PDA

Visualizza Versione Completa : Quale bocchino per suono vintage, caldo, potente ma non troppo?

Silmasi
21st April 2016, 02:51
Buonasera! Innanzitutto grazie per tutto il vostro impegno nel tenere sempre vivo questo utilissimo forum! Vi leggo da tanti anni, ma è la prima volta che scrivo io direttamente :-)
Sono Sil, suono da 12 anni, principalmente in corpi musicali. Ho sempre usato il mio fedele c*. Ma è giunta l'ora di cambiare, sto iniziando un importante progetto swing italiano e sono alla ricerca del becco perfetto. Ammetto di essere molto, molto inesperta in materia. Settimana scorsa mi sono lasciata prendere dalla voglia di novità e ho acquistato un Ottolink Tone edge, devo dire che ne sto rimanendo parecchio delusa, stasera mi sono riascoltata in alcune registrazioni e non mi riconosco. Il mio bel suono sparito del tutto!
Cerco un becco che mi riporti indietro negli anni.. Anni 40/50 e, perché no, sul palco con il mitico Fred Buscaglione ;-)
Vorrei un suono vintage, caldo, potente ma non troppo, con un vero suono solistico, sensuale. Forse chiedo troppo? Voglio essere ottimista e pensare che da qualche parte esista questo mio sogno nel cassetto.
Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio sincero, ve ne sarei molto grata.
Ps. Suono un selmer serie II dell'87.
Grazie ancora,
Sil

AntoSax
21st April 2016, 07:18
Ho anche io un problema simile. Di sicuro l'otto link suona meglio del becco di plastica che avevo, ma penso che sia più adatto ad un tenore. A molti piace il meyer ad altri il vandoren v16. Ovviamente devi trovare un negozio onesto, che ti permette di poter provare diversi becchi. Solo così troverai quello per le tue esigenze.

Il_dario
21st April 2016, 07:37
Ciao , tra le righe spiritose, qualche consiglio utile lo trovi qui :

http://saxforum.it/forum/showthread.php?22436-becco-per-un-suono-caldo

schu
21st April 2016, 09:15
stiamo parlando di contralto? che budget hai? ebanite o metallo?