi celebri non e' esattamente, secondo me, quello che bisogna fare. Occorre studiare il modo (il mood) in cui i grandi suonano, non le note o le sequenze esatte. Quando cioe' accelerare, quando fare pause, quando stressare note ripetute, etc, e soprattutto sentire il modo in cui portano lo swing e pronunciano le note. Guardate che la pronuncia corretta delle note in modo swing e' l'errore piu' frequente che facciamo, al di la' delle note che suoniamo. Possiamo anche eseguire note sbagliate ma se le facciamo con l'intensita', la pronuncia e la decisione giusta passano in secondo piano. Io non studio mai le frasi dei soli. certo mi ci diverto anche io a suonare i soli trascritti ma per puro divertimento, non mi metto di impegno a memorizzare alcuna frase. Cerco di farmi entrare in testa le cose che ho detto prima, come stare a cavallo tra le note, come attaccare una frase. Nessuna nota va buttata li' per caso ma ci vuole dignita' per ciascuna di esse e cioe' suonarla perche' si e' convinti che e' quella giusta. Non so se riesco a farmi comprendere ma se ci si concentra su questi concetti che, ripeto, non sono di armonia (scale etc.) o di tecnica, ma di interpretazione, facciamo un salto di livello enorme. Io ci sto provando ma, ovviamente, non e' facile pero' e' questa la strada almeno per chi ha alle spalle gia' un solido bagaglio tecnico sul quale innestare questi accorgimenti.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  8. #38

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    @Taras: studiare le frasi celebri non e' esattamente, secondo me, quello che bisogna fare ...
    sei stato molto chiaro e sono concetti che condivido e vedrò di farne buon uso...grazie...l'ho scritto in un altro post...la partecipazione a questo forum è per me miscela fondamentale per la mia voglia di crescere ed imparare a "parlare"...grazie Ste!

  9. #39

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    concordo pienamente Taras...
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  10. #40

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Buono Mix.
    esponi il tema molto bene. Poi con tutta quella sezione che hai dietro dà proprio un bell'effetto...
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  11. #41

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    ho sentito taras che mi è piaciuto. ho sentito anche phil che migliora ad ogni brano del mese
    maledetti io faccio una fatica bestia a mettere insieme due frasi :!:
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  12. #42

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Citazione Originariamente Scritto da darionic
    Buono Mix.
    esponi il tema molto bene. Poi con tutta quella sezione che hai dietro dà proprio un bell'effetto...
    ... l'ideale sarebbe se avessi fatto io la sezione dietro su un tema... :lol: (magaaaaaaari!)
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  13. #43

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    @lucab
    una frase però ce l'hai già....il pattern sulla dominante (quello R (radice) 7 7b 9 6 5) ::

    :lol:
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  14. #44

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Citazione Originariamente Scritto da Taras
    dovrei studiare le articolazioni probabilmente,ma ho bisogno di esempi audio per fare cio' perche' sono a digiuno se non proprio ignorante di teoria,mi puoi consigliare a proposito? grazie G
    Sicuramente l' ascolto, come ti hanno già consigliato, ma acnhe i 5 volumi di L.Niehaus sulle articolazioni / pronuncia ti darebbero qualche spunto. Sono molto semplici da leggere e sono certo che qualcuno che ti dà una mano ad una prima interpretazione tra gli amici ed i colleghi lo trovi...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  15. #45

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Citazione Originariamente Scritto da darionic
    @lucab
    una frase però ce l'hai già....il pattern sulla dominante (quello R (radice) 7 7b 9 6 5) :: :lol:
    Apperò, Dariuzzo... eh...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Brano del mese - Gennaio 2014 - Horace Silver
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19th January 2014, 23:16
  2. Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 29th January 2013, 05:02
  3. Brano del mese - Novembre 2012 - Coltrane
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 1st December 2012, 21:40
  4. Brano del mese - Agosto 2012 - il Blues
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 6th September 2012, 12:21
  5. Brano del mese - Aprile 2012 - andiamo di 3/4!
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21st April 2012, 17:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •