Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

  1. #1

    Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    Aiuto andando via da lezione mi sono dimenticato di chiudere la cerniera del mio YAS 275. Vi posto una foto del danno, domani vado dal tecnico a farlo riparare. Secondo voi è fattibile?quanto porebbe chiedermi? grazie


  2. #2

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    ammazza che botta!!
    Più che la chiave storta mi sembra che il sax si sia ammaccato e non poco giusto?
    Devi andare da un buon riparatore.. però teoricamente smontando la curva dovrebbe riuscire a livellare l'ottone...

  3. #3

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    in realtà la botta non è così profonda come sembra in foto.. mi è scivolato sulla custodia per poi atterrare in quel punto dove si è stortato quel perno

  4. #4

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    Preparati a sborsare tra i 100/150 euro .
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  5. #5

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    però dovrebbe riuscire a sistemarsi in modo da poterci studiare decentemente giusto? l'ho comprato nuovo 3 mesi fa

  6. #6

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    Penso che non ci siano problemi a sistemarlo, però €150 mi sembrano pochini!
    Certo che il titolo del topic è un pò ambiguo e faceva temere cose peggiori di un danno al sax! :ghigno:

  7. #7

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    Citazione Originariamente Scritto da maurisax
    Certo che il titolo del topic è un pò ambiguo e faceva temere cose peggiori di un danno al sax! :ghigno:
    Concordo.. :lol:
    Comunque secondo me, ci vogliono almeno 200 euro di riparazione
    Sax Contralto: Selmer Super Action Serie II - anno '88, Selmer Concept / Ponzol M1 75
    Sax Baritono: Roling's BS-004/Vintage, Selmer S80 E

  8. #8

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    Sicuramente ci potrai studiare sopra, ma secondo me 150 sono proprio pochini :zizizi))
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  9. #9

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    Ho paura che per mettere a posto la botta lo debba smontare un bel po, e a quel punto i soldi partono. Ma secondo me 200 e' proprio il limite massimo, tirando a indovinare io direi piu' sui 150.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  10. #10

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    vi ringrazio, vi farò sapere quanto mi chiederà... più che altro voglio chiedere se me ne da uno sostitutivo per questa settimana perchè vorrei esercitarmi

  11. #11

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    Ad aggiustarlo si fa, il metallo e' piuttosto morbido su quei sax quindi il lavoro verra' bene. Visto dov'e' il danno, non ci dovrebbe essere bisogno di smontare la campana. Il problema e' che ti saltera' un po la laccatura dove si risalda la colonnina del Do grave.

    Ciao,
    M.
    S - Yani SC901 Selmer 'E'
    A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
    T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
    B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"

  12. #12

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    Se ti può consolare io lunedì scorso ho fatto cadere il mio, l'ho semidistrutto nel senso che c'erano molte chiavi che non chiudevano più e il sax emetteva in tutto solo tre note. Mela sono cavata con 100 euro (diventate 80 con lo sconto perchè conosco il riparatore), e adesso suona benissimo di nuovo.
    "...e qui mi perdo ma una cosa resta: io preferisco il cuore alla testa..."

    http://cioccolatamara.blogspot.it

  13. #13

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    Nel lontano 2002 è successa la stessa cosa anche a me, con lo stesso sax, un mese dopo averlo acquistato. Le chiavi del MiB, DO#, Do, Si e Sib bassi non chiudevano più e c'era una bella botta sotto la campana. La botta è stata lasciata stare in quanto non comprometteva le "prestazioni" dello strumento, sono state sistemate solo le chiavi. Morale della favola: solo 20 euro di riparazione :) nel tuo caso credo dovrai spendere un bel po' di più perchè la botta sembra importante anche se dalla foto non si riesce a giudicare più di tanto l'entità del danno.

  14. #14

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    Se hai un po' di manualita' e la usi,riesci a sistemare con nulla,basta che togli le chiavi e le gabbie delle chiavi poi con un ferro ad uncino dal buco della chiave tiri su la botta,vedrai e' semplice l'ottone e' tenero,tirata su la botta la colonnina ritorna dritta nella posizione originale,al limite gli dai una raddrizzata usando cautela per evitare che si stacchi,e rimonti il tutto,e' questione di un quarto d'ora di lavoro. Buon lavoro.Ezio

  15. #15

    Re: Non ho chiuso la cerniera e mi è caduto.

    Sono incompetente e lo dichiaro, ma credo sia impossibile mettere a posto la botta solo tirando da fuori. Bisognera' lavorare con le sfere da dentro per ripianare la lastra, e bisogna saperlo fare.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ottolink STM caduto
    Di ninosax88 nel forum Manutenzione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th July 2013, 21:37
  2. Giornata movimentata, caduto il saxofono
    Di sariosax nel forum Manutenzione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 5th July 2011, 22:52
  3. mi è caduto il sax!!
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10th May 2008, 12:55
  4. Soprano caduto!!!
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27th June 2007, 23:22
  5. sax caduto.. :cry: help-me! :cry:
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2007, 10:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •