Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: differenza tra un King 615 e uno Zephir III serie

  1. #1

    differenza tra un King 615 e uno Zephir III serie

    ho provato un king tenore 615 credo degli anni 60...bel suono,pronto,spontaneo sui bassi...non ho mai provato uno Zephir..c'e' differenza nella meccanica?...in particolare il castelletto dei gravi che sul 615 non trovo spontaneo (vengo da un selmer)...e' uguale negli zephir III serie di cui sento decantare le lodi ?...o e' piu' ergonomico o meglio piu' vicino ai selmer ?
    grazie

  2. #2

    Re: differenza tra un King 615 e uno Zephir III serie

    Citazione Originariamente Scritto da Taras
    ho provato un king tenore 615 credo degli anni 60...bel suono,pronto,spontaneo sui bassi...non ho mai provato uno Zephir..c'e' differenza nella meccanica?...in particolare il castelletto dei gravi che sul 615 non trovo spontaneo (vengo da un selmer)...e' uguale negli zephir III serie di cui sento decantare le lodi ?...o e' piu' ergonomico o meglio piu' vicino ai selmer ?
    grazie
    ..eventualmente gli esperti del king mi possono dire se si possono approntare modifiche (durezza molle?) sul castelletto per renderlo piu' agevole?...so che basta abituarsi ma...grazie

  3. #3

    Re: differenza tra un King 615 e uno Zephir III serie

    il 615 e' un sax come dici spontaneo grande attacco bel suono meccanicamente e' i peggio dei king ...pesante , meccanica pesante pero' un suonone tanto tanto bello, se vogliamo assomiglia piu' ai primi zephyr che non alla terza serie, si puo' intervenire un po' sulle molle ma non si ottengono particolari risultati.

  4. #4

    Re: differenza tra un King 615 e uno Zephir III serie

    Citazione Originariamente Scritto da lordsax
    il 615 e' un sax come dici spontaneo grande attacco bel suono meccanicamente e' i peggio dei king ...pesante , meccanica pesante pero' un suonone tanto tanto bello, se vogliamo assomiglia piu' ai primi zephyr che non alla terza serie, si puo' intervenire un po' sulle molle ma non si ottengono particolari risultati.
    ...mi sa che Ti vengo a trovare con il mio MarkVII per provare un King.......... :???:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. sax king, differenze tra zephir, s20 e silversonic
    Di bonnygonfio nel forum Generale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29th May 2019, 16:23
  2. Video differenza fra alto SA 80 serie II e serie III
    Di saxintown nel forum Contralto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2013, 00:33
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12th January 2013, 03:42
  4. Cerco informazioni sul King Zephir
    Di appassionatoebasta nel forum Tenore
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st August 2009, 17:56
  5. king zephir e super 20
    Di Danyart nel forum Tenore
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13th September 2007, 22:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •