PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per un principiante? Uso il metodo Baiocco

Luba
8th March 2014, 14:05
Scusatemi ragazzi. Come dovreste avere capito non sono ancora neanche principiante.
Ho avuto la la malaugurata idea di comprare, tra i tanti libri, il Baiocco come Metodo di studio.
Sono alle prime pagine e sto affrontando gli esercizi di salti di settima ed ottava con note legate. STO DIVENTANDO SCEMO!!...oltre che rischiare l'enfisema polmonare. :cry: :mha...:
Sembra di essere in una via di un centro cittadino in pieno ingorgo automobilistico dove si sentono strombazzamenti vari (per di più sgradevoli).
Provate a a darmi qualche suggerimento (non posso andare tutti i giorni dal maestro!!!)

PS: :oops: penserete che la strumentazione è sprecata con me. E' vero. Ma mi piacciono le cose buone! Accidenti alla mia anima rock!

Alessio Beatrice
8th March 2014, 15:12
Per favore, come da regolamento. titoli chiari. Grazie.

Danyart
8th March 2014, 15:34
salti settima legati da prinicpiante e anche meno? per farti un suono accettabile fai note lunghe, ti si apre un mondo, e studia la rspirazione e l'emissione/imboccatura

runtujazz
8th March 2014, 16:20
salti settima legati da prinicpiante e anche meno? per farti un suono accettabile fai note lunghe, ti si apre un mondo, e studia la rspirazione e l'emissione/imboccatura

...forse all'epoca il mio insegnante ha esagerato (ma lo ringrazierò in eterno) ma per quasi un anno io ho fatto SOLO note lunghe e respirazione.

Luba
8th March 2014, 16:35
...mi scuso per il titolo e per l'errata collocazione dell'argomento (non sono mai stato frequentatore di forum).

Il_dario
8th March 2014, 21:05
Oltre che le note lunghe, magari la fatica che fai è dovuta al setup che non sai ancora gestire !
Potresti provare qualche cosa di più agevole del 7* !
:smile:

runtujazz
8th March 2014, 22:54
...Potresti provare qualche cosa di più agevole del 7*...

:shock: non avevo letto, ariquoto il Dario :amore::

Luba