PDA

Visualizza Versione Completa : valutazione marche Sandner e Amati

COOL
6th May 2011, 17:05
Ciao a tutti cosa ne pensate di queste due marche: Sandner e Amati. Su che livello siamo e su che fascia di prezzo vanno?

grazie

SteYani
6th May 2011, 22:20
Dopo il soprano, sabato scorso ho preso un contralto da studio. Premesso che in vita mia non avevo mai preso in mano prima d'allora un contralto (ho sempre suonato solo e soltanto il soprano), il negoziante mi ha messo lì da provare dei contralti nuovi nella fascia di prezzo 600-800 euro: ho provato un Amati, un Arnolds & Sons e un Boston. L'Amati è stato quello che a primissima pelle mi è piaciuto di meno: dei tre era quello per me più faticoso per emissione e più "fiacco" come suono.
Alla fine ho scelto l'Arnolds: va detto che rispetto agli altri due è un sax "diverso", in quanto il corpo è in goldbrass slaccato e non il solito ottone giallo laccato oro.

In ogni caso, anche a livello di sax da studio bocchino e ancia fanno davvero molto: oggi ho buttato via l'anciazza che aveva su e ci ho messo una Rico Select Jazz 2H - e il suono è migliorato parecchio!

COOL
7th May 2011, 15:21
Quanto spendereste quindi (se spendereste) per un Amati??? 400 euretti?? o 300???
rispetto ad uno Yamaha 275, quanto dista, qualità prezzo?

grazie
ciao a tutti

red
7th May 2011, 15:26
parere personalissimo: lascia perdere....con quella cifra prendi un buon usato tipo yamaha... ;)

COOL
7th May 2011, 15:44
300 se li vale? o siamo sulla cina?

SteYani
7th May 2011, 16:41
300 se li vale? o siamo sulla cina?

Gli Amati li fanno in Repubblica ceca:

http://www.saxontheweb.net/Resources/Amati-History.html

So che di fatto le linee da studio ST di Keilwerth che ora non si producono più le facevano loro.

red
7th May 2011, 20:08
io credo che con 400 euro prendi uno yamaha tipo il 275 ma anche i predecessori (yas 25 o 23). sono sicuramenti ottimi strumenti e un giorno se lo vorrai rivendere lo puoi fare allo stesso prezzo al quale l'hai acquistato tu. con un'amati non penso tu lo possa fare.....

JackGregory
7th May 2011, 20:54
Della Amati sono più comuni gli ottoni (trombe, flicorni ottimi strumenti bandistici), I sax come fa la Yamaha sono prodotti in fasce da studio (ora chiamata serie 33) o fascia professionale (ora serie 83) si trovano su ebay usa/UK occasioni di strumenti della fascia professionale a prezzi da strumenti cinesi .
Sono strumenti robusti se devi sunarlo in banda o ti seve come muletto. So di gente che ha visitato la fabbrica e gli ottono vengono veramente prodotti artigianalmente ed è possibile acquistarli.