Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 48 di 48

Discussione: Borgani Pearl Silver VS Ripamonti V-Jazz

  1. #46

    Re: Borgani Pearl Silver VS Ripamonti V-Jazz

    Non hoavuto modo di provarli. dopo un viaggio cosí lungo ero distrutto e avevo veramente poco tempo. mi sono concentrato sul mio basso budget e nient'altro...
    Alto Amati slaccato AAS23,STM florida 7*
    Tenore Ripamonti V-Jazz,V16 metal T75
    Soprano M&G mancato Bari 66 Raganato7
    Quel cagnaccio che dorme è il mio: se suono male ulula, se suono decente dorme. questo è uno dei rarissimi momenti che dorme...

  2. #47

    Re: Borgani Pearl Silver VS Ripamonti V-Jazz

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    ... soprano (che non ho più e che non suonerò mai più .... finì nelle mani del Nous .... :ghigno: )
    ...che lo cedette ad altre mani... :ghigno:
    Ormai hai già fatto l'acquisto, comunque dico anch'io la mia. Il soprano Borgani ha un suono bellissimo (almeno secondo i miei gusti). Ho recentemente acquistato un tenore Ripamonti Master (era un'offerta talmente vantaggiosa che non ho potuto dire di no).
    Ora, è vero che paragonare tenore e soprano non è proprio "corretto", ma devo dire che la meccanica del Ripamonti sembra davvero solidissima! Quella del Borgani invece mi dà l'impressione di essere un pelo più debole (confrontata con altri soprani), anche se non mi ha dato particolari problemi (a parte alcune piccolezze fisiologiche). Il suono però compensa ampiamente queste pecche!
    Il suono del Ripamonti ha sicuramente caratteristiche diverse: molto più scuro e grosso.
    Comunque ritengo che tu abbia fatto un buon acquisto: probabilmente allo stato attuale L.A.R. riesce ad offrire uno dei migliori rapporti qualità/prezzo su prodotti nuovi.
    C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
    C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
    S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
    T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3

  3. #48

    Re: Borgani Pearl Silver VS Ripamonti V-Jazz

    Eccomi di nuovo.
    Sembra che da tutte le vostre opinioni abbia fatto un buon acquisto. Sto cominciado a prendere maggiore dimestichezza con questa meccanica molto piú veloce e molto piú raccolta e devo dire che mi trovo molto bene. Oggi ho testato il sax su tutta la sua estensione. É perfettamente intonao su tutto il registro basso e medio, sul registro alto e altissimo é leggermente crescente, ma di poco. Trovo che sia un risultato eccezzionale perche solitamente ci si trova di fronte a uno strumento calante sui bassi e crescente sugli alti. quindi devo dire proprio che non sono per nulla pentito del cambio, anzi molto soddisfatto. I bassi soffiati appena escono caldi e intonati. e questa per me é una novitá
    Per quanto mi riguarda posso ritenere chiuso l'argomento.
    Raccoglieró queste mie impressioni e numerose foto dettagliate per un'altro topic, al fine di contribuire attivamente a questo forum, che mi é stato sempre molto utile per le mie scelte.
    Ringrazio tutti.
    Ci risentiamo tra circa una settimana, quando comiceró a conoscere meglio lo strumento che devo dire mi affascina molto. Unica cosa che ho rilevato: se il mio vecchio Amati era un carrarmato, comunque era piú leggero; questo dopo un po pesa sul collo non poco. meglio cosí per me... comunque vibra anche molto. Lunedi voglio proprio vedere a suonare accanto a un pianoforte con il pedale schiacciato...mi sembra pieno di armoniche a orecchio, ma questa sará la prova del fuoco...vedremo.
    Ciao!!!! :saxxxx)))
    Alto Amati slaccato AAS23,STM florida 7*
    Tenore Ripamonti V-Jazz,V16 metal T75
    Soprano M&G mancato Bari 66 Raganato7
    Quel cagnaccio che dorme è il mio: se suono male ulula, se suono decente dorme. questo è uno dei rarissimi momenti che dorme...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 8th April 2014, 16:08
  2. preso Borgani Pearl Silver!
    Di digos80 nel forum Tenore
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15th June 2010, 11:03
  3. Borgani Pearl Silver
    Di Federico nel forum I nostri files
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21st May 2010, 21:13
  4. R1 Jazz VS Borgani Pearl Silver
    Di Nous nel forum Tenore
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23rd October 2009, 12:27
  5. Pareri su Borgani Silver Pearl?
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 7th July 2009, 19:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •