Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Discussione: tenore grassi professional 2000

  1. #16

    Re: tenore grassi professional 2000

    io per iniziare comprerei uno strumento nuovo che non ti dia problemi di dover cercare un riparatore per la quasi necessaria revisione. Se lo compri in negozio poi alcune piccole regolazioni te le possono fare in fretta anche gratis. Considera poi che la meccanica deve essere di tipo moderno e fluida oltre che ergonomica e questa caratteristica e' quasi sempre assente nei sax di parecchi anni fa. Non voglio allargarti il campo ma tra i 4 che hai postato io sceglierei il Grassi ts400 nuovo. Ti consiglio pero' di acquistare lo strumento solo sul posto facendoti accompagnare da qualcuno che sappia distinguere da strumento a strumento. Perche' non senti Granpartita a Vicenza o Buttus a Udine? Sono sicuro che qualcosa di interessante potrebbe venir fuori
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  2. #17

    Re: tenore grassi professional 2000

    Buttus lo conosco, ma ha tutto sax dai 1400 che sono i sequoia, e io più di 700 con le evenutali riparazioni non ho.
    Invece ho sentito un ragazzo che suona da un po' e neanche lui mi ha consigliato nessuno di questi 4 per un principiante, perchè ha detto che le meccaniche e i suoni non sono facili per uno che inizia e butterei i soldi.
    Però stamattina la persona del Prestige, mi ha detto che ci sono altri interessati ed entro stasera devo decidere, che faccio?????
    un ultimo aiutino???
    So che rompo, ma per me è importante sceglere forse lo strumento definitivo
    Tenor sax:

    Grassi T460 jazzy line

  3. #18

    Re: tenore grassi professional 2000

    io lo lascerei andare
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  4. #19
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: tenore grassi professional 2000

    ho chiesto informazioni anch'io per il prestige, dice che aspetta risposta di un altro...il sax è bellissimo, bisognerebbe sperare che il tipo sia onesto
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  5. #20

    Re: tenore grassi professional 2000

    Citazione Originariamente Scritto da bobby
    ...
    TS 400 e' il Tenore da studio pari al mio Grassi AS 200 PRO (contralto prso nuovo e pagato 380,00 € due anni fa) suona molto bene, pero di ripeto, e' classificato da Studio.
    ...
    Direi di no! :mha...:
    È un professionale di fascia bassa, ma sempre professionale... e te lo possono confermare tutti quelli che possiedono un Grassi TS400/TS460 qui nel forum.

    Citazione Originariamente Scritto da SteYani
    Non credo che a Trieste o in Friuli in genere ci sia penuria di sassofoni.
    Tanta invece... io in Friuli non compro più nemmeno le ance. :zizizi))


    Per il Grassi moderno:
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 20139.html
    http://www.allformusic.it/SAX-TENORE-GR ... odotto.htm (contatta telefonicamente, la sigla "TS400" identifica un tenore, ma l'immagine è di un contralto).
    Per le riparazioni, se vuoi risparmiare qualche "franco" e avere comuqnue uno strumento settato a regola d'arte vai da Berini.

  6. #21

    Re: tenore grassi professional 2000

    quoto il buon vecchio Tza, da felice possessore di un Grassi TS460 Jazzy Line, grandissimo strumento a detta dei diversi professionisti con cui ho il piacere di suonare. Secondo me per il budget che ti sei data non puoi trovare di meglio che un Grassi nuovo.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  7. #22

    Re: tenore grassi professional 2000

    Citazione Originariamente Scritto da Danyart
    ho chiesto informazioni anch'io per il prestige, dice che aspetta risposta di un altro...il sax è bellissimo, bisognerebbe sperare che il tipo sia onesto
    si mi ha contattato e detto che qualcuno gli ha chiesto informazioni, probabilmente si riferiva a te, e mi ha dato fino a stasera per pensarci.
    Quindi al momento sono tra il grassi ts 400 nuovo ed il prestige, che devo dire non capendo niente, mi piace molto solo esteticamente parlando.
    Almeno ne ho eliminati 2, entro la serata spero di scegliere.
    Tenor sax:

    Grassi T460 jazzy line

  8. #23
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: tenore grassi professional 2000

    no, non si riferiva a me, visto che mi ha detto la stessa cosa...
    comunque il grassi nuovo dovrebbe essere ottimo ugualmente, anche se io ho più propensione per il prestige anni '80, che immagino abbia una meccanica meno affidabile e magari più dura ma una sonorità più interessante...ma non ho mai provato il nuovo quindi è solo sensazione
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  9. #24

    Re: tenore grassi professional 2000

    Tieni conto anche del TS460... che ho linkato poco sopra!

  10. #25

    Re: tenore grassi professional 2000

    Tzadik, ho fatto un po di ricerche, sui prezzi e un TS400 non l'ho trovat (nuovo) da nessuna parte a meno di 850/900 (andiamo sui 1.100 se parliamo del 460), quandi quando uno mi dice che lo vende nuovo a 650,00! (scusa, mi puzza un po la cosa). O mi specifiche, Ex-demo, provato da N. persone, pacioccato a diverse fiere... allora mi sta bene.
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  11. #26

    Re: tenore grassi professional 2000

    Citazione Originariamente Scritto da bobby
    Tzadik, ho fatto un po di ricerche, sui prezzi e un TS400 non l'ho trovat (nuovo) da nessuna parte a meno di 850/900 (andiamo sui 1.100 se parliamo del 460), quandi quando uno mi dice che lo vende nuovo a 650,00! (scusa, mi puzza un po la cosa). O mi specifiche, Ex-demo, provato da N. persone, pacioccato a diverse fiere... allora mi sta bene.
    Ecco, per chi acquista ex-demo c'è poi la garanzia di uno/due anni? E viene assicurata la rettifica dello strumento al momento della vendita? Se così gli ex-demo sarebbero una buona occasione, specie x gli acquisti a distanza.
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

  12. #27

    Re: tenore grassi professional 2000

    C'è il diritto di recesso, ci sarà la garanzia... però non credo che sia assicurata la "rettifica". Poi dipende da come uno è abituato a livello di setup complessivo dello strumento. Personalmente mi fido solo del mio tecnico (e credo che sia così un po' per tutti).

  13. #28

    Re: tenore grassi professional 2000

    quindi alla fine il ts460 a 650 non sarebbe valido????
    un altro dubbio????
    oramai che stavo per scegliere???? caspita non pensavo fosse così difficile.
    Tenor sax:

    Grassi T460 jazzy line

  14. #29

    Re: tenore grassi professional 2000

    Citazione Originariamente Scritto da evelyn
    quindi alla fine il ts460 a 650 non sarebbe valido????
    Sì...

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    quoto il buon vecchio Tza, da felice possessore di un Grassi TS460 Jazzy Line, grandissimo strumento a detta dei diversi professionisti con cui ho il piacere di suonare. Secondo me per il budget che ti sei data non puoi trovare di meglio che un Grassi nuovo.
    ... STE SAX è un felice possessore di un TS460... di un Serie I (come si vede nella sua firma).
    Quindi il suo giudizio vale sicuramente più del mio visto che sicuramente avrà fatto i dovuti paragoni tra il TS460 e il Serie I.

    Se a 650€ è valido... a 600€ è ancora più valido: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 20139.html

  15. #30

    Re: tenore grassi professional 2000

    Bene, sono arrivata ad una conclusione, stò cercando di avere il mio futuro tenore grassi ts460, anche perchè ho visto sul tubo un pezzetto con un grassi, e mi è decisamente piaciuto come suono, anche se non era un 460, ma non credo cambierà di molto la tonalità calda che mi ha dato come sensazione.
    Grazie a tutti voi per i consigli
    Tenor sax:

    Grassi T460 jazzy line

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. vendo sax tenore grassi professional 2000
    Di gianfri65 nel forum Saxofoni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15th October 2014, 11:43
  2. Tenore Grassi Professional 2000 revisione completa
    Di bonnygonfio nel forum Manutenzione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26th October 2013, 16:03
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10th September 2013, 14:16
  4. Costo sax tenore Grassi professional 2000?
    Di Mircovic nel forum Tenore
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29th February 2012, 19:00
  5. sax tenore grassi - professional 2000
    Di bird23 nel forum Tenore
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29th May 2011, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •