Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 176

Discussione: kenny G

  1. #1

  2. #2

    Re: kenny G

    x me è un grande..

  3. #3

    Re: kenny G

    Restera nella storia..... :saxxxx))) :yeah!)

  4. #4

    Re: kenny G

    Gia' mi sono espresso in merito, il piu' grande al mondo, uno per la sua bravura, due per la sua tecnica inimitabile, per questo nessuno lo imita, in questo furum qualche anno fa' qualcuno lo ha definito ( Musicista da baraccone), non comment, Credo che in molti sanno che ritiene il record mondiale, ( riesce a tenere una nota per tre ore continua, il secondo penso sia un cubano ma non mi ricordo il nome), firma ogni suo pezzo con un assolo che solo lui sa fare, l'ultima sua apparizione in Italia è stato se non erro nell'86 ad un festival di Sanremo, è stato ospite, ed si è presentato con Foreven In Love, ha incantato tutti, la gente si è alzata in piedi è non smetteva mai di applaudire. Ciao Pino
    Buonanotte ai suonatori

  5. #5

    Re: kenny G

    il secondo è Ramon Gonzalos, cubano che ha tenuto la nota per 2 ore e 57 poi ha iniziato a sfiatare dal deretano.
    terzo posto al nostro grande Marino Fiatolungo, assiduo frequentatore delle competizioni di apnea sassofonistica, si è contraddistinto per una tecnica poco ortodossa che prevede una lunga preparazione di espansione polmonare: suonare nel famoso sax di Rascher senza buchi. nemmeno nella campana.

    Pino, credo tu abbia scritto uno dei pochi post chiari su kenny g in cui c'è un aggettivo e la sua definizione poco dopo =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  6. #6
    Visitatore

    Re: kenny G

    Tragico.

  7. #7

    Re: kenny G

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    suonare nel famoso sax di Rascher senza buchi. nemmeno nella campana.
    Avendo visto quella famosa foto pressocchè quotidianamente per un paio di decenni, dopo aver letto la tua frase non riesco più a smetter di ridere. Sarò scemo.

    W Kenny G ed ancor più W ........ attendiamo con fiducia che Phate si scateni!

    Ma nel frattempo: "pronto c'è gigggi?????"
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  8. #8

    Re: kenny G

    ..mamma mia...penso a chi ha fatto la storia del sax e continua a farla (Rollins, Konitz, Golson)..non ne avere a male pino, ma il più grande sassofonista della storia no....il più grande sassofonista di sanremo neanche visto che ci hanno suonato anche Stefano Di Battista e Francesco Cafiso...forse il sassofonista che più di altri ha capito il livello di cultura musicale medio (vedi il pubblico di San Remo) e si è messo a guadagnare tanto tanto tanto..per non parlare deilla nota tenuta per tre minuti (e questo non sarebbe uno spettacolo di baraccone?)....io per via dei frequenti attacchi di nausea non riesco ad ascoltarlo per più di due minuti.... :mha...:
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  9. #9

    Re: kenny G

    Citazione Originariamente Scritto da Pino vitale
    Gia' mi sono espresso in merito, il piu' grande al mondo, uno per la sua bravura, due per la sua tecnica inimitabile, per questo nessuno lo imita, in questo furum qualche anno fa' qualcuno lo ha definito ( Musicista da baraccone), non comment, Credo che in molti sanno che ritiene il record mondiale, ( riesce a tenere una nota per tre ore continua, il secondo penso sia un cubano ma non mi ricordo il nome), firma ogni suo pezzo con un assolo che solo lui sa fare, l'ultima sua apparizione in Italia è stato se non erro nell'86 ad un festival di Sanremo, è stato ospite, ed si è presentato con Foreven In Love, ha incantato tutti, la gente si è alzata in piedi è non smetteva mai di applaudire. Ciao Pino
    Lascia perdere gli altri.....
    Se ti piace ascoltalo... come faccio io tutti i giorni!! :D
    Gli altri la pensano come gli pare.. a me fa schifo da coltrane a rollins ecc.... non riesco ad ascoltarli.. dopo il primo minuto sono appisoccato che dormo sulla poltrona...
    Se ti piace Kenny ASCOLTALO!!! e fregatene di tutto....
    Solo tu sai cosa ti piace veramente... gli altri possono parlare, ma possono solo dire la loro...
    Non esiste un sax migliore del mondo.... il migliore è quello che vogliamo noi.. che logicamente non può essere uguale per tutti...
    Ma il fatto di prenderlo costantemente per il culo mi da fastidio...
    Perchè se io iniziassi a prendere per il culo Coltrane, Parker e tutto il resto verrei bannato o prenderei parolacce a non finire...
    Chi ha aperto questo topic lo ha fatto solo perchè A LUI piace kenny G e voleva condividere questo con gli altri utenti sostenitori di kenny G....
    Quindi, dato che diciamo su alle persone solo perchè non si presentano o perchè chiedono una cosa che forse nei meandri del forum è già stata accennata, vediamo di rispettare i gusti degli altri...
    Poi ripeto, OGNUNO LA PENSA COME VUOLE!!! Tanto a me non me ne viene in tasca niente...
    Con questo chiudo..
    Buona musica a tutti!! E ascolate quello che vi Piace!!!!! :saxxxx)))

  10. #10

    Re: kenny G

    Concordo in pieno quello che hai detto Matteo
    Buonanotte ai suonatori

  11. #11

  12. #12

    Re: kenny G

    per carità, ognuno ascolta quello che gli piace, è sacrosanto.
    è che non ce la fo a vedere misurata la musica tanto al metro, o a vedere le gare a chi ce l'ha piu' lungo.

    mi viene sempre in mente accordi e disaccordi di woody allen...

    lunga vita a flea! =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  13. #13

    Re: kenny G

    Non appartiene a Kenny G, il primato sulla respirazione circolare,
    ma a qualche oscuro e sconosciuto strumentista orientale
    che è riuscito per circa 26 ore
    occhi fuori dalle orbite e pesava qualche chilo in meno.
    Non essendo stata tale performance
    certificata da commissioni ufficiali (come quelle per i Guiness dei primati)
    ma da astanti improvvisati e casuali
    non viene menzionata
    per cui ciò che si attribuisce al sopranista americano,
    capellone riccioluto di successo
    è improprio e arbitrario.
    La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
    Edgar Varèse

  14. #14

    Re: kenny G


  15. #15

    Re: kenny G

    concordo con matteo che dice che ognuno ascolta ciò che vuole...
    Però devo pure aggiungere che la musica è un'arte e non uno sport. E come tutte le arti deve solo trasmettere emozioni e non segnare dei record di durata o distanza. Quindi quando questo soffiatore di tubi si mette a fare queste dimostrazioni, permettetemi di dire che sta facendo numeri da circo....che ovviamente risquote grandi applausi da coloro che applaudono i Jalisse...fiumi di parole...
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. bocchino kenny g
    Di anto sax nel forum Soprano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23rd July 2011, 15:05
  2. Kenny Garret
    Di KoKo nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2011, 13:14
  3. Kenny G
    Di nel forum La musica in generale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23rd January 2007, 19:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •