Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Una giornata proprio da..Lord (sax)!

  1. #1

    Una giornata proprio da..Lord (sax)!

    Ciao a tutti! dunque rimango sempre colpito nello scoprire nuovi angoli del nostro bel paese con massiccia quantità e qualità di sax vintage! Ebbene sono andato a far visita a Lordsax nei pressi di Grosseto e ho trovato una persona disponibilissima, piena di passione e competenza per questi gioielli vintage! Si capisce subito che in anni di esperienza in restauro e "ascolto" di tutti questi sax ha in testa una linea ben definita di tutta la storia sonora, meccanica del sax !

    Sotto una vetrina, sul divano, tavoli, luccicano sax alti baritoni , tenori, soprani di ogni tipo: Selmer Mark 6, Balanced, Mark 7, King super 20, Zephyr, Conn 6M , 10M, 30M, Chuberry artist, Buescher, SML gold plated e avanti tutta!
    Io in particolare mi sono indirizzato subito su ciò che cercavo cioè un alternativa al mio mk6 contralto. Sono infatti tornato a casa per la gioia mia e magari meno per quella di lord :lol: , con un King Super 20 Full Peals 318xxx (1951) silver neck originale..più che un sax è un'opera d'arte..Volevo precisare che avevo gia provato altri king (silversonic e non) in altre sedi ma non mi hanno mai soddisfatto a pieno, poichè pur essendo delle schegge, eran troppo chiari, mancavano la rotondità e calore, che li rendevano limitati in un campo d'azione e stop. Invece questo 318xxx è strepitoso poichè ha l'attacco fulmineo e pieno tipico del king, fluidità ma ha anche del "peso" nel suono! Suonato con un Soloist E vintage è una cosa a dir poco stupefacente.

    Benchè abbia già provato molti strumenti vintage, ogni volta che si va in posti come questi si imparano e scoprono cose nuove, è importante poter provare tanti sax uno dietro l'altro, solo così si ha chiaro che succede tra i vari modelli!
    Tra i tanti sax provati, da menzionare un SML alto Rev D placcato oro che suona COME il mio mark6 133xxx! E poi un Conn 30M conqueror tenore che in quanto a potenza e limite di saturazione (non ne ha!!) è fuori da ogni logica! :yeah!)
    Tra tutti questi mostri sacri volevo menzionare la piacevole sorpresa di un sax da studio, M&G (assemblato da Lordsax) che rispetto a un Yamaha 275 per esempio ha un suono molto più grosso, caldo e ricco.Rapporto qualità prezzo direi veramente ottimo!

    Ringrazio ancora Lord che da la possibilità a tutti i musicisti (professionisti e non) di provare i suoi gioeilli,cosa non facile da trovare e soprattutto ricordate, più che farsi tante domande teoriche su come suona questo o quello, andate in posti come questo e capirete cosa suona e cosa no, ciò che fa per voi insomma! ;) PJM
    Sop: Mark VI 267xxx- Yamaha 62R
    Alto: Mark VI 133xxx - Mark VI 220xxx
    Ten: Mark VI 163xxx- Mark VI 189xxx
    Bar: Selmer Mark VI 168xxx
    As: Meyer NY 5M ( '60)-Selmer long F ('65)
    Ts: F.Gregory MkII - Guardala vintage Studio e MB2- B.Evans 1AO

  2. #2

    Re: Una giornata proprio da..Lord (sax)!

    Che lord sia una brava persona è vero anche ho avuto solo rapporti telefonici :lol: però e il demonio non avrei il coraggio di andare da lui, ne uscirei con un mutuo decennale alle spalle :lol:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  3. #3

    Re: Una giornata proprio da..Lord (sax)!

    il conqueror un sax spettacolare .
    se fossi vicino una capatina la farei sicuramente perchè trovare un appassionato competente e con tutto queste meraviglie non è certo facile.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  4. #4

    Re: Una giornata proprio da..Lord (sax)!

    Anche io sono stato da Lord una sera di luglio, mi trovavo a Grosseto per una regate ed ho fatto una capatina serale, non lo avevo ancora ringraziato ed approfitto di questo topic, è una persona di grande ospitalità e disponibilità ed è possibile trovare presso di lui il meglio della produzione mondiale vintage e non, tutti gli strumenti sono in perfette condizioni.
    Grazie Lord e scusa se me ne ricordo solo adesso.
    Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
    Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
    Tenore Conn 30M
    Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
    Freddie Gregory Mark II 7**

  5. #5

    Re: Una giornata proprio da..Lord (sax)!

    :cry: troppo buoni, troppo buoni :cry: grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Buona Giornata
    Di Art Parker nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29th September 2014, 15:18
  2. Dear Lord
    Di gil nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28th August 2014, 19:50
  3. Dear Lord
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25th February 2012, 10:42
  4. alabama e lonnie's lament in sax solo, dear lord and more
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th February 2012, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •