Visualizza Versione Completa : Ciao eccomi qua
paga_fury
11th September 2017, 13:02
Ciao a tutti
Sono Francesco di Cesena, ho 3 figlie e tempo libero zero ma da una vita sogno di suonare il sax e quindi ho deciso di avvicinarmi a questo strumento.
ho acquistato 2 mesi fa circa un YAMAHA VENOVA ma ho deciso di venderlo e comprare un sax vero e proprio perché andare avanti esercitandomi su uno strumento dal suono che non mi entusiasma e con la diteggiatura di un flauto non mi piace.
Forse prenderò a noleggio per 3 mesi un Buffet Crampon Contralto Etude 100 da un maestro che ha un laboratorio vicino a casa mia sperando di provare un po' e di trovarmici bene, poi magari riscattandolo.
ciao e a rileggerci presto!
Blue Train
11th September 2017, 13:05
Benvenuto!
zazarazà
11th September 2017, 13:11
... ciao e benvenuto...
Il_dario
11th September 2017, 14:19
Benvenuto :sax:
gil68
11th September 2017, 19:17
Ciao e benvenuto...guarda che nella tua terra ci sono grandi maestri ed esempi musicali da seguire...Casomai vai poi dal mitico Claudio Borghesi e fatti dare gli spartiti dei grandi successi per sax scritti dal grande papà Vittorio: "Passione Mia"..."Alto Savio"... "Lacrima"...e quando sarai più avanti con la tecnica, le polche come "La Passerotta"...tanto per citarne alcuni...ma ricordati anche di passare poi dalla Casadei Sonora, poi alle edizioni Novalis di Rimini e poi ancora alle edizioni "La Pré" dell'altro mito Edilio Nicolucci, il figlio del mitico Ivano...
gil68
11th September 2017, 19:20
...e prenditi poi un bel becco Colletto Sonor, o i nuovi T. J. Costa (preferibilmente n.4 per l'inizio, poi potresti provare anche gli altri dal 5 in poi...)
paga_fury
11th September 2017, 19:53
Grazie dei consigli, mi informerò
Il_dario
12th September 2017, 00:01
...e prenditi poi un bel becco Colletto Sonor, o i nuovi T. J. Costa (preferibilmente n.4 per l'inizio, poi potresti provare anche gli altri dal 5 in poi...)
Gil(68) :facepalm:
gil68
12th September 2017, 20:34
Senti i jazzisti come sbraitano...:ueh: :confused: :facepalm:
nikoironsax
13th September 2017, 08:41
Benvenuto!
SAXFOH79
18th September 2017, 20:17
Benvenuto!
fcoltrane
25th September 2017, 16:23
benvenuto ciao fra
paga_fury
3rd August 2018, 21:19
Rieccomi!
Il sax dopo 3 mesi di noleggio ed inutilizzo l'ho riportato indietro a settembre (immacolato e con 10 minuti totali di uso).
Ora a distanza di 1 anno ho trovato un'occasione a 300 euro uno yamaha yas 275 (made in Japan) messo male esteticamente ma appena revisionato e perfettamente funzionante. Penso sia stata un'occasione, mi ci trovo bene, l'ho già suonato qualche ora da auto didatta e ho fatto una prima lezione valutativa su Skype con Emanuela Vitali e devo dire che mi sono trovato davvero benissimo anche con lei!
Ora spero di iniziare seriamente e vedo che la moglie e le 3 figlie approvano.
PS: alla festa di fine anno scolastico di una delle mie figlie é venuto a suonare Mirko Casadei e ho avuto occasione di apprezzare sul liscio il sax del mitico Marco Lazzarini, la sua bravura ed il suo stile mi hanno rapito!
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
gil68
3rd August 2018, 23:46
Rieccomi!
PS: alla festa di fine anno scolastico di una delle mie figlie é venuto a suonare Mirko Casadei e ho avuto occasione di apprezzare sul liscio il sax del mitico Marco Lazzarini, la sua bravura ed il suo stile mi hanno rapito!
Peggior coincidenza non poteva capitarti. Mirko Casadei, assieme a quello stupido di suo padre Raoul, è ormai la negazione del VERO liscio romagnolo. Ormai fanno un genere schifoso, e "sporcato" dalle schifezze caraibiche. Per favore, segui i grandi maestri che ti ho suggerito nel mio messaggio precedente.
paga_fury
3rd August 2018, 23:57
Peggior coincidenza non poteva capitarti. Mirko Casadei, assieme a quello stupido di suo padre Raoul, è ormai la negazione del VERO liscio romagnolo. Ormai fanno uno genere "sporcato" dalle schifezze caraibiche. Per favore, segui i grandi maestri che ti ho suggerito nel mio messaggio precedente.Addirittura?
Io comunque intendevo solo dire che mi è piaciuto lo stile di Lazzarini, poi tengo i tuoi consigli e mi informo di sicuro!
Grazie ancora
gil68
4th August 2018, 00:15
Addirittura sì!
Lazzarini, scusate la durezza, ma la verita' offende e fa male, é l'ennesimo venduto al miglior offerente che fa successo grazie al pubblico che non capisce nulla; e non cambio idea, anche se lui sarà pure in grado di suonare il sax anche sott' acqua e con le mani legate. D' altra parte, una volta perso dapprima Fiorenzo Tassinari, e poi i fratelli Sebastiano e Nico Ragusa da Palagonia (CT), Mirko ed il papino, qualcun'altro dovevano pur "prendere in cura" con loro.
Ma la scuola, quanti soldoni ha sborsato per prendere al concerto questa vera Armata Brancaleone dei Casadei???
O ci ha pensato qualcuno della Regione??? :evil:
paga_fury
4th August 2018, 00:42
Addirittura sì!
Lazzarini, scusate la durezza, ma la verita' offende e fa male, é l'ennesimo venduto al miglior offerente che fa successo grazie al pubblico che non capisce nulla; e non cambio idea, anche se lui sarà pure in grado di suonare il sax anche sott' acqua e con le mani legate. D' altra parte, una volta perso dapprima Fiorenzo Tassinari, e poi i fratelli Sebastiano e Nico Ragusa da Palagonia (CT), Mirko ed il papino, qualcun'altro dovevano pur "prendere in cura" con loro.
Ma la scuola, quanti soldoni ha sborsato per prendere al concerto questa vera Armata Brancaleone dei Casadei???
O ci ha pensato qualcuno della Regione??? :evil:Ammazza non pensavo di scatenare l'inferno ma il tuo atteggiamento evidentemente mi fa pensare di aver appena sfiorato la superficie e di aver bisogno di andare a fondo senza fermarmi alla prima impressione di ascolto. Per questo ti ringrazio ancora.
Mi sono chiesto quanto la scuola possa aver sborsato, ma non trapelano informazioni neanche dalla direzione. Normalmente in queste feste non se ne va un soldo perché organizzano tutto i genitori (almeno nel nostro plesso) quindi a sentimento direi che potrebbe essere stata una mossa di Mirko per farsi pubblicità, però mi tocca anche dire che l'esperienza è stata molto positiva anche vista dagli occhi dei bambini perché le mie figlie mi hanno riferito che durante gli ultimi mesi è andato parecchie volte a scuola a insegnare le canzoni e farli giocare con diversi strumenti (dubito che sia stato pagato visto che a scuola portiamo persino fazzoletti, bicchieri di carta e pastelli)
Il_dario
4th August 2018, 07:45
Gil68 per piacere :facepalm: