Visualizza Versione Completa : Com' è il Contralto Sequoia Lacquered K85? me lo compro?
saxstudent
6th June 2011, 12:06
vorrei comprarmi un sax Contralto Sequoia Lacquered K85, è un buon sax? il prezzo 1500 euro(nuovo) è un buon prezzo?
Filippo Parisi
6th June 2011, 12:49
Ehem....che faccio....rispondo? :D
STE SAX
6th June 2011, 13:24
lo faccio io per te Fil.
caro amico, io non ho esperienza sul contralto ma ho provato a fondo il tenore Sequoia e posso dirti che e' un ottimo strumento, curato, solido ed efficiente con un ottimo rapporto qualita' prezzo. Ti inviterei, se interessato al contralto, a prendere informazioni dal nostro amico forumista Filippo Parisi (magari in MP) che ti puo' dare tutti i ragguagli/recensioni/informazioni/test del caso, essendo si rivenditore ma anche nostro amico e persona seria.
saxstudent
6th June 2011, 14:46
invece il lacquered (non K85) a 1.150?
STE SAX
6th June 2011, 15:12
vale il discorso di prima ......
saxstudent
6th June 2011, 15:13
GRAZIE
Filippo Parisi
6th June 2011, 15:38
Vediamo, a parte ciò che ti ha detto Stefano, il laxcquered a 1.150 ha: un solo chiver (con l'85 % di rame) ed il corpo laccato con chiavi laccate.
La differenza quindi sta nel corpo che nel K85 ha interamente l'85% di rame ed in più il chiver silver.
Le differenze in termini di suono sono soggettive, dipende da cosa cerchi, come sempre.
Per ambedue stessa custodia, accessori, garanzia ed i tre tagliandi inclusi nel prezzo.
cagliostro70
6th June 2011, 19:22
però intanto Filòippo potrebbe dirci se i prezzi che gli hanno proposto sono ONESTI o no
Filippo Parisi
6th June 2011, 19:28
:BHO: :BHO:
Beh....i prezzi sono esattamente quelli che ci sono sul mio sito..... :-leggi-:
re minore
6th June 2011, 20:01
Te lo dico io com'e' il Sequoia Lacquered K85: e' completamente OT!!! :lol: :lol: :lol:
Isaak76
6th June 2011, 21:20
... infatti!
Mi raccomando, prestate sempre attenzione alla giusta sezione di appartenenza dell'argomentazione.
Topic spostato!
Ehem....che faccio....rispondo? :DAlle domande è giusto rispondere, il problema non è questo ...
Filippo Parisi
6th June 2011, 21:48
Emiliano, onestamente, conoscendoti non credo ci sia alcuna malizia nella tua risposta "Alle domande è giusto rispondere, il problema non è questo ..." ma consentimi, può essere interpretrata dai naviganti come se fosse stata pronunciata dalla Sibilla. Siccome non ne capisco sinceramente il senso, essendo più che certo di comportarmi in maniera estremamente trasparente, mi piacerebbe capire "qual'è il problema....", visto che la frase implica "un problema" ed i puntini sospensivi lo sottolineano.
Grazie
Isaak76
6th June 2011, 22:49
Nessuna malizia Filippo figurati, solo non ho compreso il tuo messaggio di richiesta se fosse possibile "rispondere" o meno.
Le regole le conosci, ormai sei sul Forum da diverso tempo e anche se sei attivo con un ecommerce, ciò non pregiudica la possibilità di rispondere in maniera obiettiva e trasparente a qualsiasi domanda inerente i prodotti che tratti, quindi per questo motivo non è necessario chiedere il permesso per rispondere a date richieste e la mia affermazione, "il problema non è questo…" era per ricordare che la filosofia di un Forum aperto a qualsiasi iniziativa, deve essere proprio questa, ossia superiore ai propri interessi.
Detto ciò, mi spiace che in un certo qual modo ti sia risentito, ma la mia risposta (molto generica e probabilmente male interpretata) non voleva essere accusatoria, più semplicemente mi era parsa strana la tua affermazione, tutto qui.
Filippo Parisi
6th June 2011, 23:49
Nessun risentimento Isaak. E' solo che conosco il mondo dei forum ed anche le regole che derivano dalle cose lasciate sospese, e so quanto ci si metta a farsi idee strane. Anche perchè attraverso una tastiera non è così semplice esprimere bene ciò che si intende in quel momento. Basta vedere il mio post, secondo me dichiaratamente ironicamente goliardico e con lo smile "al posto giusto" eppure...tu l'hai interpretato diversamente. ;)
saxstudent
7th June 2011, 19:05
solo una domanda filippo... qual' è il tuo sito??
Filippo Parisi
7th June 2011, 19:26
Quello a cui arrivi cliccando sul link nella mia firma (Venditore professionista). http://www.saxedintorni.it
A proposito ho riletto il mio messsaggio precedente e c'è un errore mio: ossia il lacquered K85 NON HA il doppio chiver. Quello ce l'ha in dotazione solo ed esclusivamente il Lemon. Mi suonava strana una differenza così piccola per un corpo con l'ìintero contenente ben l'85% di rame (considrando quanto costa....). Mi scuso per il disguido.
In questa pagina puoi vedere i contralti Sequoia
http://www.saxedintorni.it/webshop/inde ... 53&lang=it (http://www.saxedintorni.it/webshop/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=7&Itemid=53&lang=it)
Chopin75
7th June 2011, 19:27
Io ho provato il soprano Sequoia e come diceva Fil è un ottimo strumento...beh tutta la gamma è ottima
saxstudent
7th June 2011, 19:28
se quello è il tuo sito alora è quello che ho visto io!!!!!! 1.150... :BHO: ma è possibile provrarlo????
saxgirl75
7th June 2011, 21:36
Questo sax a mio parere è un buon strumento ed ha un buon rapporto qualità prezzo, ne ho provato uno (contralto) e l'ho trovato molto fluido su tutto il registro e con un bel suono vellutato, e conta che ti sta scrivendo una sopranista, quindi non molto brava sull'alto
SteYani
8th June 2011, 09:43
solo una domanda filippo... qual' è il tuo sito??
Sax e dintorni. Ha il link in firma
Chopin75
8th June 2011, 09:55
Questo sax a mio parere è un buon strumento ed ha un buon rapporto qualità prezzo, ne ho provato uno (contralto) e l'ho trovato molto fluido su tutto il registro e con un bel suono vellutato, e conta che ti sta scrivendo una sopranista, quindi non molto brava sull'alto
Beh io l'alto non l'ho provato, purtroppo, ma ho provato il soprano e ne son rimasto colpito in modo positivo, se l'alto come gli altri prodotti sono della stessa qualità (e lo sono) allora vai tranquillo...comunque un buon consiglio è provare o far provare SEMPRE uno strumento musicale