PDA

Visualizza Versione Completa : Ever-Ton bocchino vale quel che costa?

Sax_93
4th February 2014, 14:13
Salve, ultimamente mi sono imbattuto in un Ever-Ton Full Pop #7 Metal. La manifattura è Brasiliana e non ho niente da dire a riguardo; ma il prezzo non vi sembra ecessivo ?
200€ per questo modello in ebanite: http://www.ebay.it/itm/Ever-Ton-Full-Po ... 4162ecf1e8 (http://www.ebay.it/itm/Ever-Ton-Full-Pop-7-Metal-HR-Alto-Sax-Mouthpiece-/280832569832?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4162ecf1e8)
330€ per questo modello in metallo: http://www.ebay.it/itm/Ever-Ton-Full-Po ... 3f2f6c4fbc (http://www.ebay.it/itm/Ever-Ton-Full-Pop-7-Metal-Gold-Plated-Alto-Sax-Mouthpiece-Made-in-Brazil-/271378567100?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f2f6c4fbc)
Ora non so se sono matti loro o io :BHO:
Sul mercatino brasiliano nuovi i bocchini costano addirittura la metà mentre per gli altri Paesi li vendono a questi prezzi D:
Ditemi la vostra se il bocchino vale quello che costa.

tzadik
4th February 2014, 18:21
Sei più attratto dal bocchino o delle registrazioni "demo" (dei bocchini)?

Shadow
4th February 2014, 18:24
ma del tipo che non sono effettati i demo... :lol:

tzadik
4th February 2014, 18:28
Beh... è smooth jazz.
Non ci vedo niente di male che tutto sia bello pulito e compresso... :zizizi))

Basta ricordarsi... che in acustico la resa sonora è indifferente.
Ma anche se il bocchino è fatto negli Stati Uniti... Canada, Jugoslavia... :zizizi))

Sax_93
4th February 2014, 18:48
Il bocchino mi intriga molto ma mi sembra un pò eccessivo il prezzo non so

tzadik
4th February 2014, 19:47
Se hai quel budget a disposizione... io mi guarderei in giro! Così! Solo per fare acquisti razionali!

Sax_93
4th February 2014, 20:24
infatti, non so ma a quel prezzo si potrebbe prendere anche un altro bocchino dove la qualità che si certa è la medesima o sbaglio?
-----
Riguardo la marca e il bocchino che ne pensi tzadik?

re minore
4th February 2014, 20:44
Sax_93, sei senza speranza!!! :lol: - detto in amicizia!

Sax_93
4th February 2014, 21:20
sono sempre a chiedere in effetti xd
non ci posso fare niente mi piace chiedere sempre pareri xD

Andy
4th February 2014, 23:56
Ora non so se sono matti loro o io :BHO:

Mah?..... Pensa a chi ne spende 700/800 per un OL Florida pensando di diventare Dexter Gordon...... doh!

gil68
5th February 2014, 14:36
Visto che ti piace chiedere sempre pareri a tutti, :devil: io ti dico: lascia perdere i brasileri...nel senso di 'sti becchi; e, piuttosto, togli dalla vendita il Tone Edge e mandalo a DocSax; vedrai che te lo metterà a posto... ::saggio:: e poi, una volta che sarà ritornato (il Tone Edge)...chiedi meno pareri agli altri, e suona e studia di più...

Sax_93
5th February 2014, 18:33
Visto che ti piace chiedere sempre pareri a tutti, :devil: io ti dico: lascia perdere i brasileri...nel senso di 'sti becchi; e, piuttosto, togli dalla vendita il Tone Edge e mandalo a DocSax; vedrai che te lo metterà a posto... ::saggio:: e poi, una volta che sarà ritornato (il Tone Edge)...chiedi meno pareri agli altri, e suona e studia di più...
Si studio anche come sempre xD
------------
Simone Borgianni mi ha detto di chiedere a Menaglio che si prende 40 euro per il refacing; ma non ho avuto nessuna risposta da parte sua :(

gene
5th February 2014, 20:21
Ascolta, e non prendertela a male, lo dico per il tuo bene .... ti stai rendendo conto che sei fuori di testa. Se leggi con attenzione cosa ti rispondono (altri) alle tue "strambe" richieste, forse ti asterresti dal continuare ..... ;)

APOLLO CREED
5th February 2014, 20:32
Ma il tuo maestro di sax è vivo e vegeto?

Se la risposta è "sì" vai da lui e gli lasci il Tone Edge in prova per un pomeriggio, lui ti dirà se va sistemato, non noi.

Non fare refacing a caso senza averne prima parlato con lui perché qui molto probabilmente il problema è qualcos'altro.

Sax_93
5th February 2014, 20:48
Capisco.Ma l'argomento ora è Ever-Ton bocchino vale quel che costa?

re minore
5th February 2014, 21:19
La risposta e' semplice: per alcuni si' e per altri no. Se la risposta fosse si' per tutti, tutti qui ne avremmo uno. Se la risposta fosse no per tutti il Sig. Ever-ton avrebbe trovato gia' da tempo un'altra occupazione.

Sax_93
5th February 2014, 22:24
allora vedo se riesco a reperirlo a poco e magari faccio una recensione del bocchino con audio xD
----------
E in cosa differisce quello in metallo da quello in ebanite?
il suono o altro dato che mi sembra che il suono non cambi :BHO:

re minore
6th February 2014, 08:22
allora vedo se riesco a reperirlo a poco ...
Ma abbi pazianza: perche' ti butti alla cieca su un ever-ton piuttosto che su altri modelli piu' popolari? Non ti viene il dubbio che *se sono becchi cosi' poco diffusi un motivo ci sara'?*

Poi per carita' tutto puo' accadere: a me e' successo con lo zagar che, almeno per alto, e' un becco parecchio meno comune dell'ever-ton. Ne ho preso uno per caso qui su SF ed ora ne ho tre, gli altri due faticosamente trovati in usa e in nuova zelanda. Credo che non ci sia nessun altro in italia che abbia tre zagar (e neanche due).

Con l'ever-ton il rischio che ti trovi per le mani un pezzo di plastica o metallo buono come fermacarte e' consistente, e questo non per demerito del becco ma solo per motivi statistici. Perche' invece non ti prendi qualcosa di sperimentato, consigliato e soprattutto con la possibilita' di reso se il pezzo non ti piace? Qui sul forum ne trovi a bizzeffe, e una buona meta' di quelli disponibili sono probabilmente in un unico annuncio che e' questo:

http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=72&t=31507

Ne scegli uno, lo provi, se non ti piace invece di usarlo come fermacarte me lo riprendo. Non ti sembra piu' sensato? Oppure guarda altri annunci analoghi: qui su SF ne trovi parecchi. Ma assicurati di avere la possibilita' di restituirlo se non ti piace: e' importante.

BTW: io un ever-ton per alto lo ho avuto. Un buon becco, ma non faceva per me. Lo ho rivenduto rimettendoci pure qualcosa.

E in cosa differisce quello in metallo da quello in ebanite?
Il materiale!!! :ghigno:

Sax_93
6th February 2014, 14:05
ottima spiegazione xD

gil68
6th February 2014, 20:04
Qui sul forum ne trovi a bizzeffe, e una buona meta' di quelli disponibili sono probabilmente in un unico annuncio che e' questo:

http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=72&t=31507

Ne scegli uno, lo provi, se non ti piace invece di usarlo come fermacarte me lo riprendo. Non ti sembra piu' sensato? Oppure guarda altri annunci analoghi: qui su SF ne trovi parecchi. Ma assicurati di avere la possibilita' di restituirlo se non ti piace: e' importante.

Mi sa che a Sax_93 serve un becco per tenore...

alexsax
8th March 2014, 12:07
Ciao io possiedo due becchi everton e sinceramente mi trovo benissimo ... In effetti il costo è alto, io li acquistai quando il marchio era poco conosciuto e costavano meno... Ora sono intoccabili e sinceramente acquistarli ora non conviene in quanto poi c'è la classica Dogana italiana che ti frega un bel po di soldi..

http://www.youtube.com/watch?v=o7FFBeO3R0Y questo è un mio esempio audio...l'ho registrato durante le prove .. :smile: :saxxxx)))

Sax_93
8th March 2014, 14:01
Grande alexsax :D
li volevo prendere pure io ma costano un botto purtroppo :(

alexsax
8th March 2014, 15:37
Grande alexsax :D
li volevo prendere pure io ma costano un botto purtroppo :(
Si non conviene...la dogana è una bella mazzata :muro(((( :yeah!)

Fabolus80
8th March 2014, 16:47
Non so quanta gente troverai che lo ha provato qui da noi..

Sax_93
8th March 2014, 23:51
eppure in brasile costa pochissimo boh D:

RubinoSax
9th March 2014, 02:58
Complimenti alexsax. Grande suono!
Anche a me piace molto il suono everton!
Specialmemte nei video di youtube! Credo che sia largamente usata la tecnica del growling!
Ho detto una cavolata per caso? Se é cosi perdonatemi sono un principiante.