• Interviste Feed RSS

    Anteprima Articolo

    Autori: Andrea Ferlanti e Diego Gallarate


    ...
    Anteprima Articolo

    Autore: Stefano Ferrian



    Spesso si dice che l’arte è sottrazione. L’arte è ricerca ossessiva della verità e trova quiete solamente in se stessa. L’evoluzione di un’artista si determina nell’affannosa ricerca della pennellata in meno, nel cercare quella nota che può essere sottratta dalla melodia.
    ...
    Anteprima Articolo

    Autori: Alessio Beatrice e Francesco Li Puma



    Intervista a Piero Bitto Bon ("Ropie" sul forum) incontrato dopo un suo concerto con i Dolphiana (Achille Succi bass clarinet, alto sax - Enrico Sartori clarinet, alto clarinet, alto sax - Piero Bittolo Bon alto sax, bass clarinet, flute - Giorgio Pacorig piano -Danilo Gallo bass -Enzo Carpentieri drums).

    ...
    Anteprima Articolo

    Autore: Federico Arcudi



    - Come e quando hai iniziato a suonare il sax?

    Circa a 15 anni, avevo studiato un po' di pianoforte e poi violino (stavo al 7mo anno di conservatorio). Mi sono avvicinato al jazz e col violino non funzionava (per me)


    - A chi ti
    ...
    Anteprima Articolo

    Autore: Simone Borgianni



    La sezione "interviste" si arricchisce di un'importante testimonianza, con grande piacere mi trovo a raccogliere le impressioni di un jazzista di fama nazionale ed internazionale: Klaus Lessmann. ...
    Anteprima Articolo

    Autore: William Butta



    Ecco a voi amici di Sax Forum una nuova interessante intervista curata dal sempre ottimo William Butta ad un altro grande musicista contemporaneo: Giulio Visibelli. Alcuni di voi lo avranno apprezzato anche come insegnante nei seminari di Siena Jazz. Ringraziamo Giulio per la sua simpatia e disponibilità.
    ...
    Anteprima Articolo

    Autore: Alessio Beatrice


    Ecco a voi amici di Sax Forum questa intervista esclusiva ad uno dei più grandi saxofonisti italiani e non solo: Stefano "Cocco" Cantini. Grazie per la sua disponibilità e la sua simpatia, per me è stato davvero emozionante conoscere Stefano, il sassofonista che preferisco e che mi trasmette sempre grandi emozioni. Ed ora l'intervista.
    ...

    Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123