Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: "Barkley Mouthpieces" cosa ne pensate?

  1. #1

    "Barkley Mouthpieces" cosa ne pensate?

    Come da titolo cosa ne pensate di questi becchi??? mi ha incuriosito questo video, e devo dire che questo suono non mi dispiace.....

    http://www.youtube.com/watch?v=ztM8grJA5gQ

  2. #2

    Re: "Barkley Mouthpieces" cosa ne pensate?

    il suono è pieno di effetto
    in alcuni modelli per tenore si replicavano i Guardala
    Tza ne ha posseduto uno (replica del King ) e saprà dirti qualcosa in più.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #3

    Re: "Barkley Mouthpieces" cosa ne pensate?

    Il suono del video... non è nemmeno eccessivamente effettato (come in altri video dimostrativi di bocchini Made in Brazil) e comunque il sassofonista fà il suo lavoro!
    È compresso a causa della bassa qualità ma bene o male il timbro è quello

    Io ho avuto un Barkley King per tenore (riproduzione perfetta di un Guardala King): http://fotoalbum.virgilio.it/tzadik/barkley_king/
    Quando l'avevo comprato, usavo un altro tenore e prediligevo suoni più spinti (di quelli che prediligo adesso). Cambiato strumento, il bocchino è diventato praticamente inutilizzabile (per questioni di camera) e l'ho venduto.
    All'epoca (estate 2009), quei Barkley costavano MOLTO meno dei Guardala (americani). Ora invece non c'è più molta convenienza

    I bocchini sono delle riproduzioni perfette di altri bocchini (più o meno famosi), sono fatti in una resina "strana" (che può essere anche colorata). Arrivano di serie con una ottima legatura e copribocchino.
    La resina si fà sentire parecchio: il suono è molto compresso (non è un male, dipende dai gusti e dalla necessità), il volume prodotto è molto consistente (rispetto a bocchini di altri materiali, a parità di camera).
    La qualità costruttiva è ottima, inappuntabile.
    Sono bocchini facilissimi da suonare.

    Il catalogo Barkley è abbastanza vario, esistono diversi modelli però ogni modello esiste in una sola apertura... e secondo me è una cosa un po' limitante: http://shop.ebay.it/saxbrazil/m.html?_n ... .m14.l1514


    Comunque, leggendo il tuo setup (@ALE21)... se ti piacciono i suoni smooth jazz il bocchino è l'ultimo dei problemi... devi lavorare tantissimo a livello di impostazione e di emissione.
    A livello di bocchini (visto il costo attuale di questi bocchini brasiliani) per ottenere suoni smooth conviene orientarsi su prodotti un po' più tradizionali.

  4. #4

    Re: "Barkley Mouthpieces" cosa ne pensate?

    Ma il materiale con cui sono fatti non si sa??? come dicevi tu, ci sono becchi colorati.....

    Il mio setup è stato aggiornato ero rimasto con quello di prima..... ;)

    Se avessi la possibilità lo proverei un becco Berkley, mi avevo incuriosito il *POP* 7.... ma in alternativa a questi becchi, o meglio per avere un suono simile a quello del video, che becco potrebbe venirmi incontro?

  5. #5

    Re: "Barkley Mouthpieces" cosa ne pensate?

    Il materiale è una resina plastica molto dura... e molto lavorabile (viste le quote dimensionali che riescono ad ottenere).

    Il Barkley Pop è una riproduzione del Vandoren Jumbo Java: http://www.saxquest.com/popPhotoViewer. ... PhotoNum=4

    Quindi tanto vale comprarsi l'originale... costa molto meno. ;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Conn "Mexiconn", cosa ne pensate?
    Di Sandr1 nel forum Generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12th February 2014, 13:32
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23rd September 2013, 13:15
  3. "Cosa resterà degli anni 80" di Raf", di chi è il solo?
    Di Bruno nel forum La musica in generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18th June 2013, 00:04
  4. Grassi "gr ss 40", cosa ne pensate?
    Di mrossi1945 nel forum Soprano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17th April 2013, 22:54
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17th February 2012, 23:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •