Pagina 13 di 49 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 734

Discussione: Legere Signature, la mia esperienza

  1. #181

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    le Legere hanno una struttura tipo "nido d'ape" o a maglie come volete voi, pertanto non e' un materiale omogeneo tipo canna che si puo' smerigliare (o da sopra o da sotto fate voi). Il punto e' che se si agisce con la carta vetrata o la lametta si rompono le "cellette" e si provoca la sfilacciatura che lascia residui tipo lanetta, impossibili da rimuovere.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  2. #182

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Se qualcuno mi dice, con sicurezza, dove agire materialmente sull'ancia ( lo so, lo so in teoria, ma non mi fido dei libri ...), mi immolo come i giapponesi, i capecazz ..... :ghigno: ho un'ottima manualità e di solito aggiusto tutto ......

  3. #183

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    vista la complessità della struttura di queste Signature, il Sig.Légère dovrebbe essere meno accomodante sul fatto che nelle istruzioni "cura dell'ancia" lasci aperto uno spiraglio su come intervenire sull'ancia nel caso che a uno, pur abile manualmente, gli venga voglia di fare del bricolage! a sensazione, il rischio di buttare l'ancia bricolata è molto alto. il Sig.Légère dovrebbe semplicemente scrivere che le ance non sono lavorabili. punto.

    gene@ meglio ascoltare tzadik: vendi l'ancia per te troppo dura e prendine una più morbida però se ami le sfide....

  4. #184

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Se qualcuno mi dice, con sicurezza, dove agire materialmente sull'ancia ( lo so, lo so in teoria, ma non mi fido dei libri ...), mi immolo come i giapponesi, i capecazz ..... :ghigno: ho un'ottima manualità e di solito aggiusto tutto ......
    Sulle ance di canna come dice sul libro io l'ho fatto parecchie volte e sempre con successo, basta agire però senza fretta: grattare poco, provare a suonare e casomai riprovare.

  5. #185

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    maurisax@ ma qui si parla di ance sintetiche con struttura honeycomb....dove forse è un po più complicato e difficoltoso metter mano che non su ance di canna. (la penso così in quanto la mia manualità è zero )

  6. #186

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Anch'io penso che non convenga e difatti Stefano ha già rovinato la sua se ho capito bene; sta di fatto che il procedimento suggerito dal produttore Legere coincide curiosamente con quello indicato nel libro di Guy e sperimentato al sottoscritto.
    Quindi mi pare l'opzione migliore se proprio ci si vuol cavare lo sfizio.

    Per quanto mi riguarda la mia 2 3/4 è troppo dura per il link 7 che uso abitualmente ma va benissimo con il link 5 ed ora la sto usando così; più avanti prenderò la 2.5 o la 2 1/4 (al limite la userò con il link 8*).

    Effettivamente la scelta della durezza è cruciale e la politica di marketing della casa è lungimirante.
    Tra l'altro precisano che quelle restituite poi non le riciclano rivendendole ad altri.

  7. #187
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Citazione Originariamente Scritto da maurisax
    Tra l'altro precisano che quelle restituite poi non le riciclano rivendendole ad altri.
    Ah! ... quindi non le rottamano rivendendole nei paesi dell'Est? ... non sono molto sagaci eheh!

    Comunque provando la 2,5 mi son trovato molto bene con aperture 7 e benissimo con 6, ovviamente in questo momento prediligo più il mantenimento e la facilità d'esecuzione, che non il suono in sè, per quest'ultimo una 2,75 credo possa essere l'ideale.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  8. #188

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    maurisax@ 2-1/4 - 2-1/2: prendile entrambe e non te ne pentirai

  9. #189

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Sì, ma devo prima sentire in banca per il fido, perchè dovrei prenderle anche per soprano e contralto :doh!:

  10. #190

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    l'investimento ne vale sicuramente la pena....e poi pensa a quante rogne in meno
    poi sono certo che Alessio ti concederà un buon sconto per quantità :lol:

  11. #191

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    chi usa le canna :ghigno: 3-3,5 su tenore che dureSSa ha preso?

  12. #192

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    usavo ance di canna 2.5-3 e, a seconda dei becchi, ora utilizzo con grande soddisfazione Signature 2-1/4 - 2-1/2 ma alla prima occasione vorrei provare la 2.75. ho provato la 3 Signature ma è troppo dura. per te che usi ance di canna 3-3.5 la Signature 2.5 - 2.75 dovrebbe andarti bene

  13. #193

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    ragazzi, ieri sera dopo il concerto mi sono accorto che la punta ha un taglio per il lungo (come accade di solito con le ance di canna).
    Brutto segno?

    rilancio la mia domanda.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  14. #194

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    ocio ci sono 2 versioni schemi comparativi: viewtopic.php?p=242174#p242174

  15. #195

    Re: Legere Signature, la mia esperienza

    Sono stato sempre contro le ance di plasticazza e varie, ma adesso mi avete incuriosito troppo, va a finire che me la ordino anch'io
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Pagina 13 di 49 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. vendo légère signature per soprano 3,5
    Di homer nel forum Ance e legature
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28th April 2014, 14:56
  2. Legere Signature 2 e 3/4 sax alto
    Di Obizeta nel forum Ance e legature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11th March 2014, 19:09
  3. Legere signature
    Di tommalto nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 9th June 2013, 11:58
  4. Ance Legere signature soprano
    Di daveflute77 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 7th May 2013, 14:37
  5. Legere signature e saliva
    Di sax111 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20th February 2013, 08:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •