PDA

Visualizza Versione Completa : Branford Marsalis al soprano

Pavl
1st November 2012, 01:29
Sono innamorato del suono di Branford Marsalis al soprano, sia che suoni Mo'better blues, sia Loved ones, sia i brani di Sting...
Come posso avvicinarmi?
Paolo

phatenomore
1st November 2012, 02:14
Se lo sapessi l' avrei fatto da anni... per me, il timbro e l' intonazione di Marsalis sono roba di un altro mondo... :smile:

fcoltrane
1st November 2012, 10:51
se intendi dal punto di vista del setup per un certo periodo di tempo Marsalis sul soprano ha suonato con un guardala marsalis vintage handmade.

SteYani
4th November 2012, 14:01
Cerca un Mark VI.

Pavl
5th November 2012, 22:10
Speravo in qualche consiglio meno "costoso".....

red
6th November 2012, 01:03
Marsali s se non erro ha usato (e forse usa ancora) un mark 6 ma col chiver fatto piegare da un artigiano di NY (quindi il risultato è tipo un 62r) poi è passato ad uno yamaha 62r e attualmente ho letto che ha un 82 zr...come becchi ne ha usati molti, di certo un Bari hr e poi qualche modello signature (tipo guardala)

Jason Kessler
6th November 2012, 09:22

Eccolo, studia con quello che hai, tutti i giorni e per una vita intera. E non ti basterà.

Il_dario
6th November 2012, 09:23

Eccolo, studia con quello che hai, tutti i giorni e per una vita intera. E non ti basterà.

:D

phatenomore
6th November 2012, 11:24
Cerca un Mark VI.
:lol:

SteYani
6th November 2012, 21:31
Cerca un Mark VI.

Ne ho provato uno settimana scorsa... (segue estasi... :D ). Peccato non sia in vendita... (segue tristezza :cry: ).

Il_dario
6th November 2012, 23:48
Cerca un Mark VI.

Ne ho provato uno settimana scorsa... (segue estasi... :D ). Peccato non sia in vendita... (segue tristezza :cry: ).

:ehno: 7° non rubare !

phatenomore
6th November 2012, 23:50
Cerca un Mark VI.
E avevi la voce di Marsalis?

Pavl
7th November 2012, 00:21
Se io non avessi un Mk6, ma un semplice R&C super, se volessi comprarmi un becco..... dico sempre se...
cosa mi consigliereste?
Sempre se....
P

fcoltrane
7th November 2012, 09:51
se volessi comprarti un becco dipenderebbe anche da quanto potresti spendere.
comunque se passi da Catania e mi avverti in tempo un guardala marsalis per soprano te lo posso far provare.
non lo vendo magari però ti fai una idea.

gnoato
7th November 2012, 17:54
Sono innamorato del suono di Branford Marsalis al soprano, sia che suoni Mo'better blues, sia Loved ones, sia i brani di Sting...

Con il gruppo stiamo provando "Englishman In New York". Siamo incoscienti o no? :D

red
7th November 2012, 18:14
direi di no...alla fine il solo di Marsalis è molto lineare in quel pezzo...non ti fare fregare dall'effetto "velocità"!! ;)

gnoato
7th November 2012, 18:35
direi di no...alla fine il solo di Marsalis è molto lineare in quel pezzo...non ti fare fregare dall'effetto "velocità"!!

Più facile a dirsi che a farsi ... :D

red
7th November 2012, 19:27
basta farlo lentamente, scriverlo e poi velocizzarlo pian piano....e nel frattempo lo impari pure a memoria (sono 4 note ;) )

fcoltrane
7th November 2012, 19:57
sulla prima versione credo suonasse con un bari.
poi certamente con il guardala

red
7th November 2012, 20:19
nella versione di englishman in NY sicuramente suonava il bari: si vede pure nel video :D

Pavl
8th November 2012, 01:32
Quale BARI?

red
8th November 2012, 12:48
bari hr (quell col collarino in metallo)....l'apertura non la conosco!

bb
15th November 2012, 20:44
Di sicuro non puoi avvicinarti a lui solo cambiando set up, ma studiando moltissimo e bene.
Se veramente vuoi cambiare il suono la strada è la trascrizione, l'imitazione di un musicista ed una buona dose di note lunghe tese ed intonate (cosa molto piu' difficile di quello che potrebbe sembrare).
Sul set up le scelte potrebbero essere verso sonorità chiare e limpide, yamaha 62 ad es.

Carlo
16th November 2012, 00:06
Devi sentire questo allora...... ;)

senti che roba......................

http://www.youtube.com/watch?v=c78eNBCsI5I

e questo ;) anzi senti questo per primo ;)

http://www.youtube.com/watch?v=RuHON2sDXoc

senti che suono che ha qui

Novecento
21st December 2012, 14:38
"Englishman in NY" è fantastico!
Siete proprio inconscienti!