Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

  1. #16

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    Dovresti portare lo strumento dal tecnico e verificare lo stato della tamponatura...

    Se è lo strumento...

  2. #17

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    ehm.... prima di spendere soldi random preferisco sapere in che stato si trova il mio strumento.
    A me escono tutte le note, non succedono cose strane, i tamponi mi pare proprio che chiudano bene, non sento sfiati su determinate note, non ci sono arie dell'estensione dove non riesco a suonare....
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  3. #18

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    Vediamo, economico hai detto? Ho un Gaia.... ahahahaahah :D
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  4. #19

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Vediamo, economico hai detto? Ho un Gaia.... ahahahaahah :D
    scambio alla pari col kanee? ci sto, dammi l'indirizzo :lol:
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  5. #20

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    Quali sono gli elementi rivelatori che dicono che il problema possa essere nello strumento?
    Un indizio significativo e' lo strumento che suona bene a volumi elevati e va invece male sui "piano". Se succede questo non e' matematicamente detto che sia lo strumento, ma il dubbio, fondato, deve venire.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  6. #21

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    capisco... :( che spesa devo mettere in conto?
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  7. #22

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    Se "visivamente" il sax sta bene ed i tamponi non sono da sostituire probabilmente e' poca cosa, diciamo 30 euro. Si tratta di regolazioni che un riparatore fa in dieci minuti, ogni tanto sui sax capita di dover mettere a posto qualcosa.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  8. #23

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    capito...
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  9. #24

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    Ragazzi, ho fatto un sample con i due becchi che ho a casa (a parte il selmer della banda...) in cui provo a suonare sia piano che forte.
    L'obiettivo è capire in che percentuale può essere lo strumento da sistemare, in quale il sassofonista deve imparare a suonare e in quale il setup da bilanciare.

    http://www.4shared.com/audio/UHvERKc9/s ... anee_.html ?
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  10. #25

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    ah il sample l'ho fatto, ovviamente, con le legere signature in modo da avere il suono più neutro e naturale possibile.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  11. #26

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    Metto a nudo il mio sax e la mia tecnica,
    http://www.4shared.com/audio/JjZHC5sj/i ... e_due.html ?

    Prima parte: un brevissimo pezzo di tema fatto con tre dinamiche diverse (media, piano, forte).
    Seconda parte: note lunghe dal sol2 al sib1
    Terza parte: note lunghe dal do4 al fa#4
    Una noia mortale da sentire lo so...

    (qui ho usato la hahn 3 perchè con la signature 2,5 sarei morto prima)



    precisazione, le quintalate di aria che sentite non esce dai lati della bocca, esce dallo strumento così)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  12. #27

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    Ho ascoltato i tuoi files, ti dico i miei commenti ma tieni presente che la mia esperienza e' limitata: non fidarti ciecamente delle mie impressioni.

    1. Il suono, in quanto tale, mi piace molto!

    2. Si notano alcune lievi imprecisioni di intonazione, ma sono appunto lievi. Probabilmente inferiori a quelle che si notano nelle mie registrazioni.

    3. La fatica sui "piano" e' evidente. Ritengo che sia normale fare un po' di fatica a suonare piano sulle note alte, ma sulle note basse non dovrebbe costituire un problema.

    4. Ascoltando il tuoi files, il dubbio che lo strumento potrebbe avere bisogno di una regolazione mi viene. Ma anche che la fatica potrebbe dipendere da asimmetrie presenti nei becchi che utilizzi. Se non fosse che quando suoni a volumi medio-alti vai alla grande, mi verrebbe da pensare anche ad un'ancia troppo dura.

    My two cents...
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  13. #28

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    Ciao re-, grazie mille per aver ascoltato e postato le tue impressioni.
    Mi fa molto piacere il complimento sul suono, è la mia preoccupazione principale adesso come adesso! :)
    Io sicuramente appena possibile faccio fare una bella revisione allo strumento. Avendo una serata a settimane con la band purtroppo sono frenato dal fatto che è l'unico sax tenore che ho. Inoltre se mi dice che la spesa viene sui 200 euri sarebbe impegnativa per ora, quindi glielo porto e sento cosa mi dice, magari prima gli telefono!

    No, l'ancia troppo dura lo escludo. Anzi, quando uso la hahn che è più sonora e leggerina, durante le serate col gruppo, suono quasi sempre abbastanza sparato e devo stare attento all'intonazione, con la legere 2,5 sono molto più preciso. (anche lì devo perdere il vizio di sparare e suonare più controllato anche col gruppo, intonazione e suono hanno solo da giovarne)

    Per quanto riguarda le eventuali asimmetrie, non so. Sul kanee escludo abbastanza, forse sul link... magari un giorno o l'altro lo spedisco a simone per farci dare un'occhiata, vedremo. Più che altro mi viene un dubbio: è normale che ci sia così tanta aria suonando piano? è normale, o se non lo è, può essere un problema tecnico piuttosto che dello strumento?
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  14. #29

    Re: Becco economico per banda [NO GAM - credo] per tenore

    Ma no, non ti spaventare! Si tratta eventualmente di un intervento "ambulatoriale": vai li' col sax ed esci da li' dopo venti minuti col sax in mano... e trenta euri in meno in saccoccia.

    Certo se poi ci sono da cambiare tamponi la cosa cambia, ma non ti fasciare la testa prima di rompertela! :lol:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. consigli per acquisto tenore economico
    Di tassobasso nel forum Tenore
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16th May 2014, 07:38
  2. Becco medio-chiuso per studio classica e banda
    Di seethorne nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 5th March 2012, 01:02
  3. bocchino scurissimo economico tenore
    Di nicolò nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 7th September 2011, 20:37
  4. Microfono buono ed economico per sax tenore?
    Di ruben schiavo nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21st December 2010, 10:15
  5. tenore economico: jupiter o yamaha?
    Di puffosky nel forum Tenore
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12th January 2009, 13:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •