Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Quale acquistare tra Selmer Bundy e Lucien?

  1. #16

    Re: Acquistare Tenore ... quale??

    Premetto che non ho mai provato i sax da te citati. Un consiglio che ti do è prendere un sax affidabile, "meccanicamente comodo" e intonato. Io punterei su uno Yamaha yts 25 o 275 di seconda mano. I prezzi penso che partano dai 650/700 euro circa. In tal caso avresti un buon sax da studio. Mi hanno parlato bene anche dei nuovi Buffet (mi pare circa 700/800 euro nuovi) ma non gli ho mai provati, quindi non posso dirti più di tanto.

  2. #17

    Re: Acquistare Tenore ... quale??

    Ciao Davide,prendi il Bundy e' un sax americano e vai sicuro,gran suono,buona meccanica ed e' indistruttibile. Ezio

  3. #18

    Re: Acquistare Tenore ... quale??

    Come vedi ognuno ti dice la sua... non hai possibilità di provarli o provarne qualcuno di quelli citati dagli altri? Se riesci sali giusto un pò con il budget e troverai prodotti più validi (ad es. questo: http://usato-strumenti-musicali.vivastr ... -/41624198 )
    http://www.malchevada.it

    Tenore Selmer Serie I.
    Otto link 8*.
    Rigotti 3 medium.

  4. #19

    Re: Acquistare Tenore ... quale??

    giuseppe ho chiamato per il ripamonti ma è già stato venduto che ne pensi i uno jupiter jas 567 565? sono già in possesso dello stesso modello però contralto e mi sono trovato bene a parte i bassi che forse per i tamponi risultano un po difficili rispetto ad altri strumenti... ma direi che ormai dopo 8 anni ci sono abituato

  5. #20

    Re: Acquistare Tenore ... quale??

    Beh, è un sax da studio abbastanza gettonato ma non ne ho mai suonato uno... Ripeto, se hai la possibilità di provarli è sempre meglio, cmq i Grassi non sono male...
    http://www.malchevada.it

    Tenore Selmer Serie I.
    Otto link 8*.
    Rigotti 3 medium.

  6. #21

    Re: Acquistare Tenore ... quale??

    dei modelli economici grassi (che sono gli unici che mi uscirebbero con il budget che voglio spendere) mi hanno parlato abbastanza male... ti chiedo un ultimo parere su un borgani tenore mod croma

  7. #22

    Re: Acquistare Tenore ... quale??

    borgani croma discreto, nulla a che vedere con i Borgani attuali però! Ma l'hai provato? se a te piace,perchè no? prova sempre se puoi...
    http://www.malchevada.it

    Tenore Selmer Serie I.
    Otto link 8*.
    Rigotti 3 medium.

  8. #23

    Re: Acquistare Tenore ... quale??

    purtroppo non lo posso provare si tratterebbe di comprarlo su internet e dopo aver visto tantissimi strumenti sono indeciso tra il borgani (che non h mai provato) e lo jupiter jas 567 565 di cui suono il modello contralto da 8 anni...

  9. #24

    Re: Acquistare Tenore ... quale??

    Se vuoi un sax per studiare musica, iniziare e vedere se continuerai a suonare, prendi un yamaha 275 o 25 o un grassi ts 300-360-400-460 usati. Se deciderai di continuare a suonare avrai tra le mani uno strumento ottimo, intonato e con una meccanica precisa come punto di partenza che ti accompagnera' per almeno 2-3 anni per poi passare a qualche altro strumento anche di altre marche piu' "personale". Diversamente potrai rivenderli senza alcuna fatica in poco tempo e senza perdere soldi. Ho usato l'aggettivo "personale" e non "professionale" in quanto questi modelli sono entry level ma sono strumenti musicali. Gli altri da te menzionati sono piu' o meno giocattoli, che piaccia o no. Poi all'interno degli strumenti musicali ogni casa ha le proprie fasce di prezzo per personalizzare secondo i propri gusti e necessita' lo strumento, ma questo è un'altro discorso. Bundy & company te li sconsiglio, un po' come le tastiere bontempi, ci si diverte, sono carine e vanno bene per giocare a fare i musicisti ma non per studiare musica, infatti le vendono prevalentemente nei negozi di giocattoli. Poi vedi te.

  10. #25

    Re: Acquistare Tenore ... quale??

    che ne pensate di un Trevor james artemis? o meglio uno jupiter jas 567 565?

  11. #26

    Re: Acquistare Tenore ... quale??

    Leggi sopra...se sei all'inizio non hai materialmente le capacita' di decidere autonomamente quale strumento fa per te. L'ideale è andare su qualcosa di "neutro" e facilmente rivendibile per poi sposarsi su strumenti piu' personali. Lascia stare roba difficilmente rivendibile.

  12. #27

    Re: Acquistare Tenore ... quale??

    Io mi sono trovato bene con un trevor james classic (preso nuovo) e ce l'ho già da 5 anni.
    Comunque secondo me è meglio spendere una giornata per andare da un rivenditore di sax per poterli provare piuttosto che fare acquisti su ebay che si possono rivelare anche truffe o fregature (dato che le cifre non sono basse).
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

  13. #28

    Re: Acquistare Tenore ... quale??

    il problema non e' la bonta' dello strumento quanto la sua rivendibilita'. Se uno sa gia' suonare e si trova bene con i tj è giustissimo che li prenda, tra l'altro hanno una grandissima scelta di modelli, diverso il discorso del principiante. Se dopo 3 mesi non vuoi piu' suonare un tj lo devi regalare e cio' non e' molto bello.

  14. #29

    Re: Quale acquistare tra Selmer Bundy e Lucien?

    Date retta a me:andate a cercare i vecchi Grassi,ancora quelli Italiani,che venivano fatti a Quarna Sotto...vicino alla Rampone(andando su per una salitina,ai margini di piazza Santa Rita,c'é ancora lo stabilimento Grassi tristemente dismesso :cry: anche se fossero messi male come tamponi,vale senz'altro la pena rimetterli a nuovo...l'importante é che non abbiano,ad esempio,gravi ammaccature...se li trovate in annunci su ebay,Mercatino Musicale,ecc.al limite,andate a vederli e provarli accompagnati da qualcuno esperto ::

  15. #30

    Re: lucien o selmer?

    Citazione Originariamente Scritto da davide31195
    che ne dici dell'Ida Grassi GR TS20S (sempre tenore)?
    lascialo perdere,così come il TS 200 del tuo post successivo...sono i nuovi Grassi,del gruppo Pro-EL,produzione orientale...assolutamente niente a che fare con i vecchi Grassi Italiani :ehno:

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Selmer Bundy del '62, va bene per un principiante?
    Di evelyn nel forum Principianti
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26th February 2019, 17:55
  2. Selmer Bundy 1965-70
    Di Rockandrollaz nel forum Tenore
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 4th December 2012, 22:24
  3. Bundy Selmer non discend. m.679***
    Di nel forum Baritono
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27th January 2011, 17:51
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26th June 2009, 11:41
  5. selmer bundy
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 8th October 2007, 20:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •