PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchino sax tenore, quale scegliere?

Alessandro_8
1st January 2014, 22:21
Salve ragazzi :smile: sto per prendere il mio primo sax tenore e volevo avere dei consigli sull'imboccatura da comprare. Suono da 5 anni il contralto infatti ho un alto selmer S.A. 80 serie II Jubilee che suono con un Otto Link Tone Edge 6... il mio sogno fin da sempre è stato il tenore e fortunatamente ne ho trovato uno usato Selmer in ottime condizioni... Che bocchino dovrei comprare secondo voi? (premesso che cercherò di provarne il più possibile) :saxxxx)))

bonnygonfio
1st January 2014, 22:29
Hai sbagliato sezione dove postare. Comunque la domanda è veramente molto soggettiva e dovresti provare sul campo i vari bocchini per vedere che tipologia di imboccatura fa al caso tuo. L'emissione sul tenore come avrai potuto constatare è abbastanza differente rispetto all'alto. Se cerchi bocchini "neutri" nel senso che non alterino troppo la timbrica del tuo strumento e molto "facili" personalmente ti posso consigliare questo:
Ebanite: ottolink tone edge, vandoren v16, meyer, bari dakota e jody jazz HR.
Metallo: Ottolink stm.

Nel caso provi il v16 e ti piaccia io ho in vendita un v16 T8 nuovo e risparmi qualcosina rispetto al negozio. Ciao e complimenti per l'acquisto!

Alessandro_8
1st January 2014, 22:34
Scusate l'errore nel postare... si comunque credo di iniziare con qualcosa di neutro

Tenor 86
1st January 2014, 22:49
Io ho in vendita un Vandoren TL4 se ti interessa..e lo vendo a un buon prezzo..più neutro di cosi :D

ddd7
2nd January 2014, 13:55
ciao innanzitutto che genere di musica suoni..e da li si potrebbe anche azzardare di sapere un qualcosa di più..

Alessandro_8
2nd January 2014, 19:17
Studio al conservatorio ma prediligo principalmente musica Jazz.Ascolto molto Stefano di Battista e Sonny Rollins

Tenor 86
2nd January 2014, 19:23
Per il conservatorio il mio TL4 va di lusso e va bene anche per fare un pò di musica leggera..fammi sapere