Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Buongiorno

  1. #1

    Buongiorno

    Buongiorno a tutti,

    è da circa un mesetto che leggo il forum e da procrastinatore provetto quale sono ho sempre rimandato la presentazione, fino ad oggi. Dopo anni ed anni di duri sacrifici economici sono riuscito ad approdare alla musica. Approdo doloroso quanto lento (mettere soldi da parte all'università non è diciamo...semplice), ma l'importante è essere arrivati.

    Non voglio annoiarvi troppo, sono uno di quelli che "hanno sempre guardato il sax dalla vetrina" sospirando, e uno di quelli che a casa non accende il pc ma il giradischi. Credo che dopo anni di ascolto mi abbia guidato la curiosità di completare la concezione della mia passione per l'american classical music (come la chiama Jamal) provando a proiettarmi dall'altra parte dell'inciso.

    Ho avuto la fortuna di incontrare un Signor Maestro che mi ha venduto il suo tenore Maxtone made in france (1980). Potevo scegliere tra questo, un yts-275 e uno jupiter. Niente da fare, i nuovi sax sembrano afoni, mentre il maxtone mi ha subito colpito per ricchezza e carattere e sono immensamente soddisfatto (concezione di un povero principiante dello strumento, ma l'orecchio è tutt'altro che apprendista).

    Un'ultima cosa, credo che vaghi per questa piattaforma virtuale una strana vena manieristica...ricordo di un utente che ha scritto da qualche parte una cosa del genere: "ma secondo voi coltrane e gli altri si facevano tutte ste pippe mentali?"

    ecco, questa è la mia catch line.

    Buona domenica a voi tutti!


    PS: ringrazio vivamente un utente di questo forum che mi ha venduto una legatura BG L40 da lui definita nuova che poi è arivata con chiazze e slaccata (perchè recita la sua replica "colpa dell'aria, è come l'avrei presa dalla vetrina di un negozio")...grazie per avermi fatto pagare il doppio una legatura usata. Con 40€ mi hai tolto due mesi di mensa. Speriamo che i prossimi (lontani) acquisti siano più fortunati.
    "Everyone is influenced by everybody but you bring it down home the way you feel it."

    T.M.

  2. #2

    Re: Buongiorno

    Ciao e benvenuto. Non commento la tua vicenda di acquisto, ci sono persone che sicuramente gestiranno la cosa. Io posso farti i miei complimenti per aver deciso di iniziare con il sax, spero che tu possa veramente divertirti tanto, sicuramente soffiarci dentro è tutta un'altra cosa da guardarlo da una vetrina. Buon sax
    Tenore Yamaha YTS-32 - Berg Larsen - Rico Royal
    Contralto Selmer Super Action II - Selmer D* - Berg Larsen - Rico Royal
    EWI Usb

    Il mio Blog.....Suonare il sax
    Il mio canale Youtube.....Suonare il sax

  3. #3

    Re: Buongiorno

    Benvenuto!!

  4. #4

    Re: Buongiorno

    Benvenuto!!!
    I'm Old Fashioned.

  5. #5

    Re: Buongiorno

    Benvenuto!
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  6. #6

    Re: Buongiorno

    Benvenuto!
    Contralto: Prelude As700 - Otto Link Tone Edge 7 - è iniziata la ricerca per l'ancia

  7. #7

    Re: Buongiorno

    benvenuto ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  8. #8

    Re: Buongiorno

    benvenuto...la legatura rispediscila al mittente con un "cordiale" vaff......o!
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Buongiorno
    Di giemmebi nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27th March 2014, 22:45
  2. buongiorno
    Di andrea.osho nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 4th May 2013, 10:25
  3. Buongiorno!
    Di Richi nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 7th February 2013, 21:50
  4. Buongiorno!
    Di dearchrists nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25th April 2012, 16:16
  5. Buongiorno.
    Di nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2010, 21:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •