Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: EWI 4000S + Tascam MP GT1

  1. #16
    L'avatar di mau60
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Nord Lombardia
    Messaggi
    64

    Re: EWI 4000S + TASCAM MP GT1

    l'accordatore è a 440; il tascam ha anche la funzione "emetti un tono" e all'A4 sul tascam, sull'EWI non trasposto corrisponde un Bb.
    tra l'altro, con i brani in mp3 c'è lo stesso errore che rilevo sull'accordatore

    nessun problema sia chiaro, ci sono settaggi sufficienti per portare l'EWI nella tonalità voluta indipendentemente da quanto ci sta scritto

    però è strano; vero che ho acquistato l'ewi usato, ma non mi sembra che ci siano poi tanti settaggi da fare, quindi non credo sia stato "manomesso a cavolo"

    giudizio finale:

    è divertente e comodo; col tempo si finisce probabilmente a considerare l'acquisto del pedale a 3 switch per comandarlo senza usare le mani, ma già così va bene

    consigliato a chi come me ha poco tempo e la sera si spiana sul letto in cuffia con l'ewi e il tascam che fa da base, senza rompere l'anima a nessuno

    ciao, maurizio

  2. #17
    L'avatar di mau60
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Nord Lombardia
    Messaggi
    64

    Re: EWI 4000S + TASCAM MP GT1

    ciao a tutti,

    rinfresco il topic sia per confermare quanto detto sulla tonalità dell'EWI (non ho idea del motivo, ma lo devo "accordare" in B) e sulla comodità del Tascam per provare i pezzi, sia per un problema che ho sul tascam:

    alcuni mp3 (convertiti da youtube) non vengono letti dal Tascam che li segna come "formato non supportato": mi dicono che succeda anche con window media player; personalmente sul pc con VLC non ho problemi e nemmeno sull'ipod

    ho guardato le caratteristiche dei file e non ci trovo nulla di particolare, almeno per quanto posso vedere (frequenza di campionamento e bit rate)

    qualcuno conosce il motivo e magari una soluzione?

    grazie, maurizio

    PS: su una decina di file "convertiti" alcuni funzionano, altri no. guardandoli sembrano "simili"; il bit rate non è un parametro che fa la differenza (ossia: funzionano / non funzionano file differenti con lo stesso bit rate)

  3. #18
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: EWI 4000S + TASCAM MP GT1

    VLC legge di tutto, anche i file danneggiati (se l'input iniziale è integro) e quelli protetti, per quanto riguarda Tascam potrebbe essere un fattore di Codec non aggiornati, o appunto una delle due possibilità sopracitate (file danneggiato o protetto).
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  4. #19

    Re: EWI 4000S + Tascam MP GT1

    Prova a ricodificare gli mp3 con un codec standard (Franhoufer o Lame)..

  5. #20
    L'avatar di mau60
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Nord Lombardia
    Messaggi
    64

    Re: EWI 4000S + Tascam MP GT1

    ciao,

    dunque: la questione dell'ewi "in B" l'ho risolta. ho trovato il tempo di leggermi il manuale e era semplicemente un problema di settaggio; stavo sbagliando a cercare: guardavo nel settaggio della frequenza (440) e invece il problema stava nel settaggio delle "sensibilità"; in questo caso il "bend effect": regolato di fine questo, è andato tutto a posto.
    intonato come un soprano vintage :)

    per l'encoder mp3 no: ho cercato in rete lame e frauhofer e da quanto ho capito sono codec senza interfaccia che hanno bisogno di un "programma ospite" che li richiami; ho installato audacity, ma se il file è già mp3 non ti lascia scegliere la ricodifica. poi mi sono fermato
    se avete un altro "programma ospite" da suggerire ...

    grazie, maurizio

  6. #21

    Re: EWI 4000S + Tascam MP GT1

    trova prima di tutto qualcosa che faccia l'analisi dei due file audio e guarda come sono quelli che vanno e quelli che non vanno. Per il video si usa GSPOT, se non ricordo male funziona anche per i semplici mp3 audio. Vedri che l'inghippo è nel VBR e CBR
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Problemi con EWI 4000s
    Di ones nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13th August 2012, 18:36
  2. Zoom H1 o Tascam DR05
    Di friskaletto nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 1st August 2012, 10:44
  3. ewi-usb...ewi 4000s
    Di SteBerg nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21st September 2011, 11:46
  4. EWI 4000S - un'aiutino?
    Di mau60 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30th July 2009, 16:28
  5. Tascam DP01FX
    Di nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30th December 2006, 16:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •