Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 83

Discussione: Primo sax

  1. #31

    Re: Primo sax

    confermo in arrivo il mio primo sax :D Grassi as-200 pro

  2. #32

    Re: Primo sax

    qualcuno sa il francese? :D

    bec de saxophone alto de marque SELMER S80 C*
    en tres bonne etat pas de marque d usure dessus ni de pète vraiment en tres bonne état
    vendu avec une ligature sans marque état trés moyen,et couvre bec blanc sans marque également ,dans sa boite d origine
    pris constaté du bec en magasin environ 90 a 100 euro
    voir mes autres bec frais réduits pour plusieurs achats

    bonnes enchères a tous

  3. #33

    Re: Primo sax

    Becco per sax alto Selmer S80 c*
    in ottimo stato nessun segno d'usura ne di veramente in ottimo stato
    venduto con una legatura non marcata stato , e copribecco bianco ugualmente senza marca, nella sua scatola originale
    prezzo constatato del becco in negozio circa 90/100 E
    vedere gli altri miei becchi tariffa ridotta per acquisti multipli

    Buona asta a tutti

    (1) non so cosa significhi , ma il senso e' che il becco sta messo molto bene.
    (2) sono quasi sicuro che "trés moyen" voglia dire "molto mediocre".
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  4. #34

    Re: Primo sax

    Sai il francese?
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

  5. #35

    Re: Primo sax

    c'è puzza di google translator :D

    ma cos'è la legatura? (non marcata stato molto mediocre)

  6. #36

    Re: Primo sax

    Non solo non ho usato googl transaltor, ma non ho neanche guardato il vocabolario :-leggi-:

    Una volta il francese lo parlavo anche bene :saputello ... poi per qualche strano motivo lo ho perso quando ho imparato l'inglese, ma per lo scritto mi funziona ancora.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  7. #37

    Re: Primo sax

    touchè :half:

  8. #38

    Re: Primo sax

    Ho visto adesso la domanda sulla legatura: e' quella fascetta, generalmente di metallo o pelle, che serve per fissare l'ancia al becco. Puo costare da un minimo di 5 fino a quasi 100 E. A volte e' fornita in dotazione col becco.

    "Non marcata stato molto mediocre"... cosi' c'e' scritto sull'annuncio . Non marcata: il S80 viene venduto con la sua legatura in dotazione (o almeno una volta era cosi') marcata Selmer. Il tipo ti sta dicendo che con il becco ti da una legatura senza marca, non quella originale Selmer. Stato molto mediocre... beh, sembra chiaro cosa vuol dire.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  9. #39

    Re: Primo sax

    @ RyvBoy : (piccolo OT) se usi Google translator vedrai che ti esce per pète.... :ghigno:
    ecco forse perchè sentivi puzza.....!....pète era probabilmente un errore di battitura;
    secondo me dopo vuole dire che anche legatura (in stato più che discreto ) e copribocchino sono senza segni, (cioè graffi ) particolari......

    Ciao Fabio
    alto : Yanagisawa A901 - mouthpiece + legatura : Selmer S80 C*
    ance : Vandoren traditional 2 - jaZZ 2,5

  10. #40

    Re: Primo sax

    :D

  11. #41

    Re: Primo sax

    è arrivato!!!!! :alè!!)

    ok... ora devo imparare a tirarlo fuori dalla borsa :ghigno:


  12. #42

    Re: Primo sax

    eheheh...
    purtroppo quello è il minore dei problemi
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  13. #43

    Re: Primo sax

    Non e' difficile: sali in piedi su una seggiola con la borsa, apri la borsa e poi rivoltala. Il sax dovrebbe cadere da solo e poi non ti resta che scendere dalla seggiola e raccoglierlo dal pavimento! :lol:

    C'era un proverbio che ora non mi ricordo bene... c'entrava una bicicletta... com'e' che diceva? Hai voluto la bicicletta e ora... :saxxxx)))

    Complimenti per l'acquisto! :yeah!)
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  14. #44

    Re: Primo sax

    intanto che pensavo come tirarlo fuori ho fatto i primi esercizi, ovvero tentar di far suonare il bocchino (quello "di serie" visto che il selmer m'arriva dopodomani)......

    .....non ce l'ho fatta :oops:

    cioè... una volta m'è uscito un fischio che penso abbia fermato tutte le auto in circolazione intorno a casa mia... ma soffiavo parecchio... serve soffiar veramente cosi tanto o sbaglio qualcosa?

  15. #45

    Re: Primo sax

    No alla fine una volta che ci si abitua basta un filo d'aria. Certo ci vuole tecnica ed esercizio. Poi dipende da che ancia e che bocchino hai usato (magari era l'ancia troppo dura). La soluzione migliore è andare a lezione da un maestro e sarà tutto più semplice.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Il mio primo sax..... M&G Vintage
    Di Malinois nel forum Tenore
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14th November 2016, 23:41
  2. Primo EP del duo!
    Di KoKo nel forum Novità in CD e DVD
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10th June 2013, 09:47
  3. primo sax?
    Di John88 nel forum Generale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10th December 2012, 19:54
  4. Il primo sax! (Amati)
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18th January 2011, 17:32
  5. Primo sax per bluesman
    Di nel forum Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15th September 2009, 22:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •