Pagina 23 di 49 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 734

Discussione: Legere Signature, la mia esperienza

  1. #331

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    non so cosa dirti...sorry

  2. #332

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    filippo mi sfugge il tuo setup...
    Comunque io la differenza fra la Hahn e la legere signature le ho trovate molto più marcate. la signature 2,5 è più dura della hahn 3, quindi penso che mi comprerò una hahn 3,5...
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  3. #333

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Secondo me, c'è margine per salire oltre la #2,25... magari con una legatura diversa però. :zizizi))

  4. #334

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    credo sia più resistente rispetto all'ancia che utilizzi di solito.
    questo conferisce un po meno brillantezza al suono ma al contempo maggiore omogeneità soprattutto tra il registro alto medio e basso.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  5. #335

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Il setup è sempre lo stesso. SA80I (o Sequoia Lemon, qui il Selmer) e becco Theo Wanne Gaia 8
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  6. #336

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    filippo mi sfugge il tuo setup...
    Comunque io la differenza fra la Hahn e la legere signature le ho trovate molto più marcate. la signature 2,5 è più dura della hahn 3, quindi penso che mi comprerò una hahn 3,5...
    Non so...certamente neanche tutte le ance sintetiche sono uguali, ma stamattina ho aperto una Hahn 2,5 nuova e la resistenza è identica alla Signature 2,25.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  7. #337

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    @tzadik, sinceramente non sento (nè posso) la necessità di aumentare durezza dell'ancia. Raramente trovo una 3 (in canna, sopratutto Rigotti Gold) che riesco a controllare completamente senza problemi, quindi perchè faticare o non riuscire ad attacare un Sib basso? Basta non stringere ma spingere ;)

    @fcoltrane: si, è certamente più resistente di quella che utilizzavo ed anche a me ha dato una ottima sensazione di omogeneità. Mi sentivo tanto Coltrane...ma poi mi sono svegliato :lol:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  8. #338

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Personalmente ho scoperto le Legere l'estate scorsa, grazie all'amico David. Le sto usando da qualche mese con grande soddisfazione. Avevo già usato in passato altre ance sintetiche, ma senza trovare mai la qualità delle Legere, soprattutto nella versione Signature. Ho un unico problema con quelle per baritono. Suonano molto bene con le imboccature "classiche" (Selmer s80, s90 e dintorni...), ma sulle imboccature più aperte, soprattutto in metallo, proprio non riesco a suonarle. In particolare, su un Berg Larsen 110 2 sms (che suona praticamente con tutto...) sono praticamente insuonabili, anche per via del fatto che risultano particolarmente larghe Sarà una difficoltà legata al fatto che ancora non esistono per baritono le Legere nella versione Signature? Qualcuno ha esperienza in merito?

  9. #339

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    I problemi sul baritono possono essere sia dovuti al taglio dell'ancia sia (forse) al tipo di legatura.

    Altra cosa non secondaria... l'effettiva precione dimensionale e geometrica del Berg, spesso sono bocchini fatti molto male (indipendentemente se si tratta di un Berg "moderno" o di un Berg "vintage").
    Un bocchino dimensionalmente/geometricamete "perfetto" suona con tutto in maniera semplice... poi magari non esce fuori un suono che piace... però è comunque semplice da suonare.

  10. #340

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    La legatura è quella originale Berg Larsen (che solitamente va abbastanza bene su quelle imboccature)... Ho provato le Legere per bari anche su altre imboccature "aperte"' sempre con problemi... Per la mia esperienza, quella per bari non è all'altezza di quelle per soprano, alto e tenore. Sul soprano, in particolare, le trovo eccezionali... Ripeto: parlo dell'utilizzo sul baritono con imboccature "aperte", mentre la utilizzo benissimo e con ottimi risultati con imboccature più "classiche" (scusatemi per la sommaria classificazione delle imboccature, giusto per intendersi... ;) ).

    PS. E cmq, la goduria di trovare (durante un concerto in cui si utilizzano diversi tipi di sax) gli strumenti sempre pronti e intonati, anche dopo diversi minuti di inutilizzo, non ha prezzo!!! :D

  11. #341

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Penso che tu debba aspettare le Signature per baritono... ;)

  12. #342

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    si sa niente sull'arrivo delle signature per baritono? un mio amico le vorrebbe prendere...
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  13. #343

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Ancora non mi hanno mandato i prototipi.
    Ora chiedo...
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  14. #344

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    ok thanks :)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  15. #345

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Oggi mi è arrivata una 2,25 e con grande diffidenza montata sul mio Zimberoff e suona meglio delle LaVoz in alto è anche più scura sotto è uguale, viva le legere :yeah!)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Pagina 23 di 49 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. vendo légère signature per soprano 3,5
    Di homer nel forum Ance e legature
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28th April 2014, 14:56
  2. Legere Signature 2 e 3/4 sax alto
    Di Obizeta nel forum Ance e legature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11th March 2014, 19:09
  3. Legere signature
    Di tommalto nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 9th June 2013, 11:58
  4. Ance Legere signature soprano
    Di daveflute77 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 7th May 2013, 14:37
  5. Legere signature e saliva
    Di sax111 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20th February 2013, 08:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •