Visualizza Versione Completa : YAS 32, che ne dite?
Edward Thatch
13th September 2013, 11:33
Salve devo comprare un sax nuovo e con il mio budget posso comprare al massimo il contalto yas 32 (strumeti nuovi, non usati) che ne pensate? sarebbe un buon acquisto o potrei pentirmene? Io suono in banda (anche se all'orizzonte si prospettano degli aperitivi) va bene per entrambi?
docmax
13th September 2013, 11:38
Vai bene.
Se ti diventa "stretto" lo rivendi comodamente.
Abbiamo parlato molto di questo argomento, se vuoi cerca nel forum e trovi molto.
Il_dario
13th September 2013, 11:53
Se parli dello Yamaha yas32, non può essere nuovo !
È fuori produzione da alcuni anni ! A meno che non sia in magazzino di qualche negozio di strumenti e mai esposto e venduto !
Comunque è considerato uno stumento intermedio di ottima qualità , e come ti ha detto il doc , è abbastanza richiesto !
Con il setup adeguato e il tuo modo di suonare puoi fare un po di tutto !
:saxxxx)))
Edward Thatch
13th September 2013, 12:44
Davvero? mi hai appena dato una coltellata al petto...
Comunque sul sito del negozio c'è, non mi resta che andare di persona
gbcorti
13th September 2013, 12:59
Ciao sax alto,
solo per precisione: lo YAS 32 è stato in produzione dal 1978 al 1992. La seconda serie dello YAS 32 fuchiamata YAS32E ed è stata in produzione dal 1992 al 2002.
Sono ormai quasi 12 anni che lo strumento è uscito dalle linee di produzione. Dopo lo YAS 32 abbiamo avuto lo YAS475 ed ora lo YAS 480.
Ciao. gbcorti
gil68
13th September 2013, 14:35
Davvero? mi hai appena dato una coltellata al petto...
Comunque sul sito del negozio c'è, non mi resta che andare di persona
I casi quindi sono solo due: o é un usato (e quindi: o non si saranno ricordati di specificarlo, o, per errore, l'avranno inserito nel sito tra gli strumenti nuovi) o, addirittura, come ti ha detto Il Dario, sarà veramente un sax nuovo di pacca, ma mai esposto in tanti anni, e quindi invenduto; o, addirittura, dimenticato da anni in un magazzino e "sfuggito" ad ogni inventario... :lol: :zizizi))
Edward Thatch
14th September 2013, 11:23
Ho mandato una email al negozio e mi hanno risposto che il sax è disponibile, potete consigliarmi un setup? (tenendo conto che suonando in banda suono musica classica e forse comincerò a suonare agli aperitivi)
APOLLO CREED
14th September 2013, 12:12
Il becco è una scelta che va fatta sulla base delle esperienze, facendo, confronti con più imboccature e considerando il tipo di suono che si vuole ottenere.
Io posso solo dirti che l'Otto Link Tone Edge e il Meyer sono dei bocchini molto versatili, si possono usare senza problemi in banda e, studiandoci sopra, puoi andare anche oltre la musica d'insieme!
Edward Thatch
14th September 2013, 12:14
Ok Grazie.
gil68
14th September 2013, 16:02
Ok Grazie.
Sax Alto: dicci allora: questo Yamaha é nuovo oppure usato?
Rosario Giordano
14th September 2013, 17:46
Gil, ma mentre eri assorto in questi pensieri profondi, sei riuscito a mangiare? :lol:
Edward Thatch
14th September 2013, 19:46
... non ho chiesto ma credo sia nuovo... Lunedì manderò una email e lo chiederò... martedì andrò al negozio per comprarlo, vi farò sapere ;-)
Edward Thatch
15th September 2013, 10:07
... non ho chiesto ma il prezzo è 1250 euro, credo sia nuovo... Lunedì manderò una email e lo chiederò... martedì andrò al negozio per comprarlo, vi farò sapere ;-)
gil68
15th September 2013, 14:06
Gil, ma mentre eri assorto in questi pensieri profondi, sei riuscito a mangiare? :lol:
No...questa davvero non l'ho capita per nulla; perché non sarei riuscito a mangiare? Quando l'ho scritta non era mica ora di pranzo, nemmeno ora di cena...e non stavo nemmeno pensando alle mie amichette... :ghigno: scusate l'OT...
Rosario Giordano
15th September 2013, 14:50
doh! Poi te la spiego!
il nero
15th September 2013, 15:24
Io credo che con quei soldi,restando in casa Yamaha,si trova meglio nella serie 6,tanto vecchio per vecchio,prenderei il migliore. E ci sono anche mille altre possibilità:mi sembrano soldi buttati e lo dico solo perché non te lo dice nessuno...
il nero :saxxxx)))
red
15th September 2013, 15:51
concordo con il nero...1250 euro sono troppi...a quel prezzo prendi un 62 nuovo oppure un custom usato (sempre per rimanere in casa yamaha)....
gil68
15th September 2013, 16:29
Non credo che ne comprerei di sax alti Yamaha di vecchia produzione, ma a me, tanto per curiosità, piacerebbe sapere: si potrebbe avere come ricambi le gabbiette salva-chiavi separate (DO grave da sola, e quella doppia per SI e SI bemolle gravi) per eliminare quell' orribile "gabbione" unico che ricopriva tutti e 4 i tamponi tra campana e ritorta, per i miei gusti un vero "pugno nell'occhio"? :devil: :???:
gbcorti
15th September 2013, 18:20
Prima di tutto scusate l'OT.
Ciao Gil68,
Le gabbiette separate ? Sì: basta solo ordinarle come tutti i ricambi Yamaha presso un rivenditore autorizzato.
Ciao. gbcorti
Il_dario
15th September 2013, 18:41
Beh, red hai ragione , 1250 non sono pochi ( e forse troppi per il 32 ex demo) , ma per i nuovi yas62 ce ne vogliono circa 1900 mentre gli 82z usati, oltre ad essercene pochi , 1250 non bastano !
Con quel budget comprii uno yas 475 (480) nuovo , che è il corrispondente di liello del 32 !
gf104
15th September 2013, 19:35
in effetti 1250 euro per uno YAS 32 non sono pochi, anzi.
qualche prezzo che gira da un dealer Yamaha in Lombardia:
YAS 280 - 879 euro
YAS 480 - 1359euro
YAS 62 - 1749euro
www.hobbymusica.it (http://www.hobbymusica.it)
gil68
15th September 2013, 19:39
Prima di tutto scusate l'OT.
Ciao Gil68,
Le gabbiette separate ? Sì: basta solo ordinarle come tutti i ricambi Yamaha presso un rivenditore autorizzato.
Ciao. gbcorti
Mille grazie... :bravo: :D
re minore
16th September 2013, 08:23
Non credo che ne comprerei di sax alti Yamaha di vecchia produzione ...
E magari faresti male: i 62 di vecchia produzione sono strumenti eccezionali. A mio parere migliori dei 62 di produzione recente. Li ho avuti entrambi, quindi non parlo per "sentito dire".
gf104
16th September 2013, 08:45
per strumenti Yamaha di vecchia produzione intendi i purple logo?
il nero
16th September 2013, 13:16
E magari faresti male: i 62 di vecchia produzione sono strumenti eccezionali. A mio parere migliori dei 62 di produzione recente. Li ho avuti entrambi, quindi non parlo per "sentito dire".[/quote]
Io intendevo proprio questi che citate e a quel prezzo,secondo me,si trovano.
il nero
Edward Thatch
16th September 2013, 13:18
Vabbè, io non sono esperto e non ho provato altri sax... ho visto il 480 ma costa almeno 300 euro in più e non posso permettermi di svuotare completamente il portafogli (anche perchè per il 480 mi servirebbero più soldi perchè ho 1400 euro...) e non voglio comprare online...
re minore
16th September 2013, 13:43
I purple logo sicuramente, ma anche quelli di produzione immediatamente successiva sono ottimi! Io ho conservato un tenore di questo periodo ed e' uno strumento eccellente. Quando ho dovuto scegliere cosa tenere e cosa no mi sono tenuto questo ed ho dato via un Serie II.
Il_dario
16th September 2013, 14:03
Vabbè, io non sono esperto e non ho provato altri sax... ho visto il 480 ma costa almeno 300 euro in più e non posso permettermi di svuotare completamente il portafogli (anche perchè per il 480 mi servirebbero più soldi perchè ho 1400 euro...) e non voglio comprare online...
Per cui in quel negozio ti propongono lo yas32 a 1250€ e loYas480 a 1650€ ?
Forse vogliono spingerti a prendere il yas32 ...
Se fai un giro in internet per i negozi di strumenti musicali , lo yas480 lo trovi a molto meno !
http://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... &ob=prezzo (http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?kw=yas+480&rp=&ct=&mc=&vt=&st=&p1=&p2=&rg=&pv=&pc=&sg=&pn=&ob=prezzo)
:saxxxx)))
Edward Thatch
16th September 2013, 14:05
i negozi in cui posso andare sono questi:
http://eshop.radionasillo.it/store/inde ... th/293_300 (http://eshop.radionasillo.it/store/index.php/cPath/293_300)
Su questo sito è scritto che in negozio i prezzi possono essere differenti, magari costa meno;
e poi questo:
http://www.strumentimusicalicianciaruso ... t=Saxofoni (http://www.strumentimusicalicianciaruso.it/strumenti_musicali_foggia.php?id_categoria=96&id_sottocategoria=13&t=Saxofoni)
Cosa mi consigliate sempre rimanendo su quella cifra?
APOLLO CREED
16th September 2013, 14:12
"Realizzato a mano con qualità professionale, non è secondo a nessuno"
Toglietegli il vino!
Edward Thatch
16th September 2013, 14:16
"Realizzato a mano con qualità professionale, non è secondo a nessuno"
Toglietegli il vino!
hahahaha :lol:
Edward Thatch
16th September 2013, 14:26
[quote="APOLLO CREED":2amea87g]"Realizzato a mano con qualità professionale, non è secondo a nessuno"
Toglietegli il vino!
hahahaha :lol:[/quote:2amea87g]
Se lo strumento è nuovo, cercherò ovviamente di abbassare il prezzo con la scusa che il sax è vecchio, attendo una risposta dal negozio per sapere il prezzo esatto.
Il_dario
16th September 2013, 14:40
Si , ti conviene sentire esattamente i prezzi , magari anche del 475(480) dell'altro negozio che propongono a 1550€ , hai visto i prezzi del nuovo che girano ; per cui sai di che cosa stiamo parlando !
La butto li : e pensare a qualche cosa di usato piu performante ?
Qui all'interno del forum ci sono varie soluzioni dai Vintage a professionali usati ma suonabili senza grossi interventi di sistemazione!
Edward Thatch
16th September 2013, 14:56
Nel mercatino non ho trovato niente di interessante (tranne uno yanagisawa e un selmer, solo che 2000 euro non ce li ho) inoltre non posso spostarmi, lo ho gia detto molte volte, non vorrei acquistare "alla ceca" quindi preferisco andare in negozio.
APOLLO CREED
16th September 2013, 15:18
Molti venditori spediscono in prova! ;)
gil68
16th September 2013, 17:54
Non credo che ne comprerei di sax alti Yamaha di vecchia produzione ...
E magari faresti male: i 62 di vecchia produzione sono strumenti eccezionali. A mio parere migliori dei 62 di produzione recente. Li ho avuti entrambi, quindi non parlo per "sentito dire".
Carissimo Re Minore, devi sapere che io purtroppo non posso più spendere soldi in sax (al limite potrò prendere solo ance e bocchini), i miei me l'hanno stravietato, altrimenti mi cacciano di casa... :evil:
red
16th September 2013, 20:43
i sax giapponesi sono come le moto giapponesi: spesso il prezzo di listino è mooolto più alto di quello scontato...;)....
cmq io valuterei un'usato (ti pigli un custom, esempio quello che vendeva tzadik)... :D
Edward Thatch
2nd February 2014, 16:38
Ragazzi, riesumo il post per dirvi che ho trovato uno yas 32 purple logo a 650 euro, cosa sapete dirmi di questo sax? il prezzo è giusto?
re minore
2nd February 2014, 17:00
A quella cifra trovi anche i vecchi professional 2000 e prestige grassi, che secondo me sono migliori. Ad ogni modo se sta bene con i tamponi direi che puoi prenderlo: e' pur sempre uno yamaha!
Edward Thatch
2nd February 2014, 17:07
si ho letto che i grassi di produzione italiana sono ottimi strumenti ma gli yamaha hanno un' intonazione migliore e siccome suono in banda l'intonazione è un parametro importantissimo...
Aktis_Sax
3rd February 2014, 17:57
Ne ho provato uno di recente (non purple logo) e, onestamente, non mi è piaciuto. Parlo del suono ovviamente, meccanicamente niente da dire, ma mi è sembrato peggio di uno YAS 280... :sad: Insomma, nulla di che. Capisco che per te potrebbe essere uno strumento da studio, ma mi piace ancora di più il mio Yamaha YAS 25 vecchio sgangherato...
Comunque se costa anche solo 1.000 euro per me è un po' troppo. 650 invece è buono.